Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Sincronizzazione Contatti e Cloud

Recommended Posts

Salve a tutti,

Non riesco a capire perché da un certo po di tempo non i miei dispositivi non sincronizzano più tra di loro gli aggiornamenti della rubrica e del calendario che a volte vengono cancellati gli appuntamenti che erano in corso...

Il problema qual'è?

Grazie

Paolo_71

Paolo_71

MacBook Pro 13" Meta 2012, iPad Air 2, iPhone 6, Apple Watch 2° Gen, Apple TV 3° Gen, Airport Extreme 6° Gen, Airport Express 2° Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2017 at 07:17, Simon72 dice:

Sono entrambi aggiornati? prova a uscire e rientrare da iCloud.

Fatto, ma mi presenta lo stesso problema... non so cosa fare....

grazie per la risposta

Paolo_71

MacBook Pro 13" Meta 2012, iPad Air 2, iPhone 6, Apple Watch 2° Gen, Apple TV 3° Gen, Airport Extreme 6° Gen, Airport Express 2° Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao a tutti,

scusate il ritardo... ho risolto cancellando un account google che usavo solo per la rubrica e attivando la rubrica di gmail sono due cose distinte di configurazione che Apple mi da la possibilità...

Spero di essere stato utile

Ciao

Paolo_71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da dr.virus93
      Salve,

vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download!

- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.
      Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta   molto alla svelta)...

- Problemi avuti = 0

Operazioni effettuate post-update:
       - Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)
       - Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr
       - Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)

Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).

Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa!

• Da semifreddi
      Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
      Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
      Potete aiutarmi?
      Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di  OS precedente (10.10 mi pare)
      Grazie🥵
    • Da Papo165
      Ciao tutti. ho questo problema: Vorrei utilizzare un hard disk di capacità 3Tb con box esterno (Usb 2.0) proveniente da utilizzo in ambiente Win10.
      Ho deciso ora di utilizzare qusto device come backup (tramite Time Machine) dei miei due computer Apple.
      Inizializzato mi "riconosce" come disponibili solamente 801,23 Gb; ho provato tutte le combinazioni concesse dal sistema operativo.
      Attualmente inizializzato come MacOs esteso (journaled).

Questi sono i dati dei relativi device utilizzati:

- Hard Disk Hitachi 3Tb 7200 rpm sata3 - Box esterno: Omisys external 3.5" hard drive enclosure alta velocità usb 2.0

- Mac Mini (7.1 late2014) processore I5 dual core a 2.6ghz - 8gb ram lpdd3 a 1600 mhz - hd 1Tb 5400-rpm . Intel Iris graphic - McOs Catalina vers. 10.15.4

- MacBookPpro (7.1 mid2010) processore Intel core 2 duo (penryn) model P8600 1066mhz- 4gb ram Pc3-8500 ddr3 a 1066 mhz - hd 500 ssd crucial . Intel Iris graphic - McOs X Yosemite. 10.10.5.

Ho cercato anche di provare ad utilizzare i diretti comandi di inizalizzazione etc su ambiente Terminal con diskutil, ma nulla; restano "visibili" solamente 801 gb.
      Non so se ho dimenticato qualche dato.
      Potete aiutarmi?
      Grazie Patrizio
    • Da fatherstretchmyhands
      Buongiorno

recentemente ho fatto il backup via itunes da un iphone 4 per fare il cambio con un iphone 6. sul primo iphone avevo per lo store l'indirizzo email attivo però principalmente su un altro iphone di una terza persona.

a backup effettuato sul nuovo iphone 6, durante le fasi di avvio quando il telefono è nuovo mi richiede l'indirizzo email per l'account apple, uso sempre quello che stava di casa sul terzo telefono, dove arriva pure un codice che devo mettere

morale della favola, adesso quel terzo telefono è diventato "secondario" nell'avere quell'indirizzo mail / account apple, mentre l'iphone 6 è come se fosse diventato il nuovo della persona del terzo, anche le foto sono diventate tutte le sue [mentre a fine backup avevo controllato ed erano ancora quelle dell'iphone 4]

insomma, vorrei sapere come recuperare i contenuti del primo iphone, e soprattutto, di base, come dividerli senza che siano collegati come sono ora

spero di essere stato comprensibile, grazie in anticipo e buona pasqua
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo