Vai al contenuto

Airport Express - Solo Airplay


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Da qualche tempo, sto valutando l'acquisto di una unità Airport Express da collegare, tramite cavo jack/RCA, all'uscita AUX dell'amplificatore del mio impianto stereo. I motivi sono abbastanza ovvi: vorrei potermi liberare di un cavo lungo 2,5 metri che collega l'uscita audio dell'iMac all'ingresso dell'amplificatore, e magari sfruttare le potenzialità di AirPlay per ascoltare la musica dell'iPod Touch o dell'iPad dallo stesso stereo senza dover ricorrere ad ulteriori cablaggi fisici.

 

Un po' per la mia grave ignoranza in materia di reti, e anche perché quello che vorrei fare è un po' "fra le righe" descritto sulla pagina di supporto Apple, avrei paio di dubbi.

 

Premetto che dove ho lo stereo, e anche l'iMac, ho già connessione ad internet, sia via cavo Ethernet, sia wireless. Le domande sono le seguenti:

 

1) Posso configurare Airport Express dall'iMac senza collegarlo al cavo di rete che giunge dal router di casa? Se ho capito bene questo oggetto ha una sua rete wi-fi propria e quindi l'iMac dovrebbe connettersi per la configurazione anche senza supporto del router. Se non mi interessa internet, e AE ha una sua wi-fi propria, perché dovrei collegarlo al router...

 

2) Posso utilizzare Airport Express SOLO come dispositivo Airplay? Segue dalla prima domanda: dato che non desidero funzionalità internet, per le quali sono già a posto, vorrei solo che questo attrezzo per il momento mi consenta lo streaming di iTunes dai vari dispositivi al mio impianto puramente analogico.

 

Airport Express fa al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...