msn Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ciao a tutti, ho un problema di posta in uscita da mesi e mesi e dopo aver letto milioni di forum e contattato chiunque nella speranza che qualcuno potesse aiutarmi, ho deciso di scrivere anche qui in cerca di un supporto. A maggio ho aperto la mia agenzia, in centro a Milano e ho un MacBook Pro del 2012, perfettamente funzionante. Ho installato la fibra super-mega-giga di Fastweb, funziona tutto alla grande, rete velocissima, connettività impeccabile. Se non per il fatto che - nel mio ufficio e solamente qui - la posta in uscita ci mette una vita. Parliamo di più di un minuto per fare uscire una mail di prova vuota! Ho installato diversi account di posta (gmail, i cloud e un account con SMTP acquistato da register). Il problema di lentezza delle mail avviene SOLO e SOLAMENTE se sono connessa al wi-fi del mio ufficio. Lo dico perchè da qualunque altra parte del globo le mail escono alla velocità della luce (da casa con Eolo, sul treno con la linea di Trenitalia, con Vodafone, con wi-fi del bar...). Ho fatto prove connettendomi sempre dall'ufficio tramite hotspot con il telefono, connettendomi alla rete Fastweb del mio vicino di ufficio, alla rete Vodafone della signora del piano di sopra...e le mail escono in un secondo perfettamente senza intoppi. Solamente quando solo collegata alla rete Fastweb del mio ufficio ho questo annoso e fastidioso problema. Ho chiamato Fastweb fino allo sfinimento e nessuno ha saputo aiutarmi, anche se è chiaro che il problema è relativo alla linea del mio ufficio. Solo disperata, ho un'agenzia di grafica e design e a volte ho necessità di inviare anche immagini o materiali di 5/6MB e la posta esce in quasi mezz'ora... Qualcuno ha una vaga idea di quale possa essere il problema e come posso risolverlo? Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Il Mac è aggiornato? vedi qui se trovi qualche cosa, mai sentito questa cosa https://support.apple.com/it-it/HT204075 https://support.apple.com/it-it/mail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
msn Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Grazie @Simon72 il software è aggiornato e in realtà non ho nessuno dei problemi elencati nel supporto. Il mio problema di estrema lentezza di uscita delle mail (da qualunque account) si verifica solamente quando sono connessa alla rete Fastweb dell'ufficio, se mi connetto a qualunque altra rete o hotspot, tutto funziona perfettamente e le mail escono in un batter d'occhio... Purtroppo Fastweb non è assolutamente in grado di aiutarmi, ho provato fino allo sfinimento ma nessuno ha le capacità tecniche per capire dove e quale sia il problema. Tra l'altro la cosa strana è che con PC non c'è nessun problema (usando Outlook o Thunderbird), chi ha MAC quando viene nel mio ufficio riscontra esattamente lo stesso problema (utilizzando Mail). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Sono tutti in Imap vero? Gmail ecc ecc. Perchè il problema lo riscontri da Mail del Mac, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
msn Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Si, tutti in Imap. Esatto, solamente da Mail del mac, perchè ad esempio da mail con iphone o con ipad - connnesso alla stessa linea Fastweb - non ho nessun problema di lentezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Da preferenze di sistema, Account Internet, elimina gli account di posta e rimettili, ci metti 5 minuti, se non l'hai già fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin Maghetto Inviato 20 Gennaio 2017 Admin Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Credo che banalmente potrebbe essere un problema di banda, quando è intasata (perché qualcuno in ufficio sta inviando un grosso file via FTP per esempio), ci mette una vita. PS Prova a mettere l'iPhone offline con Wi-Fi attivo e vedi se davvero è veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.