Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Riccardo Medei
      Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:

Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.

Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.

Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.

So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 

P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊
    • Da iMirko
      Vendo: 
      Mac mini (late 2012) comprato nell’aprile 2013, processore i5 dual core 2,5 GHz, RAM 4Gb DDR3, 500 Gb SSD  (importante non HDD ma SSD) + Monitor Led Full HD SAMSUNG LS22D300HY/EN 21,5 + tastiera e mouse wireless Logitech

• Da cagibil
      Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardo il mio Mac Mini fine 2009 con su montato OS X El Capitan all'ultima versione.
      Il problema è il seguente: quando capita che il display viene spento o che il mac venga lasciato per un po' di tempo inutilizzato, e quindi manda il display in sleep, non appena viene riattivato, il monitor perde la sua risoluzione nativa e sono costretto ad utilizzarlo ad una risoluzione molto bassa, tipo 1024x768. 
      L'unico modo che ho per ripristinare la corretta risoluzione è quella di riavviare il sistema operativo.
      Partiamo dal presupposto che questo scherzo me lo ha fatto con almeno 3 display diversi, che il mac è collegato al display tramite un adattatore minidvi > vga, e che non è colpa di El Capitan, perché me lo faceva già con Mac Os Lion (e forse precedenti).
      Qual è il problema secondo voi? A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
      Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte.
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo