Vai al contenuto

Problemi Iphone 4S Schermo Nero E Recupero Dati Su Iphone Nuovo


achab79dx

Messaggi raccomandati

Ciao ieri il mio iPhone 4s di quattro anni mi ha abbandonato o meglio si accende ma lo schermo rimane nero. visto che ormai la sua batteria durava davvero poco e che il caso accensione funziona quasi nulla ho deciso di passare al nuovo iPhone 7. il problema è che diversamente da quanto ero convinto su iCloud non ci sono i backup e se collego il vecchio iPhone a iTunes per fare il backup mi dice di autorizzare sul telefono il mac. essendo lo schermo bloccato nero non riesco ad autorizzarlo. come posso fare per sbloccarlo o per fargli fare un backup?

 

ho provato la combinazione tasto home e accensione ma rimane nero. Riesco a collegarlo in modalità recupero ad iTunes ma me lo fa solo aggiornare o ripristinare (con la conseguente perdita dati).

 

grazie a chi potrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando iCloud non riesce a fare i backup automatici compare un messaggio su iPhone (a schermo intero) che ti avvisa del problema.

Questo messaggio è molto insistente e compare almeno una volta a settimana.

In un anno dovresti aver ricevuto almeno 50 messaggi di quel tipo...

In ogni caso: non c'è molto che tu possa fare. Puoi solo usare il backup di un anno fa perché, in Apple Store, la prima cosa che faranno sarà proprio il ripristino dell'iPhone...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Non so che dirti, non ho mai ricevuto il messaggio che conosco perché per esempio sull'iPad capita di non fare il backup per più di 15 giorni e appunto ricevo il messaggio di cui parlavi te.

Ho visto che alla fine perdo le app che comunque si posso risacaricare mentre le foto e i video ci sono ancora. Le mail basta reimpostarle. Contatti ci sono tutti. Mentre non ci sono più le playlist. Altro che potrei aver perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le playlist, tecnicamente, non le hai perse. Quelle dipendono da iTunes e se sono presenti sul tuo Mac/PC te le ritroverai anche sul nuovo iPhone (facendo la sincronizzazione).

Altro che puoi perdere? Tutti gli SMS, le chat di WhatsApp, Telegram ecc... (se non avevi attivato i backup in-app), la cronologia delle chiamate. Se siano gravi o meno queste perdite dipende da quanto erano importanti - per te - i contenuti di SMS e chat.

Per il resto, gli altri dati (Note, Calendario, Contatti, preferiti di Safari o Chrome) dovrebbero essere tutti al sicuro perché salvati su iCloud).

E bada bene: una cosa è iCloud; altra è il backup su iCloud!

Tu hai problemi col secondo, ma il primo dovrebbe essere salvo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, credo che quello che è salvato su iCloud alla fine è sufficiente. Quello che davvero sarebbe stato brutto era perdere le foto ma quelle si che si salvano in automatico su cloud e peraltro anche su Mac e iPad. Alla fine gli sms (ormai davvero pochi) la lista chiamate è un po' di chat su WhatsApp non sono un dramma. Bisogna solo un po' sbattersi a riscaricarle tutte le app con tutte i login ecc.

Ma la prossima volta imparo a essere più attento.

Ps: trovo però un po' assurdo che con user e password non si possa accedere da iTunes a iPhone senza dare l'ok anche su telefono. Mamma Apple quanto ci fai penare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: trovo però un po' assurdo che con user e password non si possa accedere da iTunes a iPhone senza dare l'ok anche su telefono. Mamma Apple quanto ci fai penare :-)

Ma, vedi, questa cosa non sarebbe dovuta accadere...

"L'ok sul telefono" viene richiesto solo la prima volta che colleghi iPhone al Mac. A me, per esempio, non viene mai chiesto (... e collego vari iPhone e iPad...).

Evidentemente hai cambiato Mac, o lo hai ripristinato o altro ancora, e non hai mai collegato il tuo iPhone al Mac (dopo quell'operazione).

Il fatto che ti chieda l'ok non lo devi vedere come una "pena". Al contrario è un'ottima misura di sicurezza che evita - per esempio - che io mi prenda il tuo iPhone, ci faccia un backup sul mio Mac, e poi abbia libero accesso a tutti i tuoi contenuti.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con te. Però come per altri sistemi di sicurezza si potrebbe prevedere un metodo alternativo qualora il telefono abbia lo schermo rotto, appunto chiedendo password o codici di sicurezza a dimostrazione che quel telefono è il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con te. Però come per altri sistemi di sicurezza si potrebbe prevedere un metodo alternativo qualora il telefono abbia lo schermo rotto, appunto chiedendo password o codici di sicurezza a dimostrazione che quel telefono è il mio

Esiste il backup automatico di iCloud apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup automatico non credo sia stato fatto per i casi in cui non sia fattibile cliccare l'ok sull'iPhone. Penso che un sistema di backup per iPhone non cliccabili attraverso password potrebbero farlo. Tutto qui

E' fatto per qualsiasi evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

... si potrebbe prevedere un metodo alternativo qualora il telefono abbia lo schermo rotto, appunto chiedendo password o codici di sicurezza a dimostrazione che quel telefono è il mio

 

Apple non può star dietro ai capricci di ogni utente, ma sono gli utenti, che gli piaccia o no, stare ai capricci di Apple.

Per evitare quello che ti é successo io faccio così: backup giornaliero su iCloud e settimanalmente, o quando mi ricordo, su iTunes

 

comunque puoi sempre lamentarti o fare richiesta di quanto desideri con Apple a questo indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...