Vai al contenuto

MacBook Pro nuovo vs usato


Fiorry

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi accingo ad acquistare il mio primo Mac, che utilizzerò in prevalenza per  fotoritocco amatoriale e ho un dubbio che spero qualcuno possa chiarire.

visto il mio budget secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 15 modello base (2.2 ghz etc etc) oppure un usato tenuto bene di 3/4 anni con processore più potente e magari una ssd da 512 è una scheda video migliore? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Fiorry said:

Salve a tutti,

mi accingo ad acquistare il mio primo Mac, che utilizzerò in prevalenza per  fotoritocco amatoriale e ho un dubbio che spero qualcuno possa chiarire.

visto il mio budget secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 15 modello base (2.2 ghz etc etc) oppure un usato tenuto bene di 3/4 anni con processore più potente e magari una ssd da 512 è una scheda video migliore? 

Grazie

Tanto per chiarire:

 

il  nuovo base 15" ha il Processore 2,6GHz e non 2,2Ghz,16gb Ram ed SSD da 256gb e costa 2.799,00 euro, con 240 euro in più ci fai montare l' SSD da 512gb.

 

Quasi tutti vogliono aumentare lo storage di archiviazione all'inizio, ma si domandano se gli serve realmente? Apple non regala nulla e successivamente si può acquistare una periferica esterna oppure abbonarsi ad un cloud (ex: office 365 +1TB Cloud per 7 euro mensili in abbonamento e licenza singola).

 

Cosa vuol dire migliore per te?

 

In elettronica il top di 3/4 anni fa ora è superato e tra due anni sarà obsoleto.

 

 Inoltre non si prendono le caramelle dagli sconosciuti, se il mac manifestasse poi seri problemi hardware la sua fine naturale sarebbe la pattumiera e ci avresti investito 1.200-1.300 euro.

 

Perlomeno dai un occhio ai ricondizionati Apple dove ora trovi un mid 2015 15,4" a 1.949,00 euro che è li da tempo.

 

Quindi stai sul nuovo o sul ricondizionato certo recente , almeno per i prossimi 5 anni vivrai tranquillo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera poi che u i5 di 4 anni fa non è come un i5 di oggi, neanche se girano alla stessa frequenza.

Punterei anch'io su un ricondizionato, magari trovi un buon 15" dell'anno scorso, generazione pre touch bar.

  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...