Vai al contenuto

Macbook Pro 15' 2016 è fantastico ma...


Messaggi raccomandati

  • Admin

Niente da dire sul computer (a parte forse i tasti un po' rumorosi), è veramente favoloso, ma la durata della batteria nemmeno si avvicina alle 10 ore pubblicizzate dalla mela, se arriva a 5/6 è tanto secondo me (e senza guardare film o ascoltare musica)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao rost, vorrei precisare che non si tratta di test ma di sensazione senza misurazioni. Principalmente Xcode, Safari, Mail, e naturalmente molto Finder. Da notare che i primi giorni il Mac fa una mole impressionante di operazioni in background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto l'opzione iCloud da Desktop e cartella Documents, vediamo che succede.

PS

Dimenticavo che ho usato anche iMovie (piccolo particolare hehehe)

Quello ciuccia di bestia, io una decina di ore le faccio, per quel poco (15gg) che lo sto usando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono decine di siti che riportano lamentele di utenti come la tua... Sembrerebbe proprio una caratteristica negativa di questo computer... 

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è arrivato da quattro giorni. Pagato parecchio (circa 4.000 euro) perché pompato al massimo. Veramente impressionante per potenza, velocità, qualità dello schermo, design, audio. Touch bar, una volta abituati a passare attraverso di lei per dare i comandi, realmente utilissima. Dopo avere scaricato la batteria con cui era uscito dalla scatola e ricaricato completamente per una notte, ho lavorato sempre senza alimentarlo facendolo scaricare completamente per poi ricaricalo. Dopo tre cicli di carica-scarica-ricarica, la mia esperienza è la seguente: alquanto costante il consumo (quindi, almeno per ora, non riscontrato quelle discontinuità di cui alcuni parlano) e con un utlizzo medio-alto in termini di consumo (spesso uso di FCP, schermo sempre a luminosità massima, tasti sempre retro illuminati) mi dura tra le sei e le sette ore. Più che soddisfacenti per me, non avendo mai creduto alla favola raccontata da Apple delle dieci ore di autonomia con utilizzo non castrato. Dura + o - quanto il mio precedente MBP 15" del marzo 2014, che però non era pompato come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 hours ago, Maghetto said:

A quanto pare il problema era dovuto alla modalità Developer di Safari che a quanto dice Apple ha un bug che lascia permanentemente disabilitata la cache...

Si, dal prossimo update, dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Simon72 said:

Si, dal prossimo update, dovrebbe tornare tutto alla normalità.

MA per chi faceva il tester/review, per noi non dovrebbe cambiare tanto.

 

Io in ogni caso o da aggiungere due particolari:

1 se si ha chrome installato , controllare l'avvio perchè è impostato ad avviarsi (non è il browser ma una sorta di mini app presente anche su windows e che , da quel finora capito, serve a mantenere sincronizzato chrome e renderlo piu rapido nell'avvio).

2) notare se il mac avvia o meno la video dedicata, la quale puo insidere di brutto se è la 460 (Io li ho avuto entrambi e qualcosa l'ho notata).


Comunque gia , togliendo il mini chrome all'avvio, mi sono trovato una batteria meno rapida a consumarsi o , almeno, ieri sera sono stato a girovagare sul web e usare office con un calo ridotto rispetto al 15" base, con 450, che ho avuto.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...