Vai al contenuto

Pulizia Specifica Mac


Messaggi raccomandati

Salve,

Qualcuno conosce tutti i percorsi cartella per eliminare i dati sensibili sul Mac.

So che ci sono molti programmi che lo fanno,ma sono lenti e non sempre cancellano tutto.

Vorrei usare Applescript o Terminale indicando le cartelle specifiche da pulire.

 

 

e una curiosità : perchè su Application Support mi trovo ancora cartelle  di applicazioni non piu presenti sul mac?

Usando Onyx dovrebbe eliminare tutto o sbaglio?

 

Grazie x l'attenzione,confido in un Vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso che hai postato in programmazione...

 

cmq cosa devi pulire?

 

pulire o cancellare visto che parli di dati sensibili.

 

che problemi ha il tuo computer?

 

 

:confused:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato in Programmazione perchè se ho i percorsi giusti potrei sviluppare qualcosa con xcode...

Eliminare quello che viene salvato sul mac.

Oltre alla cartella cache ce ne sono altre che salvano i dati?

Ad esempio la cache dei siti  di adobe li elimino dalle preferenze di sistema.So che dei dati vengono salvati in plist o logs....

 

Vorrei capire quali sono i percorsi esatti, su internet si parla solo di manutenzione periodica  e cartella cache e sul sito apple mi dicono di tutto via quello che mi serve,addirittura che non serve eliminare nulla basta file vault..

Ma non è cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma i mac ha problemi o ti stai facendo solo delle paranoie? os x non necessita di manutenzione oltre a quella che fa già da solo. se hai problemi la cosa è diversa ma cancellare cosi tanto per fare è inutile e rischi di fare più danni.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti forse.... Se ho conversazioni su ichat.Se ho email da eliminare  e chi piu ne ha piu ne metta....... senza usare l'applicazione interessata,vorrei eliminare le cronologie direttamente nella cartella.... oltre alle cartelle interessate so che dati vengono salvati su logs e plist......

 

Esempio

 

Se uso Yandex Browser non basta eliminare la cache per ripulire la cronologia ma devo eliminare 7 file nella cartella specifica per farlo tornare pulito al 100%.I dati non si salvano solo sulla cache.

Questo vale lo stesso per tutti gli altri Browser provati.

 

Quindi in definitiva ci sono cartelle specifiche sul Mac da visionare per eliminare qualsiasi dato salvato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...