Vai al contenuto

Mac mini - quale scegliere?


Rerun

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Per motivi lavorativi ho bisogno di lavorare con schermi molto grandi per cui quando sono a casa ho risolto tappando il mio macbook pro e collegandolo ad uno schermo 27 pollici (o forse piú grande?!?) di nuova generazione (che peró non sfrutto per nulla, in quanto per non stancare gli occhi ho impostato tutto in modo che non affatichi) che peró non é apple. 

Ho dei soldi che devo spendere nell'immediato altrimenti mi scade il buono e la cifra é intorno ai 1000 euro. Io non ho mai comprato nulla della Apple che non fosse un macbook pro o un iphone per cui sono andato sul sito e vedendo il mac mini mi sembrava l'ideale per me (considerando che poi mi sposto spesso é anche facile da trasportare all'occorrenza). Il problema é che il mio entusiasmo iniziale é stato subito placato dai commenti che non sono positivi e poi dal fatto che pare esca un mac mini aggiornato a breve.

Fermo restando che io questi soldi dovrei comunque spenderli per un computer e che in effetti mi servirebbe (é scomodo usare sempre il macbook pro in funzione tappata), stavo comunque considerando di comprarlo. Ma mi chiedevo:

 

- Guardando sul sito a me la versione intermedia andrebbe benissimo, ma pare non ci sia il flash drive. Vale la pena optare per la versione intermedia con l'opzione flash drive o andare direttamente per la terza versione (senza optare per upgrade interni alla versione)? O nell'ottica del fatto che si compri una macchina che non funziona benissimo non vale la pena spenderci tutti questi soldi e converrebbe la versione intermedia senza upgrade?

- Quanto é probabile che comprando il mac mini oggi esca uno nuovo nel giro di qualche mese?

- Funzionano davvero cosí male?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Giuca said:

dove hai letto che i mac mini funzionano male?

Ho letto che si surriscaldano facilmente e che non sono velocissimi (ma io sono un profano, uso i computer tutto il giorno ma non ho mai migliorato le mie conoscenze base).

 

Suggerimenti sul modello nel caso scelgo di comprarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Tioppi said:

Ma i Mac Mini che si vedono ora sul sito di che anno sono? Da quanto tempo non aggiornano?

Quelli sono del 2014... io ho un 2011 i5 2.3Ghz, 8GB e SSD 840 EVO da 256GB e scalda solo se carico camera raw con molti raw a 24Mpx della Nikon...per il resto sempre freddo...ah solo in estate scalda

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mac mini acquistato qualche mese fa, è proprio l'ultimo modello.. Il computer è fantastico. L'ho aperto ed ho inserito un SSD (neanche di ottima qualità, l'ho trovato in offerta il black friday), rifatta l'installazione del sistema e il computer gira benissimo ora è acceso da un paio di settimane.... l'unica cosa che non mi piace è che le RAM sono saldate sulla scheda madre... e se le fanno pagar fior di quattrini!

Per quanto riguarda le temperature nonostante io abbia macchine virtuali, connessioni VPN, SSH, nfs ed il mondo aperto, nessun problema. L'unico modo per farlo scaldare è metterci su windows :D (o fare rendering con final cut, insomma roba del genere credo sia anche normale che scaldi un pochino)

 

P.S. Hai detto che lavori con piu monitor.... ok non puoi usare un adattatore generico sul mac mini, devi comprare l'adattatore apple, che costa 30 euro ovviamente :shock:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, dr.virus93 said:

Io ho un mac mini acquistato qualche mese fa, è proprio l'ultimo modello.. Il computer è fantastico. L'ho aperto ed ho inserito un SSD (neanche di ottima qualità, l'ho trovato in offerta il black friday), rifatta l'installazione del sistema e il computer gira benissimo ora è acceso da un paio di settimane.... l'unica cosa che non mi piace è che le RAM sono saldate sulla scheda madre... e se le fanno pagar fior di quattrini!

Per quanto riguarda le temperature nonostante io abbia macchine virtuali, connessioni VPN, SSH, nfs ed il mondo aperto, nessun problema. L'unico modo per farlo scaldare è metterci su windows :D (o fare rendering con final cut, insomma roba del genere credo sia anche normale che scaldi un pochino)

 

P.S. Hai detto che lavori con piu monitor.... ok non puoi usare un adattatore generico sul mac mini, devi comprare l'adattatore apple, che costa 30 euro ovviamente :shock:

In realtà io ne uso uno generico per l'uscita VGA pagato 10€ su amazon

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Macallock said:

In realtà io ne uso uno generico per l'uscita VGA pagato 10€ su amazon

Hai avuto c*lo, ne ho provati diversi non erano compatibili

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, dr.virus93 said:

Hai avuto c*lo, ne ho provati diversi non erano compatibili

Diciamo che ne ho preso uno di una buona marca (ora non ricordo quale però...) e solo perchè non trovavo il mio vecchio della Apple (finito sotto i cuscini del divano...non so come)...comunque mi ci trovo bene! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io pensavo che il macmini avesse il cavo hdmi.... infatti collego il mio macbook pro al monitor senza problemi. Perché con il mac mini dovrebbe essere differente.

 

Ok, ma quale modello consigliate? Modello medio, modello medio con upgrade di flash memory, o mello piú costoso direttamente?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...