Vai al contenuto

Come Posso Aggiornare Macbook Pro Del 2008 15 Pollici


Jimmy2210

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

ho appena comprato un mac book pro del 2008 con schermo da 15 pollici

ha installato il sistema versione 10.5.5

processore 2.53 GHz Intel Core 2 Duo

memoria 4GD 1067 MHz DDR3

ho inserito il CD per aggiornarlo il primo aggiornamento e andato bene ma ha reinstallato la stessa versione

e ogni aggiornamento successivo si blocca al 25 percento e sta fermo li per giorni non ce verso di farlo andare avanti

come posso fare per aggiornarlo all ultimo aggiornamento disponibile di mac

aiutatemi vi prego, non riesco a fare nulla con questa versione di mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sono un po ignorante in materia PC credevo fosse un problema di software, riposto la domanda in hardware

comunque grazie, sono andato sul link ma quando faccio scansione sistema non succede nulla e non scarica nulla in downloads

credo che non funziona perche e troppo vecchio

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve scaricare nulla.. analizza il tuo sistema e ti dice esattamente che ram monta e te ne consiglia uno tipo compatibile...

 

cmq il tuo problema è che quel mac è troppo vecchio e monta un SO che ormai è antiquato. 

 

per cosa pensavi di usare quel mac?

 

puoi trovare il dvd di snow leopard (10.6.x) al sito apple. quello è l ultimo SO che può reggere quel computer.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuca, grazie mille per la risposta, per caso sai che tipo di ram posso montare ecc... per renderlo piu veloce oltre alla ram magari qualche altro tipo di cosa da montare, scusa la domanda ma sono un po ignorante in materia e vorrei rendere questo pc abbastanza "aggiornato" se si puo dire

dove posso trovare i pezzi da montare?

RAM 4GB (2X2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, vi chiedo doppia conferma,apple dice si, ma io non sono tanto convinto

allora come avrete letto io ho un Macbook pro 15" del 2008, che ha al momento il sistema 10.5.5, se provo a fare l'aggiornamento si blocca e sta li fermo per giorni 

apple ha detto che per aggiorare il sistema devo comprare SNOW LEOPARD come ha scritto Giuca sopra (grazie mille) al prezzo di 20 euro 

ho chiesto ad apple, se compro snow leopard dopo posso continuare ad aggiornare fino ad arrivare ad EL CAPITAIN, apple dice si, xke installando snow leopard ho l'app store (mentre ora no) e da li posso continuare gli aggiornamenti io procederei all'acquisto ma vorrei il vostro parere, i successivi aggiornamenti sono a pagamento o gratis? (visto che snow leopard lo devo comprare) 

inoltre se monto SSD e RAM piu potenti il pc sarà piu potente o a questo punto non mi conviene buttare i soldi e ne compro uno nuovo... 

devo ammettere che l'ho appena comprato usato da un privato e mi piace tanto queste dimensioni di pc e il prezzo a cui l'ho pagato 

Grazie ragazzi per il vostro aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, vi chiedo doppia conferma,apple dice si, ma io non sono tanto convinto

allora come avrete letto io ho un Macbook pro 15" del 2008, che ha al momento il sistema 10.5.5, se provo a fare l'aggiornamento si blocca e sta li fermo per giorni 

apple ha detto che per aggiorare il sistema devo comprare SNOW LEOPARD come ha scritto Giuca sopra (grazie mille) al prezzo di 20 euro 

ho chiesto ad apple, se compro snow leopard dopo posso continuare ad aggiornare fino ad arrivare ad EL CAPITAIN, apple dice si, xke installando snow leopard ho l'app store (mentre ora no) e da li posso continuare gli aggiornamenti io procederei all'acquisto ma vorrei il vostro parere, i successivi aggiornamenti sono a pagamento o gratis? (visto che snow leopard lo devo comprare) 

inoltre se monto SSD e RAM piu potenti il pc sarà piu potente o a questo punto non mi conviene buttare i soldi e ne compro uno nuovo... 

devo ammettere che l'ho appena comprato usato da un privato e mi piace tanto queste dimensioni di pc e il prezzo a cui l'ho pagato 

Grazie ragazzi per il vostro aiuto 

El capitain lo trovi ancora qui:

https://itunes.apple.com/app/os-x-el-capitan/id1147835434?mt=12&ign-mpt=uo%3D4

 

con meno di 200 euro potenzi la ram e ci installi un ssd capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ormai siete la mia unica fonte a cui chiedere assistenza, ho chiamato apple e mi hanno hanno detto non possiamo aiutarti perche il mac e troppo vecchio 

allora, ho comprato snow leopard a 20 euro e fin qui tutto bene, l'ho installato e ora almeno ho l'app store... sono alla versione 10.6.8 e quando vado per fare i successivi aggiornamenti si blocca di nuovo per giorno con la schermata predefinita apple (della galassia) il cursore del mouse e basta nient'altro 

il sistema mi dice che ci sono aggiornamenti ma non li scarica si blocca in continuazione

apple mi ha detto di andare da uno rivenditore non autorizzato che conosce i trucchi per aggiornarlo 

voi potete darmi una mano? 

ho provato anche a scaricare El Capitain dal sito apple ma non scarica nulla 

grazie ancora spero di riuscire a farcela 

Link al commento
Condividi su altri siti

installa la combo...la 10.6.8 è già l ultima versione.. per andare oltre devi cambiare OS. verifica al sito apple quale OS supporta il tuo mac e.. poi puoi andare all apple store per fartelo installare. i vecchi OS non li trovi più.

 

quanta ram hai?

considera il fatto di mettere un ssd al posto del hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca cosa intendi per OS scusa l'ignoranza... io ho al momento il 10.6.8

Ma la Apple mi ha detto che posso arrivare fino a El Capitain che credo siamo l'ultimo sistema che il mio può sopportare

Come Ram ho 2+2 gb

La Apple ha detto che non mi può aiutare in quanto e vecchio e obsoleto quindi non sanno assitenza

Io sono di Milano qualcuno conosce un negozio che mi può aiutare che non sia Apple

Visto che loro stessi mi hanno detto di andare da qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

2+2 di ram al momento sono il minimo del minimo sindacale, al massimo solo un ssd può salvarti più o meno, è veramente molto vecchio il tuo Mac per avere prestazioni decenti con gli ultimi Osx

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito https://support.apple.com/kb/SP728?locale=it_IT

ce scritto che il mio Mac book pro del fine 2008 puo supportare El Capitan

ora ho come sistema il 10.6.8 ma se clicco sulla mela e faccio aggiornamenti software, me lo fa scaricare ma poi si blocca

dal app store clicco su "GET" e non scarica nulla 

non so piu cosa fare... sembra che proprio non riesco a scaricarlo, so che e vecchio e lo aggiornerò con SSD e 4+4 di RAM mi piace questo mac e non mi interessa se va lenti in confronto ai piu recenti mac 

grazie per le vostre risposte ragazzi e buona anno a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...