Vai al contenuto

Tenere Sotto Controllo La Propria Velocità Di Rete


fingam

Messaggi raccomandati

Mi sapete dire il nome di qualche sw che tenga sotto controllo la velocità della mia rete e me lo faccia vedere sotto forma di grafico? Mi serve per capire se la velocità promessa dal provider è veramente quella oppure se la maggior parte del tempo è molto più bassa.

 

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire il nome di qualche sw che tenga sotto controllo la velocità della mia rete e me lo faccia vedere sotto forma di grafico? Mi serve per capire se la velocità promessa dal provider è veramente quella oppure se la maggior parte del tempo è molto più bassa.

 

Io utilizzo iStat Menus, monitora anche altri parametri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi eseguire con regolarità lo speedtest... 

 

io faccio ogni tanto uno speed test con uno dei tanti siti che hanno questo servizio, ma cercavo qualcosa da installare sull'iMac e che controlli la linea costantemente (o almeno per un determinato periodo)

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo iStat Menus, monitora anche altri parametri.

Ciao

 

grazie, lo cerco e lo provo. Forse ce l'avevo sul vecchio iMac

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente con un adattore lan-usb il tuo provider tramite operatore fa il monitoraggio in caso di lentezza e ti ottimizza i parametri.

Da me collaudato con Fastweb ed ora viaggio molto più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente con un adattore lan-usb il tuo provider tramite operatore fa il monitoraggio in caso di lentezza e ti ottimizza i parametri.

Da me collaudato con Fastweb ed ora viaggio molto più veloce.

 

Non so cosa sia un adattore lan-usb. Ma lo devo chiedere al provider o all'operatore?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome i mac non hanno la presa lan a pochi euro su Amazon si trovano detti adattori.

Sono necessari perchè il provider non effettua il test via wi-fi ma via connessione lan.

Si chiama scheda ethernet-lan e cosa 15 euro.

 

https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-adattatore-Gigabit-Lan-1000Mbps/dp/B00JKPY5T8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483561603&sr=8-2&keywords=connettore+usb+lan

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome i mac non hanno la presa lan a pochi euro su Amazon si trovano detti adattori.

Sono necessari perchè il provider non effettua il test via wi-fi ma via connessione lan.

Si chiama scheda ethernet-lan e cosa 15 euro.

 

https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-adattatore-Gigabit-Lan-1000Mbps/dp/B00JKPY5T8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483561603&sr=8-2&keywords=connettore+usb+lan

Grazie mille!

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome i mac non hanno la presa lan a pochi euro su Amazon si trovano detti adattori.

Sono necessari perchè il provider non effettua il test via wi-fi ma via connessione lan.

Si chiama scheda ethernet-lan e cosa 15 euro.

 

https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-adattatore-Gigabit-Lan-1000Mbps/dp/B00JKPY5T8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483561603&sr=8-2&keywords=connettore+usb+lan

dietro al mio mac ho una presa con questo simbolo <...> (i puntini sono più in alto, in asse con le freccie) e c'è attaccato il mio modem/router, la stessa presa è anche sul mio mac book pro, non è forse quella la presa lan? O forse su i nuovi mac non c'è più?

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro al mio mac ho una presa con questo simbolo <...> (i puntini sono più in alto, in asse con le freccie) e c'è attaccato il mio modem/router, la stessa presa è anche sul mio mac book pro, non è forse quella la presa lan? O forse su i nuovi mac non c'è più?

Gli iMac hanno la presa ethernet, i portatili recenti no ( dal 2015 alcuni modelli- dal 2016 alcuni modelli) e necessitano di adattore.

Neppure l'air prima serie aveva la presa ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iMac hanno la presa ethernet, i portatili recenti no ( dal 2015 alcuni modelli- dal 2016 alcuni modelli) e necessitano di adattore.

Neppure l'air prima serie aveva la presa ethernet.

infatti io ho un iMac 21.5", late 2013

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...