Vai al contenuto

Telefonini prima e dopo iPhone


Messaggi raccomandati

Aahh i gloriosi 3210, 3310 e 3330. Quelli sì che erano telefoni :ok:

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo "non iPhone" era un bellissimo (e costosissimo) SONY ERICSSON P 910

https://www.mxphone.net/review-sony-ericsson-p910i/

Peccato che la tecnologia GPRS non si sia sviluppata abbastanza, come anche la tecnologia wap, prima di quella, in pratica e rimasto (insieme a tutti gli altri marchi)

solo un inutile, costoso cellulare, super tecnologico come un computer, utile quanto un normale GSM.

Ora con la tecnologia UMTS (3G o 4G che sia) si fanno molte più cose (anche se non è sviluppata come si deve)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Dalky Dalk said:

Il mio ultimo "non iPhone" era un bellissimo (e costosissimo) SONY ERICSSON P 910

https://www.mxphone.net/review-sony-ericsson-p910i/

Peccato che la tecnologia GPRS non si sia sviluppata abbastanza, come anche la tecnologia wap, prima di quella, in pratica e rimasto (insieme a tutti gli altri marchi)

solo un inutile, costoso cellulare, super tecnologico come un computer, utile quanto un normale GSM.

Ora con la tecnologia UMTS (3G o 4G che sia) si fanno molte più cose (anche se non è sviluppata come si deve)

anche il mio ultimo telefono... e poi fu subito iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 comprai  il Nokia 9000  "tascabile dal peso notevole" per un milioncino di vecchie lire.

L'unico gestore di telefonia mobile era la TIM e non vi era la ricaricabile ma solo abbonamento mensile a canone fisso+traffico effettuato.

Il telefono, dopo qualche mese di utilizzo, iniziava a dare problemi di eccessivo surriscladamento della batteria dovuto all'effetto memoria del nikel cadmio.

Poi ho avuto il Motorola StarTac e poi......non ricordo.

 

Nokia_2110_emb8.jpeg

P1010613.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, melomane1 said:

Nel 2006 comprai  il Nokia 9000  "tascabile dal peso notevole" per un milioncino di vecchie lire.

L'unico gestore di telefonia mobile era la TIM e non vi era la ricaricabile ma solo abbonamento mensile a canone fisso+traffico effettuato.

Il telefono, dopo qualche mese di utilizzo, iniziava a dare problemi di eccessivo surriscladamento della batteria dovuto all'effetto memoria del nikel cadmio.

Poi ho avuto il Motorola StarTac e poi......non ricordo.

 

Nokia_2110_emb8.jpeg

P1010613.jpeg

Ah il camaleonte della Nokia, l'ho avuto, anche un microtac o startac elite non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Qu4cKy said:

Quindi io che avevo questo sono vecchissimo ?

hqdefault.jpg

Lo avevo pagato 1.800.000 lire e le bollette non erano mai sotto le 800.000 lire.

Se penso a quanto mi in...quieto quando spendo piu' di 10€ al mese mi scappa da ridere.

Quanti ne vedevo con la radio trasmittente da esercito USA.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Maghetto said:

Bollette annuali intendi?

A bimestre.

In quegli anni telecom aveva il monopolio e faceva prezzi "ad minkiam". Quel telefono faceva solo il telefono ! Neanche gli sms ... e se chiamava qualcuno compariva solo la anonima scritta a led rossi "chiam".

C'e' da dire che alla fine degli anni 80 c'era molto lavoro e quindi quelle cifre si potevano pagare a fronte di un servizio che in quei tempi era fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

da privato maniaco della tecnologia pagavo circa 300.000 lire al bimestre,  oggi mi sembrerebbe di non essere sano di mente in un mondo dove ti danno internet banda larga, telefono fisso  e  cellulare con chiamate illimitate a  30 euro mensili in abbonamento.

 

Da questo punto di vista la nascita della concorrenza ha creato degli enormi benefici al mercato, rendendo democratica la possibilità di accedere all'utenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ricordo che quando uscì l'iPhone in America avevo un Nokia N72 e dissi che era uno schifo il melafonino...poi mio zio me ne portò uno dagli USA, lo sbloccai per provarlo e fu subito amore! 

Bei tempi! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, credo di essere l'unico a non aver mai avuto un telefono Nokia :shock: Ne ho cambiati diversi (non tantissimi a dire il vero). Ho avuto un Alcatel, un Siemens (il C-25, il mio primo cellulare) e vari Samsung (ebbene si). Quando venne presentato il primo iPhone avevo già un iPod e dopo la presentazione ricordo che pensai "ma a che serve un iPod per telefonare, boh" :ghghgh: Poi decisi di acquistare un 3GS a scatola chiusa, senza nemmeno mai averlo visto/provato da vicino e ovviamente dovetti ricredermi all'istante.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Carolus73 dice:

No. Quello di Sniper1972 è un Nokia 7110. Quello di "Matrix" era un 8110 detto anche "bananaphone". 

1200px-Matrixphone.jpg

Si esatto, l'ho amato alla follia quel Nokia, più del camaleonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sniper1972 dice:

Si esatto, l'ho amato alla follia quel Nokia, più del camaleonte.

Vero. Design all'avanguardia e prestazioni ottime per l'epoca. In quel periodo Nokia era particolarmente ispirata, per questo all'epoca pensavo che fosse la Apple dei cellulari.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carolus73 dice:

Vero. Design all'avanguardia e prestazioni ottime per l'epoca. In quel periodo Nokia era particolarmente ispirata, per questo all'epoca pensavo che fosse la Apple dei cellulari.

Verissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giuca dice:

io aspetto il nuovo Nokia 3310. dovrebbe uscire alla fine di questo mese.

Poi mi farai sapere, così il mio 7 Plus lo vendo, e per qualche mese basta innumerevoli notifiche, perlomeno su telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...