Vai al contenuto

Problemino Recupero Libreria Foto Da Time Machine


stema76

Messaggi raccomandati

Prima di tutto, Auguri di buone feste a tutto il forum !

Avrei bisogno di un consiglio riguardo al recupero della libreria di Foto da un backup di Time Machine perché recentemente mi è capitato di doverlo fare ma non ha funzionato proprio alla perfezione.

 

Premessa: nelle preferenze di Foto ho disabilitato l'opzione "copia elementi nella libreria di Foto" allo scopo di mantenere la libreria stessa più "snella" possibile. I file "fisici" delle foto/video sono salvati in una cartella "Foto" nella folder di sistema "Immagini" del Macintosh HD.

 

Il problema è questo: a seguito di un recupero da Time Machine sia della cartella "Foto" (con i file fisici) che della libreria di Foto ho notato che aprendo una foto compariva un messaggio di errore che segnalava che Foto non era in grado di "rintracciare" il file originale per cui mi veniva richiesto di ripristinare il collegamento selezionando manualmente il file corrispondente. Fatto ciò il link è stato ripristinato senza problemi e la foto è tornata disponibile.

Poi ho aperto un'altra foto, ed un'altra ancora e ... lo stesso problema c'era per tutte ! Mi sono quindi rimboccato le maniche ed ho ripristinato tutti i collegamenti mancanti. Lavoro disumano ...

 

Mi aspettavo che recuperando sia la libreria che i file delle foto dal backup - mantenendo le posizioni originali ovviamente - tutto tornasse come prima collegamenti compresi, ma non è stato così.

Sbaglio io qualcosa ho mi sto perdendo qualche pezzo per strada ?

Quale è il metodo "migliore" per gestire la libreria di Foto ? Sono sicuro che se importassi le foto direttamente nella libreria questo problema dei "link" non ci sarebbe, ma avrei una doppia occupazione di spazio.

 

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...