Vai al contenuto

Problema Con Cerca E Spotlight Per I Messaggi (Sms/imessage)


LaQuokka

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti.
Sono nuova del forum, ma utente Apple dal 2005 (iPhone dal 2012 :-) )

Ho acquistato l'iPhone 7 da 10 gg - 128 GB - dopo tanto "risparmia risparmia risparmia".
Purtroppo sin dall'inizio il tel mi ha dato problemi:
1. non mi ha completato il ripristino del backup del mio iPhone 5;
2. ho dovuto ripristinarlo altre due volte: la prima ha dato errore e si è bloccato, la seconda l'ha completato, ma ho perso tutti i contenuti nativi (Pages, Numbers, etc).
3. Ho riscaricato il tutto.
4. Iniziale problema degli effetti schermo dei messaggi (non si avviavano), ora risolto.
5. Ultimo (lo spero TANTO) problema riscontrato, che non riesco a risolvere, è per l'appunto quello del titolo, vale a dire: nonostante siano presenti tutti i messaggi (sms e iMessage) che avevo sull'iPhone 5, se vado nel campo "Cerca" o in "Spotlight", non emerge alcun riscontro dalla ricerca, a parte gli ultimi 3 messaggi ricevuti direttamente sul 7.

Ripeto: i messaggi sono effettivamente presenti, perchè scorrendo indietro li trovo e li leggo, ma non fanno parte dei contenuti analizzati dalla ricerca.

Inoltre, l'applicazione tende a chiudersi se scorro indietro i messaggi per un po' di tempo.
Ho provato ulteriori ripristini, ennesimo backup, chiusura forzata, backup del 7 e ripristino sul 7.
Sto per procedere con backup su icloud e rispristino da icloud.
Se non funziona, voglio provare a ripristinare il backup sul 6S di mia cugina (non aggiornato a iOs 10).

Inoltre, ho notato la stessa cosa su quello di mia sorella.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, avete trovato una soluzione?
Avete segnalato la cosa ad Apple?
In alternativa, vi vengono in mente consigli?

Grazie mille per aver letto.. Poi se riuscite ad aiutarmi vi sarò grata per sempre!

Ho già contattato la Apple e non sono in grado di aiutarmi.. (ho notato che il livello di assistenza si è ridotto drasticamente)..
Hanno inviato segnalazione agli ingegneri.. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sull'Iphone 5 il ripristino backup non mi ha mai dato problemi... li trovo tutti tranquillamente...

Tra l'altro, i vari ripristini mi sono stati consigliati dal servizio clienti...

Ok, uno va' bene, se fossi in te, e continui ad avere problemi, vai in un Genius e ti togli qualsiasi dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riscontrato parecchi problemi, e credo che molti di questi credo siano indipendenti dal telefono.

Io proverei solo questa strada: ripristino in DFU e reinstallazione da zero, senza recuperare alcun backup.

Perché credo che i problemi non dipendano dal telefono? Non tanto, e non solo, perché ho regalato lo stesso telefono e nulla di tutto questo è stato riscontrato (in fondo, un pezzo nato male può sempre capitare), quanto perché alcuni dei problemi da te riscontrati, tra cui quello degli effetti dei messaggi e la ricerca di Spotlight, sono capitati anche al 6 di mia madre, sia con iOS 10.0.2 (sì, mia mamma se ne frega dei vari aggiornamenti) che con iOS 10.2, installato ieri sera.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, come segnalato, ho riscontrato lo stesso problema sull'iphone 7 di mia sorella (che all'inizio non ha dato gli stessi problemi del mio).. Anche li non effettua la ricerca tra i messaggi pre utilizzo iphone 7. per questo chiedevo se qualcun altro aveva riscontrato il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, come segnalato, ho riscontrato lo stesso problema sull'iphone 7 di mia sorella (che all'inizio non ha dato gli stessi problemi del mio).. Anche li non effettua la ricerca tra i messaggi pre utilizzo iphone 7. per questo chiedevo se qualcun altro aveva riscontrato il problema

Non è un problema, è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:  non capisco.. Che significa è così? 

Uno ha dei contenuti nel dispositivo e non vi può "navigare"?

 

Hai motivazioni / Spiegazioni?

Perché sull'iphone 5 non succede? (così come nel resto degli Iphone che ho avuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:  non capisco.. Che significa è così? 

Uno ha dei contenuti nel dispositivo e non vi può "navigare"?

 

Hai motivazioni / Spiegazioni?

Perché sull'iphone 5 non succede? (così come nel resto degli Iphone che ho avuto)

Io se facevo delle ricerche su un dispositivo nuovo, mi trovava quello che avevo fatto sul quel dispositivo, nn quello recuperato da backup, questo è quello che ricordo, e l'iPhone lo cambio una volta all'anno. Detto questo, vai in un Genius e ti togli qualsiasi dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...