Vai al contenuto





Pesciolinorex

Dubbio Time Machine

Recommended Posts

Ciao a tutti e bun inizio anno.

Ho da poco acquistato un HD esterno per eseguire dei backup con Time Machine. Su un vecchio HD conservo dei file archiviati che vorrei spostare sul nuovo HD. Ha senso secondo voi ricopiare i file sull'iMac per archiviarli tramite il backUp di Time Machine sul nuovo HD? In questo modo sono costretto a conservare una copia sull'iMac...

Cosa consigliate di fare?

 

Grazie in anticipo. 


www.pixeldev.it

iMac 2.5 Ghz Intel Core i5 | MacBook Pro 15" 2.4 GHz Core 2 Duo | iMac G3 Graphite 400 Mhz | Nikon D80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Non ci hai scritto quali dimensioni hanno i vari HD.

 

Supponiamo che il nuovo disco sia bello capiente, diciamo 2/3 TB. Io lo formatterei in Apple OS X Esteso, 1 Partizione schema GUID, journaled, e lo destinerei esclusivamente a TIme Machine. Non ci archivierei dentro alcun altro file.

 

Il disco esterno che attualmente usi come archivio... continualo ad usare come archivio! Non toccare nulla, a meno che tu non preferisca riportare qualche file dentro il Mac per averlo sottomano e lavorarci invece che archiviato.

 

Naturalemte, d'ora in poi il tuo Time Machine si occupoerà anche di fare un backup dei files archiviati. E 'sufficiente che tu colleghi al Mac il HD di archivio, e tu non lo escluda dai backup di Time Machine.

 

Tieni presente che Time Machine deve lavorare sempre, col suo disco sempre collegato. Il disco di archivio, ogni volta che lo collegherai e modificherai qualcosa... ne avrai una copia di backup!

 

 

Dimenticavo (perchè lo do per scontato): un backup non è un archivio. E' solamente uno strumento di sicurezza per risolvere un problema di dati persi. Non è un luogo dove collocare dati originali da conservare.  L'archivio è tutt'un'altra cosa: una sistemazione più o meno definitiva di files che che occupano troppo spazio nel Mac, o che non vengono usati per più di sei mesi, ma che potranno sempre tornare utili, o venire consultati.

Modificato da 167-761

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Immaginavo fosse proprio così e mi hai dato la conferma! Seguirò il tuo consiglio, grazie ancora ;-)


www.pixeldev.it

iMac 2.5 Ghz Intel Core i5 | MacBook Pro 15" 2.4 GHz Core 2 Duo | iMac G3 Graphite 400 Mhz | Nikon D80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo