Vai al contenuto

Problema connessione hard disk


Maste

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema di connessione con un hard disk che non riesco a risolvere.

Il suddetto hard disk appena acquistato l'ho formattato in ex fat per renderlo compatibile sia con mac che con windows in quanto lo utilizza anche mio padre nel suo pc fisso.

Il problema consiste in questo: quando lo attacco prima dell' accensione del mio mac book pro e solo successivamente accendo il mac lo legge senza alcun genere di problema, invece se lo connetto a mac già acceso, non riesce a rilevarlo e non riesco ad usufruire dell' hard disk.

Ho provato a cercare all' interno del forum se c'erano già discussioni del genere ma non ne ho trovate, magari ho cercato male io, vi chiedo se avete qualche idea per risolvere questo fastidioso problema, che per fortuna non mi limita niente, ma se ho la necessita di utilizzare quel' hard disk in particolare mi tocca sempre spegnere e poi riaccendere il mac.

Non so se può essere utile come informazione per la risoluzione del problema, utilizzando l'' hard disk con windows il problema non sussiste.

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sistema operativo? Modello e anno Mac? Connessione del disco (usb2, usb3, etc)? Disco alimentato con presa di corrente? Giusto così per essere un filo più precisi e poter meglio capire a distanza quale potrebbe essere il problema ..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk è un toshiba autoalimentato e dovrebbe essere usb 3.0 (https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB310EK3AA-Canvio-Basic-Esterno/dp/B00KWHJY7Q/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1484999978&sr=1-2&keywords=hard+disk+esterno), l'ho formattato in ex fat dal mac nel momento stesso in cui l'ho scartato.

 

Quando lo connetto a mac acceso si accende la lucina dell' hard disk ma di un colore diverso rispetto al normale (solitamente bianca, in questo caso blu), e si sente che gira, però non mi compare l' icona sulla scrivania.

 

Ho un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) acquistato nuovo nemmeno un anno fa, a giugno 2016 circa, con sistema operativo mac os sierra versione 10.12.2.

 

Con un altro hard disk della wd sempre autoalimentato anche lui dovrebbe essere usb 3.0 non mi da questo problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso disco. luce bianca = connessione a velocità usb 2, luce blu = connessione a velocità usb 3.

 

ho 5 dischi cosi e mai un problema ormai da 5 anni o più. i miei sono formattati ntfs.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Giuca said:

ho lo stesso disco. luce bianca = connessione a velocità usb 2, luce blu = connessione a velocità usb 3.

 

ho 5 dischi cosi e mai un problema ormai da 5 anni o più. i miei sono formattati ntfs.

può cambiare così tanto da exfat a ntfs? in ntfs con il mac non era di solo lettura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...