Vai al contenuto

Ciao! Help Acquisto Nuovo Macbook


Lu82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

 

Vi scrivo per un consiglio. 

Premessa: non sono un power user. Uso il Mac per navigazione web (Safari), gestione Musica con iTunes, suite Office per lavoro (Excel, Word, Power Point, Outlook), guardare film e video in streaming e sono spesso in giro per lavoro quindi la portabilità e la batteria sono importanti. 

Al momento ho un MacBook Pro 13'' mid-2010 con configurazione standard e ormai non ce la fa più. Aprire un file Office richiede tempo (se non si blocca), non posso tenere tanti programmi aperti, la batteria non è un granché ormai. 

 

Devo quindi pensare ad un nuovo acquisto e non ho intenzioni di buttarmi sui nuovi usciti (over budget e con caratteristiche che a me non servono in senso stretto). 

Guardando online ho trovato queste due offerte: 

- MacBook Air 13'' 128gb €999,00 da Mediaworld http://www.mediaworl...13-p-718516--4�

- MacBook Pro Retina 13'' 128gb €1.299,99 http://www.euronics....Prod152005129/�

 

Cosa vi sentireste di consigliarmi? 

Qualcuno di voi ha uno di questi due modelli e sa darmi delle impressioni? 

 

Grazie,

Lud

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere device da catene come euronics MW e similari già è una follia, non sono mai occasioni ed hanno solo fondi di magazzino, prendere il tutto sempre in uno store ufficiale Apple, lo consiglio vivamente, mentre 128 gb sono pochissimi il minimo sindacale è 256gb con memoria flash o Ssd a bordo... Bocciati entrambi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere device da catene come euronics MW e similari già è una follia, non sono mai occasioni ed hanno solo fondi di magazzino, prendere il tutto sempre in uno store ufficiale Apple, lo consiglio vivamente, mentre 128 gb sono pochissimi il minimo sindacale è 256gb con memoria flash o Ssd a bordo... Bocciati entrambi.

Sentenza netta! Apprezzo l'onestà :) 

La questione è che il MacBook Air 13'' 256gb anche su sito Apple è comunque del 2015 e a prezzo pieno sta € 1.379,00. 

 

Mi consiglieresti un ricondizionato Apple? 

Sul sito Apple ho trovato un MacBook Air 13'' 256gb a €1.169,00 http://www.apple.com/it/shop/product/FMGG2T/A/macbook-air-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-16ghz 

 

Hai esperienza con gli Air 2015? Pensi che possa fare al caso mio senza dovermi mettere a cercare un Pro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il secondo e lo ho preso dopo che il mio 13 mid 2010 mi abbandono come batteria.

Lo consiglio ma solo con un taglio maggiore di hard disk se possible

L'air evitalo se puoi

Grazie!

in effetti l'Air mi intriga per portabilità e durata della batteria ma non ho alcuna esperienza in merito. 

Il Pro mi sembra una garanzia che però richiede un investimento maggiore. 

Purtroppo non mi pare ci sia granché tra i ricondizionati Apple... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

in effetti l'Air mi intriga per portabilità e durata della batteria ma non ho alcuna esperienza in merito. 

Il Pro mi sembra una garanzia che però richiede un investimento maggiore. 

Purtroppo non mi pare ci sia granché tra i ricondizionati Apple... 

Diciamo che già tu sei propenso ad acquistare un modello uscito piu di un anno fa (2015 per la precisione) mentre scegliendo l'air prenderesti uno strumento di qualche anno prima di concezione. Probabile che ti basti ed avanzi ma se vuoi tenerlo vai per il piu recente possibile. Ed in questo sono d'accordo con la tua scelta per il 2015 vs ultimo modello. Alla fine il pro è leggermente piu  dell'air pesante (sfido a notarlo portandoselo dietro) e piu o meno simile come dimensioni. Lo schermo e tutt'altra cosa e la durata della batteria è leggermente più limitata  

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che già tu sei propenso ad acquistare un modello uscito piu di un anno fa (2015 per la precisione) mentre scegliendo l'air prenderesti uno strumento di qualche anno prima di concezione. Probabile che ti basti ed avanzi ma se vuoi tenerlo vai per il piu recente possibile. Ed in questo sono d'accordo con la tua scelta per il 2015 vs ultimo modello. Alla fine il pro è leggermente piu  dell'air pesante (sfido a notarlo portandoselo dietro) e piu o meno simile come dimensioni. Lo schermo e tutt'altra cosa e la durata della batteria è leggermente più limitata  

Quindi tu mi consiglieresti il Pro 2015? 

Ora mi metto a cercare qualche offerta interessante anche se in giro non c'è molto per questo modello con 256gb di SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...