Vai al contenuto

Sostituire Batteria Macbook Pro Retina Mid 2012


Cat383

Messaggi raccomandati

Buonasera

 

Da qualche tempo oramai il mio MBPr mid 2012 mi dice "La batteria richiede assistenza". Io non ci capisco molto di cicli, amperaggio ecc... la situazione da "Resoconto di sistema è questa":

30ttpo2.jpg

 

Portato in assistenza mi han detto che va sostituita la batteria...e il costo non era molto abbordabile, vista anche l'età del Mac. Mi han detto che da un momento all'altro mi può lasciare a piedi...in effetti già ora capita che con il 18-20% di carica si spenga e esca la schermata che mi dice di collegarlo alla batteria...vabbè..

 

Ho cercato quindi su iFixit come fare a farlo io e la guida è presente: https://it.ifixit.com/Guide/Battery+and+Trackpad.+Disassembling+MacBook+Pro+15-Inch+Retina+2012+2013+2014+2015/51846

Mi pare di capire che a me serva arrivare al passo 8 e poi rimontare, a ritroso, la nuova. Anche se, ad esser sincero, non ho capito il passo 7 (non capisco se è necessario per rimuovere la batteria o per il trackpad). 

 

Come batteria avevo pensato di prendere quella che vendono direttamente loro: https://it.ifixit.com/Store/Mac/MacBook-Pro-15-Inch-Retina-Mid-2012-Early-2013-Battery/IF117-047-1 (oppure una identica, dato che mi pare di capire che loro non spediscano batterie fuori dagli US)..

 

 

Vedendo la guida non mi pare una cosa così difficile da fare..o sbaglio? Qualcuno s'è già dilettato?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa condizione, da me si è rotto pure la cerniera sinistra del display, ca 1000 fr di riparazione, quindi ho rifiutato. Me son procurato un macbook pro 13 da 500 fr per quando son in giro e uso il 15 solo connesso all'alimentazione finché vada. avevo pensato pure a quello che stavi pensando te però boh sinceramente non vorrei fare na cagata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...