Vai al contenuto

Impossibile Aggiornare Macbook Pro A 10.12.2


LemmyBlack

Messaggi raccomandati

Salve,

 

prima di tutto Buon Natale a tutti voi del forum.

 

Da ieri per due volte di seguito ho provato ad aggiornare il mio mio macbook pro retina mid 2012 a Sierra 10.12.2 ma al riavvio il mac si ferma alla schermata con la mela e la barra di caricamento piena ma non da segni di vita. Ho ripristinato da time machine e riprovato la seconda volta ed è sicuro tale aggiornamento a bloccare il tutto. Tempo fa installa il pacchetto Command line tools non so se può essere questo il problema.

 

Se qualcuno mi sa dare una indicazione o un aiuto gliene sono grato.

 

Grazie

 

 

 

 

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, appena a casa con la linea internet veloce provo a fare questa installazione. La combo può risolvere? Appena provo vi faccio sapere.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato ad installare la combo. Uguale risultato, il mac si riavvia e rimane con lo schermo nero il logo Apple e la barra di avanzamento immediatamente piena dopo aver premuto su on.

Ho provato a installare da capo l'OS dal recovery ma dopo il riavvio ha fatto la stessa cosa 0_0 ora sto ripristimando da time machine. Mi sa che il 10.12.2 non lo potrò installare e forse nemmeno i successivi aggiornamenti. Questa volta

il mio Mac ha toppato :( 

Non so se è possibile che ci sia un problema al boot con la partizione di windows 7.

 

Se ci sono altri suggerimenti, grazie mille!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato ad installare la combo. Uguale risultato, il mac si riavvia e rimane con lo schermo nero il logo Apple e la barra di avanzamento immediatamente piena dopo aver premuto su on.

Ho provato a installare da capo l'OS dal recovery ma dopo il riavvio ha fatto la stessa cosa 0_0 ora sto ripristimando da time machine. Mi sa che il 10.12.2 non lo potrò installare e forse nemmeno i successivi aggiornamenti. Questa volta

il mio Mac ha toppato :(

Non so se è possibile che ci sia un problema al boot con la partizione di windows 7.

 

Se ci sono altri suggerimenti, grazie mille!

Prova a eliminare anche la partizione, al limite poi installi di nuovo Win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora cancello windows, però per 4 volte ho dovuto tentare il ripristino da time machine. È uno sbattimento estremo. Mi tengo la 10.12.1 e basta.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che tu abbia qualcosa di incompatibile, un'applicazione di terze parti che blocca l'installazione.

 

Non conosco Command Line Tools, nè per cosa l'hai usato, magari qualcosa è modificato rispetto al sistema Apple.

 

Prova a scaricare e lanciare Etrecheck, copia il report e incollalo qui che lo esaminiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Per risolvere ho cancellato dei file kexts che erano incompatibili.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

eh si...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...