Vai al contenuto

Mostre e Musei in giro per il mondo


ElRejects

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, macgiov dice:

:ghghgh: eh? ma dove ha desunto ciò?

Esperienze personali! 
a me piace girare a zonzo le città .. mi piace perdermici e scoprire luoghi un po' meno turistici.. sarà la mia formazione artistica :angioletto: 

Ad esempio in 3 volte che sono stata, per più giorni, a Monaco non sono ancora riuscita a vedere tutto quello che volevo. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dmbit dice:

A Monaco c'è (anche) un bellissimo museo della musica, ci sono finito una volta per caso.

hai scritto bene "Anche" con tutti i musei interessanti che ci sono da vedere ci vorrebbe un mesetto! 

Lo segnerò per quando torno a Monaco.. anche se la mia lista è lunghissima!  
 

Io la scorsa estate ho visitato il giardino botanico, una meraviglia! Sarebbe da tornarci in ogni stagione! 
Non ai livelli dei Kew Garden di Londra ma molto belli e piacevoli.. anche per fare una pennichella sulle panchine con gli scoiattoli che vengono a trovarti :D incuriositi!
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Monaco quella volta siamo stati al museo della scienza fino all'ora di chiusura, ma non è stato sufficiente. Servirebbero tre giorni per vederlo :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il week end scorsoson stato a Londra... e vi consiglio il design museum! Oltre a due mostre a pagamento (al momento "fear and love" e una sull'influenza della propaganda sulla russia del '900) c'è anche una sezione gratuita con un'esposizione di products (dal juicy salif con lo stampo alla proust di mendini) e di graphic design con l'evoluzione dei più grandi Brand, da braun a Sony a Apple (!) 

 

Vale una visita,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sabato ho avuto l'opportunità di partecipare all'inaugurazione della mostra (di cui ho scritto precedentemente) 

TREASURES FROM THE WRECK OF THE UNBELIEVABLE — DAMIEN HIRST
Palazzo Grassi e Punta della Dogana - Venezia dal 9 aprile al 3 dicembre 2017. 

 

La mostra è spettacolare e si articola su i due edifici della Fondazione Pinault. 
Fil Rouge della personale è il "finto" ritrovamento di un relitto e del suo carico a largo della costa Africana. 
Le opere sono varie e di diversa dimensione dal demone gigantesco che occupa per l'intera altezza l'edificio di Palazzo Grassi a piccole monete d'oro e gioielli. 
Dal bronzo alla resina, alla giada, alla malachite, al cristallo, marmo, oro etc etc insomma descriverla in poche parole è decisamente limitativo. 


La mostra non ha un percorso guidato, potete iniziare a Punta della Dogana oppure da Palazzo Grassi, entrambi hanno il bookshop, quindi se volete acquistare il catalogo, molto ben fatto anche se non propriamente economico,  vi consiglio di farlo alla fine di entrambe le esposizioni.

 

E' una mostra decisamente importante per vari aspetti.  Ieri ho letto questo interessantissimo articolo de il Post corredato da alcune foto delle opere.

Ho scattato qualche foto anche io, vedrò di allegarle a questo post tra stasera e domani anche se online si trova di tutto un po'. 

 

Se passate da Venezia fateci un salto..io credo di tornarci; a maggio poi inizia anche la Biennale di Arte. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è propriamente inerente alle mostre e ai musei ma in un certo senso lo è .. 
Auguri a Gillo Dorfles che oggi compie 107 anni con la lucidità e la testa di un grande artista e critico d'arte. 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vittoriale degli Italiani --> Gardone Riviera (BS)

 

Al Vittoriale ero stata parecchie volte, l'ultima una decina di anni fa, così a Pasqua abbiamo preso l'occasione di andarci nuovamente e fare la visita completa:

La Priora, Il Parco (compreso anfiteatro, il Mas, la Nave Puglia e il Mausoleo), D'Annunzio Eroe e D'Annunzio Segreto. 

Dall'ultima volta che ci sono stata hanno aperto una parte di parco che non avevo mai visto, si tratta del Laghetto delle Danze, zona riaperta nel 2013; che si trova sotto la Nave Puglia. 
Inoltre D'Annunzio segreto, inaugurato nel 2010, raccoglie quello che si trovava negli armadi e nei cassetti della Prioria: i vestiti, le scarpe e gli stivali, la biancheria, le vesti per le sue donne, i collari dei cani, gli oggetti da scrivania, il vasellame da tavola e i gioielli. 

 

Il Museo della Guerra ora si chiama “D’Annunzio Eroe” ed è stato ampliato nel 2011 con due nuove sale che ospitano cimeli storici, armi, bandiere e autografi della Collezione dannunziana dell’Ambasciatore Antonio Benedetto Spada.

 

La visita alla Priora è molto interessante e affascinante. 

 

E' possibile acquistare i biglietti online e saltare la coda all' ingresso, inoltre prenotare la visita alla Priora nell'orario che preferite, la visita della casa di D'Annunzio, con guida, dura più o meno una mezz'ora ed è fatta a gruppi di 10 persone c.ca.; in questi ambienti non è possibile fotografare ne entrare con borse e zaini che si possono depositare nel guardaroba.  

 

La visita al parco compresi tutti i musei sopra citati richiede almeno mezza giornata; all'interno del parco, in prossimità del MAS e del Mausoleo c'è un bar. 


Insomma se non avete mai visitato il Vittoriale o lo avete fatto almeno 5 anni fa vi consiglio vivamente una visita. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Glacy dice:

Presi biglietti treno e museo... Non potevo mancare.. Museo Apple di Savona 30 Aprile :clap:

 

https://www.allaboutapple.com/?gclid=CJOW8c3YrdMCFUwq0wodDhMLKA

interessante, ne ho sentito parlare in radio! ;)

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

E' un po' che non scrivo su questo post. 
Volevo segnalare una mostra molto interessante che è possibile visitare in questi giorni a Milano, sono stata la scorsa settimana. 
"Milano e la Mala" a Palazzo Morando - via S. Andrea (metropolitana fermata S. Babila o Montenapoleone) 

Se appassionati di storia - malavita - fotografia la consiglio vivamente.

Ho trovato questo link con qualche informazione in più.

Costo del biglietto intero 10 € con audio guida. La mostra è ben documentata da testi che raccontano gli avvenimenti immortalati nelle 9 sale dell'esposizione. 
(online il biglietto costa 14,50€ non si capisce perché ..) 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io segnalo una mostra su Botero a Verona, dovrebbe essere visibile fino a febbraio. A mio parere uno degli artisti che più ha saputo distinguersi nella seconda metà del '900.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...