Vai al contenuto

Consiglio ssd su imac 24", Early 2008 3,06 GHz 4gb ram


giugeo

Messaggi raccomandati

Salve, sono possessore del modello in titolo e volevo migliorare le prestazioni sostituendo l'hard disk interno da 500gb con ssd. Quale modello mi consigliate e a quale guida devo far riferimento per non incorrere in alcun errore? Come mi conviene installarlo? C'è bisogno anche di un adattatore?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare a guardare sul sito crucial e puoi sfruttare il loro configuratore (ho dato un'occhiata e ci sono diverse soluzioni), oppure vai sul sito della OWC e sfrutti il loro configuratore. Una volta trovato il modello, prova a cercarlo su Amazon, un amico ha comprato un SSD da 1 TB a poco più di 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio samsung come l'850 EVO, non ha prezzi folli e vanno molto bene...sul tuo uno vale l'altro visto che non è SATA 3

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che se il tuo mac è troppo lento nei BUS non occorre prendere un crucial MX200 o un Samsung Evo, ti basta un SSD decente con struttura a transistor tipo intel. Un SSD 500 gb usato in fiera lo trovi anche a 100€. Valuta che il tuo iMac ha già la data di morte scritta, per cui regolati su SSD che non costino più di 150 € viaggino non oltre gli 1,5 Gbps. Se trovi una scheda video esterna e Chassis con slot PCI Express potresti annacquare l'utilità del tuo iMac altrimenti rimane un oggetto di uso sempre meno quotidiano dal design minimalista.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, giugeo said:

Salve, sono possessore del modello in titolo e volevo migliorare le prestazioni sostituendo l'hard disk interno da 500gb con ssd. Quale modello mi consigliate e a quale guida devo far riferimento per non incorrere in alcun errore? Come mi conviene installarlo? C'è bisogno anche di un adattatore?  

Prova a guardare questo SSD da 240 Gb e naturalmente devi comprare anche questo adattatore.

Per il montaggio ti consiglio di farlo fare a qualcuno esperto, si tratta di rimuovere il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
4 ore fa, giugeo dice:

Salve, visto che tale operazione non è più stata fatta a suo tempo dal sottoscritto e intendo farlo attualmente cosa mi consigliate di fare?

 

Guardi questa guida e poi decidi se te la senti

https://www.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+24-Inch+EMC+2134+and+2211+Hard+Drive+Replacement/8968

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...