Vai al contenuto

Problemi Backup Dati - Icloud (Possibile Hackeraggio)


LeeTee

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Di recente ho acquistato un iPhone 6 e, possedendo prima un iPhone 5, ho deciso di eseguire un backup dati di whatsapp per non perdere le conversazioni.

Non avevo mai utilizzato iCloud prima (e non avevo mai attivato iCloud Drive) ne mai eseguito un backup di nessun genere.

La procedura in realtà non ha dato grossi problemi, su whatsapp mi confermava infatti la data e l'ora dell'ultimo backup eseguito.

 

Il problema è sorto durante la configurazione dell'iphone 6.

Al momento di selezionare se procedere associando al dispositivo un account ID Apple ho eseguito l'accesso con il mio solito (e unico) account e successivamente ho selezionato la voce del ripristino dati tramite backup iCloud.

Dopo aver inserito il codice di sicurezza ricevuto via sms, dovevo poi selezionare tra i backup disponibili quello da "caricare" sul nuovo dispositivo. 

Il problema è che ne risultavano 3, in date a me sconosciute (nell'ultimo mese). E la cosa più strana è che, selezionandone uno, mi si apriva una schermata con scritto:

"Inserisci la password dell'ID Apple kramnellatsoy@yahoo.com da utilizzare per gli acquisti sullo Store (compresi App Store, iTunes Store e iBooks Store)."

 

Il vero problema è che io questo ID Apple non lo conosco e non ho idea di chi sia.

Temo che qualcuno abbia eseguito dei backup del mio dispositivo.. potrebbe essere? Come è possibile?

Ma sopratutto... come faccio a rintracciare questo account? Posso quantomeno sapere che tipo di dati mi avrebbe sottratto?

Sono un po preoccupato visto che mi risulta molto strana come cosa.

Non essendo un esperto in materia chiedo il vostro parere.

 

PS. accedendo al mio iCloud tramite mac non risulta nessun file caricato (nessuna foto, nessun contatto, niente...)

 

Attendo risposta!!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti siano entrati lo escluderei...non è che per caso hai caricato sul precedente iphone materisle scaricato da internet?

Che genere di materiale scaricato da internet? Non capisco..

Comunque, non so se può essere rilevante o meno, ma l'phone 5 (quello vecchio) era acquistato rigenerato (il 6S invece è nuovo).

Potrebbe centrare qualcosa? 

Più che altro i backup risultano in date in cui il cellulare era già in mio possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...