Vai al contenuto

Acquistare Versione Base E Fare Poi Un Upgrade Di Ssd?


LFDC

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei acquistare un MB pro retina (versione senza touch bar) ma sul sito apple la configurazione che mi interessa è a 1600 e rotti euro.. (i5,8gb,256gb).

Euronics sta mettendo in offerta la versione base a 1300€ (i5,8gb,128gb).

Secondo voi conviene acquistare questa versione e poi fare un upgrade ssd? Quanto mi verrebbe??

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Prendere device da catene come euronics MW e similari già è una follia, non sono mai occasioni ed hanno solo fondi di magazzino, prendere il tutto sempre in uno store ufficiale Apple, lo consiglio vivamente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le catene non regalano nulla, tra l'altro notare l'evidenziato e ingannevole "prezzo valido on line".

http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/apple/macbook-pro-15-i7-27ghz-512gb-touch-bar-mlh42ta/eProd162017057/

 Allo stesso prezzo di Apple Store non ha nessun senso comperarlo in una catena.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, melomane1 said:

Le catene non regalano nulla, tra l'altro notare l'evidenziato e ingannevole "prezzo valido on line" perchè se lo acquisto in negozio quanto lo pago?

http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/apple/macbook-pro-15-i7-27ghz-512gb-touch-bar-mlh42ta/eProd162017057/

 Allo stesso prezzo di Apple Store non ha nessun senso comperarlo on line da una catena.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi modelli l'ssd è saldato quindi non modificabile.

ma anche se non hai specificato il modello a cui sei interessato/a do per scontato che sia un modello non di quest'anno.

Anche se l'ssd nei modelli dal 2012 al 2015 è sostituibile apple ha sempre usato dei controller prima sata poi PCIe non standard, quindi sostituire l'ssd diventa anche in questi modelli un'operazione molto costosa che necessita di modelli di ssd prodotti appositamente.

Ergo, non vale la pena. Se vuoi comprare un mac compralo con la memoria interna che ritieni più opportuna per te fin dall'inizio.

Personalmente ho comprato il modello con 256GB (nel 2013) e mi sta stretto. Ovviamente uso tranquillamente hard disk esterni, ma di tanto in tanto sarebbe più comodo possedere dello spazio aggiuntivo. Su 512GB nel mio computer precedente invece non avevo mai avuto problemi di spazio.

In pratica le dimensioni di cui ho bisogno sul disco interno sono minimo 256GB massimo 512GB.

Fai una valutazione simile e cerca di prendere quel che ti serve (meglio qualche soldo in più prima che trovarsi ad essere scomodi dopo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...