Vai al contenuto

Alone grigio all'interno dello schermo - da risolvere o no?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sì ho visto svariate altre discussioni su questo tema, e la conclusione di più o meno tutte era: porta a far pulire o puliscilo da solo..

 

la mia domanda è: e se non faccio nessuna delle due cose? Lasciare lì quell'alone può portare a danni peggiori?

 

nello specifico: ho un iMac 27 late 2011, la settimana scorsa sono comparsi questi due aloni grigi che dagli angoli in alto convertono verso il centro e non sembrano voler andare via da soli. A occhio sembrerebbero appannati, ma più li guardo e più mi sembra essere proprio il "vetro" "scolorito" .. ma boh .. sì, la stanza dove sta il mac è soggetta a diversi sbalzi di temperatura giornalieri e probabilmente ho anche sbagliato io a pulire lo schermo con un panno troppo umido..

 

il fatto è che a schermo acceso gli aloni non si notano, li vedo solo se ci punto una lampada sopra, quindi non mi danno fastidio.
Portare il mac a riparare è un problema pratico, economico e in più rischio che non me lo riparano perchè fumo davanti il mac.
Aprirlo e pulirlo da me preferirei evitare che sono un pò maldestro ^^'

 

che dite? se li lascio lì possono creare a lungo andare danni più grandi?
calcolate che col mac ci lavoro quindi la questione è un pò delicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grande Giove

 

 

Se si tratta solo del vetro esterno sporco, visto che dici di fumare davanti al Mac......pessima abitudine, è un lavoro di 5 minuti quello di smontare il vetro di protezione e pulirlo

 

Ti procuri due semplici ventose di quelle che si usano in cucina per appendere gli oggetti o basta anche infilare le unghie nel bordo in alto del vetro e tirare piano verso di te

 

Puoi pulire pure il vestro interno del monitor, ma con una certa attenzione con un panno antistatico

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Grande Giove said:

Salve a tutti,

sì ho visto svariate altre discussioni su questo tema, e la conclusione di più o meno tutte era: porta a far pulire o puliscilo da solo..

 

la mia domanda è: e se non faccio nessuna delle due cose? Lasciare lì quell'alone può portare a danni peggiori?

 

nello specifico: ho un iMac 27 late 2011, la settimana scorsa sono comparsi questi due aloni grigi che dagli angoli in alto convertono verso il centro e non sembrano voler andare via da soli. A occhio sembrerebbero appannati, ma più li guardo e più mi sembra essere proprio il "vetro" "scolorito" .. ma boh .. sì, la stanza dove sta il mac è soggetta a diversi sbalzi di temperatura giornalieri e probabilmente ho anche sbagliato io a pulire lo schermo con un panno troppo umido..

 

il fatto è che a schermo acceso gli aloni non si notano, li vedo solo se ci punto una lampada sopra, quindi non mi danno fastidio.
Portare il mac a riparare è un problema pratico, economico e in più rischio che non me lo riparano perchè fumo davanti il mac.
Aprirlo e pulirlo da me preferirei evitare che sono un pò maldestro ^^'

 

che dite? se li lascio lì possono creare a lungo andare danni più grandi?
calcolate che col mac ci lavoro quindi la questione è un pò delicata..

Portalo in un Genius e stai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Grande Giove said:

 

sì ho visto svariate altre discussioni su questo tema, e la conclusione di più o meno tutte era: porta a far pulire o puliscilo da solo..

 

la mia domanda è: e se non faccio nessuna delle due cose? Lasciare lì quell'alone può portare a danni peggiori?

 

 

:)
grazie di cuore Merlino e Simon per l'attenzione ed i consigli, però la mia domanda era un'altra.
Quegli aloni non mi danno fastidio visto che a monitor acceso non li vedo, solo non voglio rischiare che col tempo creino danni peggiori..

mi sta per entrare un lavoro grosso e non posso rischiare ora nè di rimanere una settimana senza mac per portarlo al genius, nè di fare più danni aprendolo da solo.
Se non avessi questo problema del lavoro PROPRIO ORA (sempre nei momenti più sbagliati arrivano sti piccoli intoppi) avrei già provveduto ad una delle due soluzioni..

 

per dire, ho già chiamato un apple center per fare direttamente a loro questa domanda ma non mi hanno filato proprio dicendomi "devi prendere appuntamento e portarlo qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...