Vai al contenuto

Mac Pro Usato Quale Cpu?


makcardj

Messaggi raccomandati

la prima cosa da guardare è la classe del processore, le diciture i3 i5 e i7. dal meno potente al più potente, e poi a parità di classe la velocità del clock espressa in GHz.

 

un i7 sarà sempre più potente di un i5 anche se ha una maggiore velocità.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per musica .ma ho visto che molti danno differenti CPU. Ma non ci capisco nulla sulle differenze tra una e l altra

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

http://tomsblog.it/andreaferrario/2015/09/18/le-differenze-tra-core-i7-i5-i3-e-pentium-in-parole-semplici/

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mac Pro 8 core perciò è buono come velocità? ??

 

Non conosco ovviamente le tue esperienze, e se ne hai avute, con Mac e se sei abituato ad ambiente Windows, ma ti assicuro che anche un "semplice" Air (che sta andando in obsolescenza) ha una velocità molto elevata.

Naturalmente non è indicato per programmi pesanti.

Se non hai mai lavorato con MacPro provaci, magari in un centro commerciale con un demo, e ciò vale più di 1000 parole

Ti assicuro che un Pro del 2013, upgradato in fase di aquisto da un mio amico che fa il fotografo ed adopera la suite completa di Adobe CC, va benissimo e non soffre assolotutamente di impallamenti o crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare un Mac Pro per ampliare ram e hard disk in cascata. Mi hanno detto che i Mac pro sono i migliori per questo

 

bhe per queste cose anche i pc windows sono adatti. i vecchi mac pro sono durati tanto perchè appunto erano gli unici mac che si potevano aggiornare e ampliare.

 

sono comunque computer che la apple stessa definisce vintage, e quindi senza alcun supporto e con scarsità di pezzi di ricambio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo uso cpu i5 ram 8 ssd 256 come valori minimi.

Condivido pienamente.

Si trovano usati ricondizionati anche con cpu i7 ed SSD 500gb.

Questo mi sembra un buon prodotto:

http://www.buydifferent.it/prodotti/mac-usati-garantiti/retina-macbook-pro-usato-111/mac-book-pro-retina-15-2014-usato-garantito-cod-2134-9915221-pu10770.html

Link al commento
Condividi su altri siti

L hardisk e ssd da 120 giga e il programma audio che uso si rallenta l audio

 

:confused:  :confused:  :confused:

 

che programma usi? dove l'hai preso?

 

scarica e lancia etrecheck e vediamo cos hai su quel mac...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Screenshot 2017-01-10 15.18.40.jpg

Scusate, ma sicuro di parlare di MacPro? Da quello che mi risulta (ma potrei sbagliarmi) i MacPro montano processori Intel Xeon. Quindi i3 - 15 - 17... non c'entrano molto.

Nel caso volessi sapere di più sulla configurazione del MacPro, puoi usare l'app Mactracker (disponibile per Iphone/ipad e desktop).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/12/2016 at 9:44 AM, Giuca said:

 

bhe per queste cose anche i pc windows sono adatti. i vecchi mac pro sono durati tanto perchè appunto erano gli unici mac che si potevano aggiornare e ampliare.

 

sono comunque computer che la apple stessa definisce vintage, e quindi senza alcun supporto e con scarsità di pezzi di ricambio.

 

On 28/12/2016 at 9:57 AM, Giuca said:

si.. buon prezzo perchè sono vecchi .. e modificabili..dipende. i pezzi per aggiornarlo non si trovano e se li trovi li paghi cari.

Non sarei molto d'accordo su queste definizioni. Il MacPro 5.1 (Mid 2012) è ancora supportato pienamente da apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, gianricobatta said:

 

Non sarei molto d'accordo su queste definizioni. Il MacPro 5.1 (Mid 2012) è ancora supportato pienamente da apple.

Si, ma per quanto?

Il MacBook Pro inizio 2011 è già considerato  da Apple obsoleto nel mondo e vintage negli Stati Uniti e Turchia , dopo 5 anni successivi al termine della produzione tutti gli Apple fanno questa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, melomane1 said:

Si, ma per quanto?

Il MacBook Pro inizio 2011 è già considerato  da Apple obsoleto nel mondo e vintage negli Stati Uniti e Turchia , dopo 5 anni successivi al termine della produzione tutti gli Apple fanno questa fine.

Certo, è un problema di tempo... anche il MacPro 6.1 per adesso è supportato, ma per quanto tempo?

Solo che la domanda iniziale dell'utente era relativa alla scelta di un MacPro 5.1 e voleva consigli su quale orientarsi... le risposte fornite sono state abbastanze vaghe e si basavano su evenienze future (cioè che in futuro il MacPro 5.1 non sarà più supportato dalla apple).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/12/2016 at 8:42 AM, makcardj said:

Vorrei acquistare un Mac Pro usato.mi potete aiutare con il tipo di CPU? Tipo modello e velocità .quale scegliere? ?

In merito alla tua domanda iniziale, sulla base della mia personale esperienza e sui test condotti da macrumors

http://www.macrumors.com/2013/06/19/apples-new-mac-pro-begins-showing-up-in-benchmarks/ 

mi sento di suggerirti l'acquisto di un MacPro 5.1 con 2 processori da 6 core ciascuno (sulla base del budget a disposizione), puoi cercare di trovare, nell'ordine, 2x intel Xeon  processori da 3.06 Ghz; 2 x Intel Xeon da 2.67 Ghz; 2 x Intel Xeon da 2.4 Ghz.

Sul fronte della espandibilità, considera che i MacPro con due processori da 6 core ciascuno supportano fino a 128 Gb di Ram e puoi montare fino a 4 HDD.

Personalmente nel mio Mac Pro ho installato sul primo bay un SSD da 480 Gb, mentre sugli altri bays ho degli HDD di vario taglio (1 da 6 Tb WD Red, 1 da 4 Tb WD Red e 2 HDD da 2 Tb ciascuno).

Screenshot 2017-01-10 15.18.40.jpg

Ho inoltre sostituito la scheda video (ATI Radeon HD 5870 con 1 Gb VRAM) con una scheda grafica flashata Nvidia Geforce GTX 980 con 4 Gb di VRAM.

Screenshot 2017-01-10 15.23.40.png

Infine, per quanto riguarda la Ram, ho installato 4 moduli da 16 Gb ciascuno per un totale di 64 Gb, ancora espandibili con ulteriori 4 slot liberi.

Screenshot 2017-01-10 15.24.05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...