Vai al contenuto

Facciamo chiarezza: utilizzo batteria e app background con ios 10


JacopoAOR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che sto cercando di venire a capo della questione "aggiornamento app in background" con iphone. In internet si legge che, per risparmiare batteria, è consigliato disattivare l'aggiornamento delle app in background e di non chiudere le app dal multitasking e quindi di lasciarle "a riposo". In questo modo il sistema non dovrà riaprire l'app da zero ma semplicemente riaggiornarla, risparmiando così batteria. Questa cosa però, seppur sembrerebbe essere stata confermata ufficialmente dalla Apple tramite Craig Federighi, a detta del servizio clienti Apple sembrerebbe invece non esser vera e invitano a chiudere le app (con il classico swipe all'insù dal multitasking) una volta che non ci servono più così da mettere fine a tutti i processi di background. 

Ho inoltre notato però che nella sezione "Utilizzo Batteria" sotto "Impostazioni---->Batteria", alcune app (tipo whatsapp, facebook, waze ecc) utilizzano la batteria anche se è disattivato l'aggiornamento in background. Infatti esse riportano la dicitura "in background" e di seguito il tempo passato in questo stato. Il servizio clienti e alcuni utenti mi hanno confermato che alcune app di terze parti "se ne fregano" delle impostazioni e lavorano in background comunque anche se sono chiuse completamente.

Qualcuno di voi ha delle idee più chiare? Cosa ne pensate?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per alcune app, vedi Twitter ad esempio succede, anche se hai disattivato l'aggiornamento in background. Io non me ne preoccuperei più di tanto, al limite se pensi di utilizzarla poco, la chiudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/1/2017 at 6:08 AM, Simon72 said:

Si, per alcune app, vedi Twitter ad esempio succede, anche se hai disattivato l'aggiornamento in background. Io non me ne preoccuperei più di tanto, al limite se pensi di utilizzarla poco, la chiudi.

Si infatti, ma la questione è che alcune app di terzi lavorano comunque in background anche se tu le chiudi dal multitasking. Alla fine non ci si può fare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, JacopoAOR said:

Si infatti, ma la questione è che alcune app di terzi lavorano comunque in background anche se tu le chiudi dal multitasking. Alla fine non ci si può fare nulla!

Si ma, praticamente non consumano nulla, sono paranoie assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...