Vai al contenuto

Avviare due istanze di un'applicazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho avuto la necessità di avviare due istanze di un’applicazione che non lo consentiva. L’applicazione in questione è Blender, purtroppo non ho una macchina tanto performante da poter usare due istanze di blender in contemporanea però in quella occasione mi serviva. Ho trovato un comando da terminale che però mi ha permesso di fare quello che volevo

open -n //Programmi/Grafica/blender-2.78/blender.app

successivamente, per puro esercizio, ho deciso di creare un flusso di lavoro con Automator in modo da non dover digitare ogni volta il codice nella finestra del terminale.

Quindi con “Esegui script shell” ed il comando sopracitato ho creato un’applicazione che mi apre tutte le istanze di Blender che voglio.

Allo stesso modo vorrei utilizzarlo per aprire altre applicazioni senza dover fare un flusso nuovo per ogni applicazione e nella fattispecie di Blender non vorrei dover cambiare il codice quando scarico la versione 2.9 ecc.

La mia domande è: 

é possibile, e come, sostituire il percorso dell’app con una azione del tipo “cerca elemento nel finder” ecc.? Quindi avere il comando “open -n” e poi la scelta del programma?

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho inserito apri applicazione dopo lo script shell

però come ho scritto nel post precedente non funziona

per essere chiari non funziona mi fa aprire due istanze dello sesso software

 

Grazie 

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, dr.virus93 dice:

e poi non so che devi fare :)

Allora io ho il comando messo nel primo post, che mi permette di aprire tutte le istanze che voglio di un software (nella fattispecie Blender che ne permette una sola alla volta)

se modifico quel comando togliendo il percorso del software ed inserito la “ & “ come dici tu e successivamente aggiungo “Apri Applicazione”, riesco ad aprire una sola istanza.

Quindi usando “&” come suggerisci tu, non ottengo lo stesso risultato.

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/24/2017 at 9:17 AM, martone said:

Allora io ho il comando messo nel primo post, che mi permette di aprire tutte le istanze che voglio di un software (nella fattispecie Blender che ne permette una sola alla volta)

se modifico quel comando togliendo il percorso del software ed inserito la “ & “ come dici tu e successivamente aggiungo “Apri Applicazione”, riesco ad aprire una sola istanza.

Quindi usando “&” come suggerisci tu, non ottengo lo stesso risultato.

 

Grazie

no io intendo 

 

blender.app &

 

cioè mettere & alla fine del comando

open -n //Programmi/Grafica/blender-2.78/blender.app &

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/26/2017 at 20:19, martone dice:

Scusa ma allora non ci siamo capiti.

Io vorrei usare il comando  open -n e successivamente scegliere l’applicazione da aprire.

 

ok,  da terminale digiti open -n e successivamente il nome dell'applicazione che devi aprire, seguito da spazio e &

ad esempio:

 

sudo open -n /usr/local/share/myFolder/init.sh &

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

¢¢

8 ore fa, martone dice:

Come dicevo il comando funziona perfettamente.

 

Schermata 2017-01-30 alle 09.21.26.png

 

 

Io vorrei fare una cosa come da immagine.

 

 

marca de agua_001-1.jpg

ok, nel primo riquadro, puoi scrivere? alla fine della stringa metti una & ed esegui 2 volte lo script!!!

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...