Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuova versione forum, fate i vostri commenti

Recommended Posts

• Admin
6 hours ago, Xand&Roby said:

A caricamento mi pare meglio della versione 3, per l'estetica sarò retrogrado ma dopo la 1 e la 2, con 'sta grafica modello Facebook a partire dalla 3, c'è un forte decadimento stilistico.

Ma è sempre la stessa piattaforma o avete migrato ancora? Ogni volta è un lavorone! :shock:

Eh si, è sempre un lavorono immenso, perchè ci piace mantenere tutti i contebuti, anche vecchi. Questa è la stessa piattaforma, ma nella sua ultima versione, che è stata riscritta quasi dal cuore, quindi il lavoro è molto duro. Abbiamo inoltre anche cambiato server con macchine più performanti e scalabili.

PS.

Si è vero, la mitica versione con interfaccia stile Mac OS era stupenda, ma ormai purtroppo pare che nemmeno Apple abbia più lo stile Mac :) Ad ogni modo cercheremo di personalizzare l'interfaccia per essere più amichevole possibile.

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Su iPhone 5s le vocali che dovrebbero essere accentate hanno caratteri strani

Anche io per ora, ho notato solo il fatto che alcune voci sono ancora in inglese, ma per il resto mi sembra ok; anzi, vado subito a postare un quesito nella sezione iPhone!

Ora si!! 

Posted Images

Sono l'unico che preferisce questa nuova veste tutta minimal e rigorosa?

Comunque, che dire... i miglioramenti a livello prestazionale ci sono e si vedono :)!

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro.

solo una cosa non mi piace, il font utilizzato nel titolo dei topic

• Love 1

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/1/2017 at 10:00 AM, Luc4 said:

Ma perchè i menu in nglese? :mhh:

E soprattutto, perchè glacy non sta già spammando? :DD

Perche' Lo Zio sta smadonnando da una settimana con la canna fumaria della stufa a pellets la deve sostituire sabato prossimo, e sta programmando il tutto per prendere una piattaforma elevabile e sostituire la canna con una coibentata, mi sono giocato il paradiso a questo giro...?? dopo il 30 diventero' piu' operativo che mai... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/1/2017 at 9:23 AM, Giuca said:

a me non piace.

Piace nulla a te ....  :rolleyes: solo la Pannokkia .... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 15/1/2017 at 10:12 PM, Maghetto said:

MENTRE il gruppo di GiM e la MacPremium Sono Ancora al lavoro per l'ottimizzazione, POSSIAMO Già farci le prime impressioni Sulla nuova versione di Italiamac: vi piace, Avete Scoperto Qualcosa di nuovo, non TROVATE Più Qualcosa?

:cincin:  :pope:  :sediata:  :infuriato:   :letteradamore:  :tv_show:

Ok c'è qualcosa di nuovo, forse un po' più comodo, ma quel che non si trova più, fa :infuriato: e poi (per buona pace di Luc4 ora sono nella sezione giusta) un sito italiano, in INGLESE? Abbiate rispetto per quelli che l'inglese non lo sanno, date la possibilità di scegliere  in che lingua si vuol navigare, come già succede in YouTube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Admin
2 minutes ago, Dalky Dalk said:

Ok c'è qualcosa di nuovo, forse un po' più comodo, ma quel che non si trova più, fa :infuriato: e poi (per buona pace di Luc4 ora sono nella sezione giusta) un sito italiano, in INGLESE? Abbiate rispetto per quelli che l'inglese non lo sanno, date la possibilità di scegliere  in che lingua si vuol navigare, come già succede in YouTube.

Grazie delle dritte. Ovviamente come avrai  di sicuro già letto, i lavori sono ancora in corso ed è una certezza che a costruzione finita e conversione terminata, ci daremo dentro anche con l'interfaccia e la localizzazione in italiano :).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Glacy said:

Perche' Lo Zio sta smadonnando da una settimana con la canna fumaria della stufa a pellets la deve sostituire sabato prossimo, e sta programmando il tutto per prendere una piattaforma elevabile e sostituire la canna con una coibentata, mi sono giocato il paradiso a questo giro...?? dopo il 30 diventero' piu' operativo che mai... :ghghgh:

Ma fai con comodo, non bisogna avere fretta per certi lavori altrimenti rischi di far male.

Prenditi tutto il tempo che serve :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella l'interfaccia, ma le melette sotto al nickname? :cray:

• Love 1

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso a quanti di voi si stanno facendo un mazzo tanto per rinnovare il forum.

Capisco che i tempi si evolvono, le tecnologie cambiano e "non sempre" migliorano... 

Personalmente preferivo la vecchia interfaccia. Assolutamente più intuitiva, di una semplicità disarmante. Mi adatterò, certamente. :rolleyes:

Avete chiesto un parere e questo è il mio. :DD  :ciao:

• Love 2

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14.2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che molte cose sono in inglese, e io non lo vedo come un bene, anzi, lo vedo come un form copiato da qualche parte... 
la cosa più brutta è non avere le icone a fianco la discussione per ogni tematica...

mi piaceva molto di piu prima... 

la prima volta che sono entrato quando avete cambiato ho pensato: hanno sicuramente avuto qualche problema con il layout, questo è un layout base base

non si può tornare a quello di prima ?

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Admin
57 minutes ago, Ares88 said:

a parte il fatto che molte cose sono in inglese, e io non lo vedo come un bene, anzi

non si può tornare a quello di prima ?

Giusto una segnalazione, ringraziandoti per il tuo parere, che ci è molto utile. L'interfaccia è in inglese perché stiamo ancora lavorando, ovvio che poi inizieremo con la traduzione in Italiano. ;)

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Maghetto dice:

Grazie per il tuo feedback sincero Ares88 :fiorellino:

io credo che non serva a nulla dire: "è bellissimo" quando in realtà non lo si pensa...
sinceramente preferivo di molto il layout old

ma non tutti i mali vengono per nuocere, si può migliorare tutti insime :)

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, GiM dice:

Giusto una segnalazione, ringraziandoti per il tuo parere, che ci è molto utile. L'interfaccia è in inglese perché stiamo ancora lavorando, ovvio che poi inizieremo con la traduzione in Italiano. ;)

mi dispiacere essere "diretto" dicendo quello che penso, so che dietro c'è il lavoro degli admin, e non bisogna mai disprezzare il lavoro degli altri, 

ma credo che possiamo migliorare di molto l'interfaccia..
se riuscissimo a mettere nuovamente le immagini a fianco di ogni macro argomento sarebbe fantastico...

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Admin

@Ares88 tranquillo che anche noi preferiamo il metodo "diretto". Se hai qualche consiglio pratico saremo ben felici di prenderlo in considerazione, per le immagini delle macroaree ne stiamo parlando e vedremo se sarà il caso di implementarle :)

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno io invece lo trovò bello!

bello poi poter caricare le immagini trascinandole!

una domanda Tapatalk non funziona ancora vero?

o é un mio problema?

Spero il forum torni bello attivo come qualche anno fa! Ultimamente mi sembra sia un po' calato il numero di messaggi!

• Love 1

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo