Vai al contenuto

Modalità Display Chiuso


fedege96

Messaggi raccomandati

Buondì,

avrei da provi una domanda abbastanza banale in merito alla modalità "display chiuso" per l'utilizzo del mio macbook pro collegato ad un display esterno. 

Ho letto un po' di tutto, consigli e sconsigli su come usarlo (in particolare sconsigliate di tenerlo chiuso), tuttavia mi resta una domanda sicuramente stupida ma alla quale non saprei dare risposta per conto mio. Collegando un display esterno, è possibile in qualche modo utilizzare display esterno e monitor del portatile in modo distinto (per esempio diverse finestre su ciascuno) oppure ciò che appare sul display esterno è necessariamente la "copia" di quanto ho sul portatile (tipo proiettore per intenderci)?

Grazie e scusate la domanda banale ma non sono pratico in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi estendere il desktop o avere la stessa immagine su uno e sull'altro. occhio che se hai un retina (quindi con una risoluzione molto alta) devi cercare un monitor che abbia una buona risoluzione...altrimenti vedrai male.

 

 

il mac chiuso è un problema perchè l'aria calda esce da dove ci sono gli attacchi del monitor, quindi se usi programmi che richiedono molte risorse rischi di farlo scaldare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il tuo monitor esterno in modalità duplicazione (tipo proiettore, come hai detto) o un modalità scrivania estesa (monitor distinti, ognuno col le sue app a tuo piacimento).

 

Qui c'è tutto quello che devi sapere al riguardo.

 

E qui la guida per l'utilizzo con il display chiuso. Per questi casi sembra sia consigliabile usarlo in verticale per dissipare meglio l'aria calda. Ci sono anche dei supporti apposta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sul fatto di non tenerlo chiuso ho letto di tutto in giro, per questo pensavo di razionalizzare spazio e utilizzo prendendomi uno stativo cui collegare il monitor e al contempo che mi permettesse di tenere il portatile aperto (mobilepro). Inoltre, se, come mi confermate, posso usare due scrivanie separate, ho il vantaggio di sfruttare entrambi gli schermi in modo distinto.

 

@luc4 dici che è meglio tenerlo in verticale o aperto come qui? http://www.apple.com/it/shop/product/TY174LL/A/supporto-combinato-da-scrivania-mobilepro-di-bretford

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel supporto è per l'utilizzo contemporaneo dei due monitor, per tenere il MacBook chiuso ci sono cose di questo tipo.

Comunque se hai spazio per MacBook e monitor sfruttali entrambi. È molto comodo se hai bisogno di usare contemporaneamente due applicazioni. In questo caso prenderei solo un rialzo per il MacBook, in modo da avere gli schermi ad un'altezza più simile. Una cosa del genere.

 

 

questo potrebbe essere un problema, 920x1080p non basta?

 

 

In modalità duplicazione probabilmente sì, perché ti impone di scegliere un monitor "dominante" e di conseguenza se l'altro ha una risoluzione molto diversa ne risente, ma in modalità scrivania estesa riesci a sfruttare la piena risoluzione di entrambi i monitor.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel supporto è per l'utilizzo contemporaneo dei due monitor, per tenere il MacBook chiuso ci sono cose di questo tipo.

Comunque se hai spazio per MacBook e monitor sfruttali entrambi. È molto comodo se hai bisogno di usare contemporaneamente due applicazioni. In questo caso prenderei solo un rialzo per il MacBook, in modo da avere gli schermi ad un'altezza più simile. Una cosa del genere.

 

 

Grazie, sì in effetti mi sto indirizzando verso l'utilizzo di display esterno+portatile aperto e funzionante, ora che ho la conferma che si possono utilizzare diverse applicazioni su ciascun monitor mi son tolto l'ultimo dubbio. Lo stativo mobilepro ha il vantaggio di tenere le cose sospese e, nonostante la cifra non proprio bassa, permette una regolazione (apparentemente) davvero buona, uno stativo in legno come quello che hai indicato temo mi sarebbe un po' troppo di ingombro sulla scrivania...

 

 

In modalità duplicazione probabilmente sì, perché ti impone di scegliere un monitor "dominante" e di conseguenza se l'altro ha una risoluzione molto diversa ne risente, ma in modalità scrivania estesa riesci a sfruttare la piena risoluzione di entrambi i monitor.

 

 

Dunque mi confermi che se scelgo una soluzione come quella appena citata (stativo mobilepro o in legno) non ho problemi se ho un full HD da 27 pollici usato insieme ad un macbook pro retina aperto (e dunque non a coperchio chiuso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sì sul fatto di non tenerlo chiuso ho letto di tutto in giro, per questo pensavo di razionalizzare spazio e utilizzo prendendomi uno stativo cui collegare il monitor e al contempo che mi permettesse di tenere il portatile aperto (mobilepro). Inoltre, se, come mi confermate, posso usare due scrivanie separate, ho il vantaggio di sfruttare entrambi gli schermi in modo distinto.

 

@luc4 dici che è meglio tenerlo in verticale o aperto come qui? http://www.apple.com/it/shop/product/TY174LL/A/supporto-combinato-da-scrivania-mobilepro-di-bretford

Potrebbe essere un'alternativa (ammesso che sia ancora in commercio e che il macbook pro non sia l'ultima generazione) questa  https://eu.hengedocks.com/pages/vertical-macbook-pro-retina  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...