Vai al contenuto

Problema Scheda Video (Imac Early 2008)??


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti;

 

come da immagini, da ieri il mio iMac 20" all'improvviso ha fatto questo:

 

IMG_20170101_WA0050.jpg

IMG_20170101_WA0054.jpg

 

Dopo un riavvio era ripartito normalmente e pareva funzionare; poi di nuovo schermo "a scacchi" e oggi, dopo il caricamento della barra in avvio, rimane la schermata grigia (già riavviato 3-4 volte e la situazione non cambia).

temo che la scheda video abbia deciso di abbandonarmi. Qualcun altro che abbia avuto esperienza simile? Cosa mi consigliate di fare? Sostituire o buttare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti;

 

come da immagini, da ieri il mio iMac 20" ha fatto questo:

 

IMG_20170101_WA0054.jpg

IMG_20170101_WA0050.jpg

 

temo che la scheda video abbia deciso di abbandonarmi. Qualcun altro che abbia avuto esperienza simile? Cosa mi consigliate di fare? Sostituire o buttare tutto?

E' la scheda grafica ma è un computer obsoleto del 2008 ritenuto Vintage da Apple non piu' riparabile ma il costo sarebbe sui 400 euro sostituiscilo con un usato recente o un nuovo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la scheda grafica ma è un computer obsoleto del 2008 ritenuto Vintage da Apple non piu' riparabile ma il costo sarebbe sui 400 euro sostituiscilo con un usato recente o un nuovo. :ciao:

 

Colpo di scena: Ho staccato un HD esterno che tenevo sempre attaccato per il backup e come per magia ha funzionato. :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio portarti sfiga...ma non credo che hai risolto...comunque ti consiglio prima di buttarlo o cambiarlo di fare un reballing. A me ha funzionato alla grande.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mah, non credo neanche io di avere risolto definitivamente. Quello che mi fa pensare è che (come già mi avevano detto detto in passato) ci sia un problema di ram.... comunque proverò a fare come dici, poi se proprio non andrà, appena potrò lo cambierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ram? Uhmm...non saprei. Stavo giardando le foto però non roesco a capire bene il difetto. Hai modo di allegare delle foto migliori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Purtroppo no, anche perchè non l'ha più fatto (per fortuna).

 

In pratica dopo aver tolto quell'HD esterno, (un vecchio Hitachi da 250 GB modello HTS542525K9SA00, a 5400 rpm e sempre praticamente pieno causa backup, proveniva da un vecchio asus del 2007), lo ha fatto solo all'accensione successiva ma in maniera molto più ridotta. Poi ho installato Macs fan Control, ho alzato la velocità delle ventole  e non ha più fatto nulla... mah :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi posto un video dove si vede ciò che fa. Ho controllato poco fa e la ventola era piena di polvere e anche la ram era impolverata. Un negozio di computer della mia zona comunque ritiene che molto probabilmente sia la VGA...

https://www.youtube.com/watch?v=QPmIYHaZguo

purtroppo non rientro in nessuna garanzia e nessun richiamo ufficiale apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/1/2017 at 3:33 PM, ScatmanBoy said:

 

Mah, non credo neanche io di avere risolto definitivamente. Quello che mi fa pensare è che (come già mi avevano detto detto in passato) ci sia un problema di ram.... comunque proverò a fare come dici, poi se proprio non andrà, appena potrò lo cambierò...

Non credo proprio ad un problema di RAM, non mi fiderei neppure di negozi di computer generici che spesso ci marciano e non risolvono.

La scheda si può trovare usata a prezzi folli, quindi non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...