Vai al contenuto

iPhone 7 e icona Whattsapp


angiolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Nella schermata di blocco ho notato da qualche giorno l'iconcina piccola di Whattsapp. Cioè cliccandoci sopra si apre direttamente l'applicazione. Notavo come da quando è apparsa la batteria consuma leggermente di più. Appare anche questa scritta: Whattsapp  in base alla.posizione attuale. Posso disattivarla? Grazie a tutti

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma in privacy e in localizzazione non c'è traccia dell'applicazione...

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

ao7uz4.png      mvlu9l.png

 

 

Esce questo, ma di whatsapp neanche l'ombra... 

 

 

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

la posizione non ha a che fare con l'icona in basso a sinistra nella schermata di blocco

 

quello è handoff, compare quando su un dispositivo nelle vicinanze collegato allo stesso ID Apple si apre un'app, ad esempio sul Mac apri safari, vedrai l'icona di safari e "tirandola" su, l'iPhone aprirà in automatico la stessa pagina di safari che avevi aperto sul Mac.

 

In questo caso probabilmente hai un Watch e avevi su questo una notifica di whatsapp

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, swarro said:

la posizione non ha a che fare con l'icona in basso a sinistra nella schermata di blocco

 

quello è handoff, compare quando su un dispositivo nelle vicinanze collegato allo stesso ID Apple si apre un'app, ad esempio sul Mac apri safari, vedrai l'icona di safari e "tirandola" su, l'iPhone aprirà in automatico la stessa pagina di safari che avevi aperto sul Mac.

 

In questo caso probabilmente hai un Watch e avevi su questo una notifica di whatsapp

No, con Apple Watch non si vede nulla riguardo a WhatsApp, e lui parlava di posizione e consumo anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Simon72 said:

No, con Apple Watch non si vede nulla riguardo a WhatsApp, e lui parlava di posizione e consumo anomalo.

 

con Watch lo fa, ho provato

la notifica dev'essere visualizzata sul display, se c'è solo il pallino rosso che segnala la presenza di notifiche, l'icona su iPhone non compare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi allego gli screen... non ho mai avuto il watch... perché indeciso ancora se comprarlo o meno:ghghgh:... e handoff l'ho disattivato...

 

34o3n9v.png   712vf6.png

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, angillo said:

Allora vi allego gli screen... non ho mai avuto il watch... perché indeciso ancora se comprarlo o meno:ghghgh:... e handoff l'ho disattivato...

 

34o3n9v.png   712vf6.png

E' un bug, eliminala e riinstallala 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, swarro said:

 

con Watch lo fa, ho provato

la notifica dev'essere visualizzata sul display, se c'è solo il pallino rosso che segnala la presenza di notifiche, l'icona su iPhone non compare

Non compare nessuna icona, solo quelle native

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Simon72 said:

Non compare nessuna icona, solo quelle native

 

ho provato, compare

 

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Simon72 said:

E' un bug, eliminala e riinstallala 

Eliminata e reinstallata... ma nulla... ho disattivato anche whattsapp web...

 

 

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so proprio cosa posso essere... l'phone di mia madre non lo fa... la cosa strana è che a volte all'apertura dell'applicazione in alto appare il simbolo della localizzazione...boh

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Isaac Ortiz said:

ps. Fai sempre gli aggiornamenti tramite iTunes (computer), perché tramite Wi-Fi ci sono interferenze 

 

Una falsità cosi assurda non l'avevo mai sentita... vivi in una grotta per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Isaac Ortiz said:

Immagino che sei un tecnico.. 

Mi è sembravo il modo più semplice e veloce per spiegare che le fasi di controllo di pacchetti avvengono più accuratamente tramite un cavo Ethernet piuttosto che in rete wireless.. Non soltanto questo ma iTunes prima di installare il software sul device esegue un ultimo controllo sia sul device che sul sistema che sta per installare. 

Vivo a Milano, dove la gente fa partire l'aggiornamento a casa e continua al lavoro.. ahahah

 

Non so che significa o che grado di importanza in più possano avere i miei post nel sapere se sono un tecnico o no...

A proposito il sincrono tra un Mac ed un iPhone avviene tramite cavo USB e non cavo Ethernet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Isaac Ortiz said:

 

ps. Fai sempre gli aggiornamenti tramite iTunes (computer), perché tramite Wi-Fi ci sono interferenze 

 

ma il computer può essere collegato a internet tramite wi-fi o serve una connessione cablata? dai su...non scherziamo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Isaac Ortiz said:

Credo di aver sbagliato Forum, pensavo ci fossero persone che ne capissero di informatica e/o del mondo Apple... 

https://support.apple.com/it-it/HT201542

Vi lascio qui il link buona lettura ;)

 

5 anni di studio in informatica e 4 anni come tecnico Apple.

Sono qui perché non si finisce mai di imparare:) 

Io personalmente preferisco farmi operare da un veterinario con svariati anni di esperienza pratica piuttosto che da un chirurgo appena uscito dall'università e che non ha mai praticato ma sa parlare come un libro stampato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Isaac Ortiz said:

Credo di aver sbagliato Forum, pensavo ci fossero persone che ne capissero di informatica e/o del mondo Apple... 

https://support.apple.com/it-it/HT201542

Vi lascio qui il link buona lettura ;)

 

5 anni di studio in informatica e 4 anni come tecnico Apple.

Sono qui perché non si finisce mai di imparare:) 

 

ho dato una letta al link che hai postato...tu l'hai fatto?

ovvio che una connessione via cavo sia più stabile di una wireless, ma se ci dovessero essere problemi con il wi-fi(ostacoli, inteferenze ecc.) questo si tradurrebbe in un mancato aggiornamento, NON in un aggiornamento fatto male come tu lasci intendere, quindi un aggiornamento portato a termine tramite wifi ha le stesse caratteristiche di uno portato a termine tramite iTunes

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Isaac Ortiz said:

Credo di aver sbagliato Forum, pensavo ci fossero persone che ne capissero di informatica e/o del mondo Apple... 

https://support.apple.com/it-it/HT201542

Vi lascio qui il link buona lettura ;)

 

5 anni di studio in informatica e 4 anni come tecnico Apple.

Sono qui perché non si finisce mai di imparare:) 

Quelle sono cose di default che anche i bambini alle elementari sanno, bravo vattene!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Isaac Ortiz said:

Se vuoi ti spiego il modello di riferimento OSI così hai le idee più chiare e devo dire che queste cose sono da "adulti" ;) 

Dal tuo primo commento praticamente con il "ma dai" hai negato il fatto che esistono interferenze Wi-Fi.

Siamo liberi di fare ciò che vogliamo, per ciò se i miei commenti non ti piacciono, sei libero di andare altrove :)

Ripeto, scrivi Pagliacciate! E mai e poi mai una persona deve rivolgersi per una riparazione al di fuori di Apple! 

Lo scrivo, così se qualcuno non dovesse saperlo adesso lo sa. Mai e poi mai al di fuori di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Isaac Ortiz said:

Come informatico, mi faccio un sacco di domande..

Quindi ti chiedo perché non dovrebbe "mai rivolgersi ad una riparazione non ufficiale Apple?" Cercare di costringere alle persone a limitarsi è roba da politici.. 

 

Per andare allo Store bisogna prendere la macchina o un mezzo di trasporto dopo di che fare la fila (se non si ha appuntamento) aspettare e spiegare tutto, dopo di che ti chiederanno "ha fatto un backup e ripristino con iTunes?" Oppure "ha fatto l'aggiornamento?" 

 

Dopo aver fatto tutta quella strada, per poi scoprire che le procedure erano molto semplici, basta fare un backup e ripristino.. comodamente a casa mia con il mio computer..

 

Abbiamo internet in cui possiamo difondere le nostre idee,pensieri,esperienze ed informazioni.. perché non aiutiamo a queste persone ad evitare tutto quel percorso che devono fare fino allo Store? 

Ma se vogliono fare tutta quella strada? sono liberi di farlo per carità, ma ora hanno una scelta!

 

Il tempo è prezioso non credi?

Si certo, ma qualora uno decidesse di portarlo in assistenza, solo in Apple, per evitare danni! La pubblicità vai da un'altra parte a fartela!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale_88 dice:

Mi sono informato e non è un bug, è una funzione che si chiama "Handoff": https://support.apple.com/it-it/HT204681

 

EDIT: qui potere leggere come disattivare questa funzione, così sparisce l'icona: http://www.settimocell.it/2016/05/17/come-disattivare-handoff-54140.html

No lo avevamo già scartato... perché lo fa anche quando è disattivato...

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...