Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problema con safari e Facebook. Fino a ieri sera a funzionato tutto benissimo. Da questa mattina se provo ad aprire Facebook sul mio iMac con Safari, riesco correttamente ad effettuare il login pero poi non carica completamente le pagine e non riesco ad utilizzarlo. Anche la pagina del profilo risulta incompleta.

Ho provato ad usare anche il mio macbook ed ho lo stesso problema.

Ho provato ad installare firefox e riesco a vedere perfettamente Facebook. 

Cosa può essere successo ? 

Schermata 2017-01-19 alle 12.55.11.png

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che OS hai?

da quanto tempo lo fa? hai fatto modifiche?

fai un reset di safari per cominciare.

scarica e lancia etrecheck.

Modificato da Giuca

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Giuca said:

che OS hai?

da quanto tempo lo fa? hai fatto modifiche?

fai un reset di safari per cominciare.

scarica e lancia etrecheck.

Ciao Grazie per la risposta.

MacOs Sierra 10.12.2.

Lo fa da oggi, nessuna modifica. Ho già fatto un reset cancellando le varie cartelle safari nella libreria del mac ma niente.

Ecco la diagnostica da etrecheck:

Internet Plug-ins:

QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-12-14)

Safari Extensions:

AdBlock - BetaFish, Inc. - https://getadblock.com 

Diagnostics Information:

Jan 19, 2017, 05:16:21 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/com.apple.WebKit.Networking_2017-01-19-171621_[redacted].crash

/System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/XPCServices/com.apple.WebKit.Networking.xpc/Contents/MacOS/com.apple.WebKit.Networking

Jan 19, 2017, 10:07:13 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cloudd_2017-01-19-100713_[redacted].crash

/System/Library/PrivateFrameworks/CloudKitDaemon.framework/Support/cloudd

Jan 19, 2017, 10:05:55 AM    Self test - passed

Jan 17, 2017, 08:33:30 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cloudd_2017-01-17-083330_[redacted].crash

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a eliminare ADB, elimina la cronologia e vuota la Cache.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da evilwillneverdie
      Salve ragazzi,

mi capita spesso di scrivere in inglese su alcuni forum internazionali, e Safari tende a correggermi le parole all'italiano. A me piace il controllo ortografico, perché mi permette di scrivere rapidamente e corregge i refusi, anche perché passando continuamente dalla tastiera tradizionale della workstation Santech al MacBook tendo a farne, quando scrivo molto veloce, ma questa cosa è intollerabile.

Sul Mac ho impostato sia l'italiano che l'inglese, perché alla fine scrivo al 90% in inglese per lavoro, e in linea di massima il risultato è buono, solo Safari mi crea problemi, e mi spiacerebbe aandonarlo, perché è un uno browser, nonostante tutto...

Grazie,
      Simone
    • Da BarbaGianni
      Buongiorno a tutti,

Mi succede spesso che mentre uso safari con l'app mail aperta in background si apra da sola in splitview. Succede anche quando il mac è in stop, riapro e le ritrovo gia aperte in splitview.
      Qualcuno sa come posso risolvere?
    • Da Fabio Sugar Montesano
      Salve a tutti, ho un bisogno di chiarimenti riguardo il suddetto aggiornamento. Ho la notifica perenne di questo aggiornamento di Mojave 10.14.1 ma ogni volta che faccio per aggiornare rimane la barra di quando scarica i contenuti dell'aggiornamento rimane immobile poi spunta l'avviso che il tempo di richiesta è scaduto. Non ho voglia di restare co questi annunci e notifiche di aggiornamento per sempre per poi non poter nemmeno aggiornare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho controllato e ho un Mac compatibile quindi il problema e di Apple mi viene da pensare oppure il mio Mac sta impazzendo. Se non mi sono spiegato bene perdonatemi chiedete e fornirò ulteriori informazioni. Grazie a tutti.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo