Vai al contenuto

Creare Mp3


angiolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei salvare tutti i miei cd in formato mp3 sul Mac. Vorrei farlo senza passare da iTunes. Salvandoli magari in una cartella a parte. Conoscete qualche programma?

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Music converter

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, Audacity ancora non l'ho scaricato... A Music Converter non c'è la possibilità di convertire tutto il cd per intero? perché forse sbaglio io ma lo fa solo a singola canzone

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè non usare itunes. una volta che converti il cd in mp3 puoi spostare la cartella da un altra parte e usarla come ti pare. 

 

:confused:

Si io però vorrei mettere tutti gli mp3 in una cartella che non sia quella di iTunes che uso io. Mi spiego meglio, vorrei mettere tutti questi mp3 su un hard disk esterno in modo che possa collegarlo anche ad altri mac... senza essere vincolato da iTunes

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, Audacity ancora non l'ho scaricato... A Music Converter non c'è la possibilità di convertire tutto il cd per intero? perché forse sbaglio io ma lo fa solo a singola canzone

La versione gratis è così. Come dice giuca converti in iTunes, successivamente sposta i file in una cartella esterna e poi li cancelli da iTunes.

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei salvare tutti i miei cd in formato mp3 sul Mac. Vorrei farlo senza passare da iTunes. Salvandoli magari in una cartella a parte. Conoscete qualche programma?

Per curiosità, perché non vuoi farlo passare da iTunes? una possibile risposta, potrebbe essere che gli mp3 fatti con iTunes (che quindi avranno comunque l'estensione de nome.mp3) non sono sempre riproducibili con apparecchi non Apple?

Io, per esempio, ho delle canzoni su una chiavetta, che ascolto con l'HiFi della mia macchina, alcune canzoni, seppure presenti come file.mp3, non vengono viste, sono come inesistenti, eppure sul mac ci sono e sono riproducibili, potrebbe essere questo il motivo?

Cosa strana, la maggior parte della musica che è contenuta in quella chiavetta, è stata convertita da iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esempio, ho delle canzoni su una chiavetta, che ascolto con l'HiFi della mia macchina, alcune canzoni, seppure presenti come file.mp3, non vengono viste, sono come inesistenti, eppure sul mac ci sono e sono riproducibili, potrebbe essere questo il motivo?

Cosa strana, la maggior parte della musica che è contenuta in quella chiavetta, è stata convertita da iTunes.

guarda meglio.

 

se quella chiavetta è in un formato FAT invece che OS X, per ogni canzone vengono creati due files:  Canzone.mp3  e  ._Canzone.mp3 (che su OS X è invisibile). Quindi, se esporti 10 canzoni, l'autoradio te ne vede 20, delle quali la metà inutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo link vedrai una riproduzione della plancia della mia "grande punto del 2009", il tastino sul volante, in basso a sinistra, ha il simbolo di Windows, purtroppo non è una mela morsicata, non vorrei che cambiando formato alla chiavetta, non possa più leggere nulla.

Sono giusto una o due le canzoni che non riesco ad ascoltare, e anche scorrendo le canzoni una per volta, non trovo la tal canzone, ne una volta ne il suo duplicato, per blou&mi non c'è e basta.

il link   http://put.edidomus.it/auto/MondoAuto/Prove/prove_su_strada/Foto/QRT637_04Punto_big4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei che cambiando formato alla chiavetta, non possa più leggere nulla.

Sono giusto una o due le canzoni che non riesco ad ascoltare, e anche scorrendo le canzoni una per volta, non trovo la tal canzone, ne una volta ne il suo duplicato, per blou&mi non c'è e basta.

no, no, non cambiare formato. Era solo per cercare di dare una spiegazione al fattaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, non cambiare formato. Era solo per cercare di dare una spiegazione al fattaccio.

Ti ringrazio! È comunque strano che certe siano riproducibili e certe no, nonostante siano state create con iTunes.

Ho anche riprovato a rifare le canzoni"incriminate", ma niente da fare, come se non avessi il permesso di duplicare a mio piacimento certe canzoni, o almeno, posso duplicarle, ma non posso ascoltarle su device di case differenti(windows e mac).

Ti faccio un esempio della stranezza.

1) AMAROCK di Mike Oldfield, è una traccia unica, dura un'ora, il cd è originale e li potrei capire che ci sia un qualche strano blocco, per aggirare l'ostacolo ho scaricato da internet, anche se non è proprio perfetto(a 2 o 3 micro pause in alcuni punti)

2) THE LAKE, tratto da DISCOVERY, dello stesso autore, riesco ad ascoltare tutte le tracce (in auto), tranne quella, (peccato che su you tube, non ci sia una versione decente di quel brano).

Forse ho scritto delle cose inutili, ma chissà se a qualcuno succede la stessa cosa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...