Vai al contenuto

• 0
the iPodder

Dubbio localizzazione iPad Wi-Fi e Wi-Fi+Cellular

Domanda

Buonasera a tutti, 

sul sito Apple c'è scritto che solo gli iPad versione Wi-Fi+Cellular possiedono il modulo per la localizzazione.

Fin qui tutto ok, se non fosse che qualche settimana fa ho acquistato un iPad Air 2 solo Wi-Fi e in Impostazioni>Privacy> c'è la voce localizzazione e se la attivo posso vedere la posizione corretta nelle mappe, meteo ecc.

Chi me la spiega questa? :ohmy:

Buon fine settimana

Modificato da the iPodder

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

se hai la versione wi-fi, la localizzazione non è precisa, usa solo l'indirizzo IP a cui sei collegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
1 minute ago, swarro said:

se hai la versione wi-fi, la localizzazione non è precisa, usa solo l'indirizzo IP a cui sei collegato

Ah ok, ma allora perché se disattivo la localizzazione dalle impostazioni non trova più la mia posizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da petaurina
      Salve a tutti,

possiedo un macbook pro early 2011 intel core i5 13”, 4GB di RAM con montato macOS High Sierra, risulta molto lento quando gli fai fare più di una cosa, spesso si blocca (ad esempio ieri ho avuto perfino problemi a caricare degli allegati su Mail).

La mia domanda è: installando una versione di macOS precedente, nella fattispecie Yosemite o El Capitan, riesco a conservare tutte le funzioni di iCloud e iTunes che ha ora? Visto che lo uso principalmente integrato a iPhone 6s e iPad 6th gen 2018 con iOS 12.

Inoltre quale sarebbe meglio in ottica prestazioni (personalmente uso app per l’università, quindi lettura, scrittura e condivisione di documenti, jdownloader, vlc, browser, mail, iTunes e iCloud), facilità e velocità di integrazione con i dispositivi mobili?

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno ☺️
    • Da teoB
      Ciao Ragazzi 

vi scrivo in "domande stupide" questa mia domanda/considerazione: 
      Perché comprare un iPad?

Considerando che mediamente una persona è già possessore di un iPhone, la scelta potrebbe ricadere tra iPad e Macbook ... 
      E' ovvio che quello che fai con un mac non puoi farlo con un iPad o meglio sei limitato dal sistema operativo. Vorrei quindi capire i motivi che vi hanno spinto a comprare un iPad, e l'uso che ne fate. E' solo per avere un iPhone con schermo enorme e quindi più comodo in certe situazioni? Non riesco a capire che uso dovrei farne di un iPad.

Io personalmente possiedo un iPhone e un MacBook Pro, avendo il macbook, l'iPad lo considero inutile, sbaglio qualcosa? L'iPad serve solo a chi non ha un macbook e magari ha un iMac ?

Questa discussione serve per capire perché una persona dovrebbe scegliere un iPad al posto di un macbook oppure averli entrambi !

Grazie !!! 

• Da Ginoemanuele Ciminelli
      Questo pomeriggio ho aperto una nota sull'app Note e ho trovato una tabella completamente vuota e composta di una sola casella. Cosa posso fare per ripristinare questa nota alla versione precedente? Ho tentato con Time Machine, ma non ci sono riuscito. Forse non sono stato in grado di farlo: ho seguito il percorso Inizio/Libreria/Containers/com.apple.Notes/Data/Libreria/Notes
      e ho ripristinato ad una versione precedente i tre file che si trovavano nella destinazione, ma non è cambiato nulla, le note sono sempre le stesse.
      Ultimamente ho aggiornato l'iPad a iOS 11.3: potrebbe dipendere da questo?
  • Statistiche forum

528870
    Discussioni Totali
    6332124
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122009
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    dario71
    Nuovo iscritto