Vai al contenuto

Stampa libro fotografico online


Messaggi raccomandati

Non sapevo se pubblicare il post qua o nel forum della fotografia perché si tratta di un lavoro grafico ma che riguarda la fotografia; alla fine la mia professione mi ha spinto a pubblicarlo qua.. :rolleyes: 
Avrei in mente di fare e stampare un libro fotografico con parte delle fotografie scattate in questi anni con il moroso (sotto sotto sono una tenerona.. :oops:) foto di viaggi e raduni più che altro... anche perché altrimenti non le riguardiamo mai;  forse ci inserisco anche  qualche disegno e qualche testo ma ancora non ho deciso.. comunque si tratterebbe di un pezzo unico e per questo sarei indirizzata verso la stampa online anche perché non credo che in tipografia mi stampino un singolo pezzo a prezzi abbordabili e poi non saprei dove andare.. i due stampatori a cui si affida il mio ufficio non fanno queste cose. 
Tra i siti che avevo guardato qualche mese fa quello che più mi aveva colpita era quello di BLURB, propone tante opzioni di stampa, dai formati alla copertina alla qualità della carta .. il prezzo comunque non sarebbe bassissimo ma se il prodotto è di qualità non ci sono problemi.. purtroppo però non conosco nessuno che abbia stampato un libro del genere ne con Blurb ne con altri .. voi avete fatto qualcosa del genere o avete qualche idea? 

 

Grazie in anticipo :mazzodifiori:

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo solo ora il tuo thread.
Posso parlarti di numerose esperienze personali che ho avuto con Apple tramite iPhone negli anni passati. Ebbene sì: ho stampato vari calendari ma anche "libri fotografici". Che dire, la qualità era eccelsa, i template carini, i prezzi relativamente nella media ed i tempi pure accettabili. Peccato che ora iPhoto non ci sia più, quindi credo che non si possa più fruire di questo servizio.
Ad ogni modo, pur non avendo fatto una approfondita ricerca online, sono sicuro che di siti/compagnie che fanno questo ce ne siano a bizzeffe. Chiaramente questa è l'unica soluzione se non vuoi sbatterci troppo la testa con Photoshop a creare tutte le pagine a mandare poi in stamperia ed infine da far rilegare.
Come dici all'inizio: mi affiderei al sito.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Bacchinif dice:

Ciao, leggo solo ora il tuo thread.
Posso parlarti di numerose esperienze personali che ho avuto con Apple tramite iPhone negli anni passati. Ebbene sì: ho stampato vari calendari ma anche "libri fotografici". Che dire, la qualità era eccelsa, i template carini, i prezzi relativamente nella media ed i tempi pure accettabili. Peccato che ora iPhoto non ci sia più, quindi credo che non si possa più fruire di questo servizio.
Ad ogni modo, pur non avendo fatto una approfondita ricerca online, sono sicuro che di siti/compagnie che fanno questo ce ne siano a bizzeffe. Chiaramente questa è l'unica soluzione se non vuoi sbatterci troppo la testa con Photoshop a creare tutte le pagine a mandare poi in stamperia ed infine da far rilegare.
Come dici all'inizio: mi affiderei al sito.

Grazie della risposta, 

a dire il vero anche questo e gli altri siti ti offrono vari template ma, visto anche il mio lavoro, faccio tutto da me impaginando pagina per pagina con indesign. Il problema della stamperia è solo un fattore economico e di tempistiche, non avrei neppure il tempo di andarci in settimana visto gli orari di lavoro. 
Comunque io ho avuto una favolosa esperienza con i biglietti da visita su MOO, ottima qualità e cortesia, infatti ora che li sto rifacendo penso di stamparli sempre da loro, costano più degli altri siti ma la qualità è tutta un'altra cosa.  
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, ElRejects said:

Grazie della risposta, 

a dire il vero anche questo e gli altri siti ti offrono vari template ma, visto anche il mio lavoro, faccio tutto da me impaginando pagina per pagina con indesign. Il problema della stamperia è solo un fattore economico e di tempistiche, non avrei neppure il tempo di andarci in settimana visto gli orari di lavoro. 
Comunque io ho avuto una favolosa esperienza con i biglietti da visita su MOO, ottima qualità e cortesia, infatti ora che li sto rifacendo penso di stamparli sempre da loro, costano più degli altri siti ma la qualità è tutta un'altra cosa.  
 

 

Dai, allora ti serve solo trovare un buon sito che stampi :).
P.S. L'eventualità di mandare un PDF ad una stamperia fisica e poi andare a ritirare?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bacchinif dice:

 

Dai, allora ti serve solo trovare un buon sito che stampi :).
P.S. L'eventualità di mandare un PDF ad una stamperia fisica e poi andare a ritirare?

Nella zona ne conosco 2 personalmente e non mi piace come stampano. Dovrei provare a cercare altro e ho poco tempo, poi mi ricordo ancora quando ho fatto la tesi (e sono passati 11 anni) e che volevo stamparla come dio comanda ho lasciato stare per i costi esorbitanti, alla fine me la sono stampata a casa e fatta rilegare poi a mano; conta che era un formato "particolare" (quadrato) e che la volevo rilegata con la yuta per poi rivestirla con l'impiallacciato di betulla. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...