Vai al contenuto

Mobilepro Di Bretford


fedege96

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho intenzione di utilizzare il mio macbook pro come fisso collegandovi un display da 27 pollici e pensavo di acquistare il supporto MobilePro di Bretford per questioni di ordine e praticità. Ho letto che è munito di supporto VESA e lo è pure il monitor che vorrei acquistare. Non ho particolari pretese e dunque mi orienterei su marche più economiche, tuttavia, non essendo pratico in merito, preferisco chiedere prima un parere a voi esperti o a chi lo possiede. Tale MobilePro di Bretford è unicamente compatibile con display apple oppure riesco a montarci anche altre marche (purché abbiano 'sto VESA)? In altre parole, è l'attacco VESA del MobilePro di Bretford universale o meno?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

 

Grazie in anticipo e buone Feste!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se mi sai dire dove trovarne di info (tecniche) su 'sto mobilepro ti ringrazio, ho girato un po' dovunque ma non c'è traccia di che dimensione sia l'attacco. Ora resta il punto che se il mio display ha un attacco di 10x10 non compatibile con quello dello stativo... come faccio? Ho letto di questi attacchi VESA ma non comprendo se sono a loro volta adattatori fra due supporti di diverso formato...

 

Per quanto riguarda l'utilizzo (lavorativo) che ne devo fare, credo sia la scelta migliore.... lo sfrutterei come duplice strumento fisso-mobile in base alle esigenze, cosa che con un pannello di 27 pollici vedo un po' dura  :DD  e senza dovermi imbarcare in strani metodi per avere sempre con me il gestionale che uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovare info? conosci google???

 

 

http://www.staffeonline.it/information_pages.php?info_id=19

 

 

come vedi il vesa non centra nulla! 

 

ti serve un cavo thunderbolt con adattatore per il monitor che acquisterai.. quindi da thunderbolt a hdmi o altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, se non mi sai dare una risposta precisa attendo il prossimo benefattore, almeno per non passare da totale idiota.... Il VESA centra eccome, altrimenti mi spieghi come lo attacchi il monitor allo stativo??? So come collegare un monitor al computer, grazie, ma non trovo scritto da nessuna parte se tale stativo è adatto a monitor di altre marche... più chiaro così il mio problema? Non vorrei acquistare uno stativo che poi non si può attaccare al mio monitor. Quel link l'ho già letto tre volte ma non mi chiarisce una mazza, se non come calcolare il VESA (ma se la apple non scrive le specifiche del mobilepro non posso inventarmele). La domanda è semplice: se il mio monitor ha VESA 10x10 riesco a collegarlo a tale stativo?

 

Risposta 1: sì... grazie per l'aiuto

 

Risposta 2: no... lascio stare di cacciare nel rudo 300 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro lo collego ad un monitor, il monitor lo lascio fisso sullo stativo. Il portatile lo uso come fisso quando sto alla scrivania e come mobile quando vado in giro. Così ho sempre con me tutto e non rischio a lasciare un computer da 2k euro in studio. Il problema è che che se il mobilepro mettiamo ha vesa 75x75 e il mio monitor 100x100... come faccio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro lo collego ad un monitor, il monitor lo lascio fisso sullo stativo. Il portatile lo uso come fisso quando sto alla scrivania e come mobile quando vado in giro. Così ho sempre con me tutto e non rischio a lasciare un computer da 2k euro in studio. Il problema è che che se il mobilepro mettiamo ha vesa 75x75 e il mio monitor 100x100... come faccio? 

 

ma scusa dove hai letto che il macbook pro (mobilepro che cavolo è?) ha l'attacco vesa?

 

tu vuoi collegare il mac direttamente al monitor?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che che se il mobilepro mettiamo ha vesa 75x75 e il mio monitor 100x100... come faccio?

conosci Google, 😂😂😂😂😂😂

esistono vari adattatori, qui sotto alcuni esempi ma se cerchi meglio troverai altro?

https://www.amazon.com/s/?ie=UTF8&keywords=200+x+100+vesa+mount&tag=hydsma-20&index=aps&hvadid=154420682151&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=15286019847692195205&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=b&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9003664&hvtargid=kwd-5093531528&ref=pd_sl_2wd5cfiqa7_b&gclid=Cj0KEQiAnIPDBRC7t5zJs4uQu5UBEiQA7u5Ne398XyDoriq9ga8nwMwDUAYniQB-7If3lkd5zNyQdvgaAsos8P8HAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che vesa è uno standard quindi i fori per fissare il monitor sono nelle stesse posizioni...poi il supporto può avere forme e dimensioni diverse.

 

D'accordo, allora se mi assicuri che non influiscono le diverse misure procederò con l'acquisto... per precauzione volevo essere sicurissimo fosse adatto anche a display di altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...