Vai al contenuto

Grande Problema con Sistema Operativo


Picci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

funzionava tutto bene, si è aggiornato il mio sistema operativo come lo faceva sempre su Mac OsX Sierra 10.12.2, e da qui ha cominciato tutto. all'inizio ho potuto accenderlo solo nel modo provvisoria. Poi ho cercato di risolvere, installando aggiornamento di Sierra di nuovo, niente. Dopo ho inizializzato l'HDD. Mi sono comprato in internet una chiavetta con il sistema OsXSierra, ho cercato di installarlo , fallito dopo metà installazione, prove oltre 10x. Niente. ho cercato di installare il sistema originale Snow Leopard , dopo di nuovo aver inìziallizato l'HDD, mi fa vedere bianco e la parte sotto vari colori, nero. fallita anche quella. mi sapete aiutare in qualche maniera? Facendo le prove con utility disc, mi dice che é tutto a posto, riguardando l'HDD. ringrazio per ogni consiglio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Probabilmente hai già provato a partire in Safe Mode (tasto Shift all'avvio, disabilita eventuali estensioni).

PS

Si, la chiavetta con Sierra credo funzioni solo se è il computer stesso a crearla, almeno questa è stata la mia impressione sulla versione in cui ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... chissà cosa hai acquistato su internet. per cosa poi? esiste la partizione di recovery e la internet recovery. davvero faccio fatica a capire cosa fate...quando mamma apple ha pensato a tutto.

auguri.

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Picci said:

Ciao a tutti, 

funzionava tutto bene, si è aggiornato il mio sistema operativo come lo faceva sempre su Mac OsX Sierra 10.12.2, e da qui ha cominciato tutto. all'inizio ho potuto accenderlo solo nel modo provvisoria. Poi ho cercato di risolvere, installando aggiornamento di Sierra di nuovo, niente. Dopo ho inizializzato l'HDD. Mi sono comprato in internet una chiavetta con il sistema OsXSierra, ho cercato di installarlo , fallito dopo metà installazione, prove oltre 10x. Niente. ho cercato di installare il sistema originale Snow Leopard , dopo di nuovo aver inìziallizato l'HDD, mi fa vedere bianco e la parte sotto vari colori, nero. fallita anche quella. mi sapete aiutare in qualche maniera? Facendo le prove con utility disc, mi dice che é tutto a posto, riguardando l'HDD. ringrazio per ogni consiglio anticipatamente.

Non esiste comperare su internet la chiavetta con Sierra installato da chissà chi, temo abbia preso una fregatura.

Sierra si crea solo  tramite il download su App Store e si installa da solo, per l'installazione pulita idem solo  attraverso chiavetta e guide pratiche su Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema era nato dal l'aggiornamento da sierra 10.12.1 a sierra 10.12.2 , allora mamma Apple ha fatto il problema che non ha potuto risolvere. Questo era il motivo per quale ho preso una chiavetta con sistema operativo. Perché da nessuna parte si può scaricare il sistema operativo intero, solo aggiornamenti. ...e mi chiedo perché??? Grazie comunque a tutti voi per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dici? dall' app store puoi scaricare il SO completo e anche usando la recovery o la internet recovery.

posta il link di dove hai preso quella pen drive.. che sono curioso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Picci said:

il problema era nato dal l'aggiornamento da sierra 10.12.1 a sierra 10.12.2 , allora mamma Apple ha fatto il problema che non ha potuto risolvere. Questo era il motivo per quale ho preso una chiavetta con sistema operativo. Perché da nessuna parte si può scaricare il sistema operativo intero, solo aggiornamenti. ...e mi chiedo perché??? Grazie comunque a tutti voi per le risposte.

:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Crearsi una chiavetta USB con l'installer è cosa buona e giusta, soprattutto se hai diversi aggiornamenti da fare e non vuoi aspettare che il Mac scarichi per ore l'installer da internet ogni volta, ma con Sierra non sono più riuscito a farle funzionare (per ora).

https://support.apple.com/it-it/HT201372

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelle sono normali pen drive con dentro la "iso"; non è roba che ti vende apple.

 tu ti fidi a usarle?????????????

poi il SO deve essere acquistato - anche se è gratuito - usando le credenziali del tuo APPLE ID.

 

PS: manca l'emoticons con facepalm !!!!!

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...