Vai al contenuto

Impossibile Scaricare El Capitan Da App Store


Noyx

Messaggi raccomandati

Eccomi anche di qua! Scusate le mille domande ma sono in fase "aggiornamento mac" e ho un pò di dubbi.

Con questo macbook pro sono ferma a mountain lion, ho appena comprato l'ssd quindi ho deciso di cambiare anche il sistema operativo. Non so per quale mia strana malformazione mentale, credo sia più stabile El capitan rispetto al nuovissimo Sierra, quindi volevo scaricare, visto che è gratuito, il 10.11 e aggiornarlo al 10.11.6. I miei dubbi sul Sierra nascono dal fatto che per lavorare uso un sacco di programmi musicali (Logic,Ableton, e tutti i plugin del caso) e temo non ci siano aggiornamenti per tutto,cosa che credo di trovare invece su El capitan. Ahimè però ho provato a scaricare da app store ma non posso farlo,e di conseguenza non so esattamente come comportarmi!

Avete dei suggerimenti in merito? Quali sono le vostre opinioni in merito a El capitan vs Sierra?

Grazie ancora!

Liz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo questa tua richiesta perchè anche io sono nella tua stessa situazione...quasi

E' da molto tempo che non scrivo qui sul forum ma adesso ho un dubbio.Sono ancora con Yosemite(iMac fine 2013-8GB di ram e HDD tradizionale)perchè mi ci sono sempre trovato abbastanza bene.Volevo provare ad installare El Capitan ormai stabile e non ho bisogno di Siri ed altre novità di Sierra,ma sullo Store non mi fa scaricare più El Capitan(giustamente...quasi)

Oppure secondo voi conviene passare da Yosemite a Sierra senza fare però un'installazione pulita?

Grazie

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gas68 dice:

Volevo provare ad installare El Capitan ormai stabile e non ho bisogno di Siri ed altre novità di Sierra,ma sullo Store non mi fa scaricare più El Capitan(giustamente...quasi)

Oppure secondo voi conviene passare da Yosemite a Sierra senza fare però un'installazione pulita?

Ti conviene passare da Yosemite a Sierra. Non vale la pena tentare accrocchi con El Capitan: è superato da Sierra.

 

Di norma l'installazione pulita è inutile, e fa perdere un sacco di tempo. Potresti prenderla in considerazione unicamente nel caso tu abbia molti driver obsoleti, vecchie installazioni, cose ragnatelose che non hai rimosso. Applicazioni superate, cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...