Vai al contenuto

cambio mac... HDD?


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Mazzotti Christian dice:

ciao ragazzi, devo vendere il mio vecchio mac ed acquistarne un' altro.

E' possibile togliere l'hard disk dal vecchio mac ed installarlo su quello che prenderò nuovo?

 

e quello che lo compra sarà felice.

 

Non è possibile, vi sono cartelle e file configurati per l'hardware specifico del vecchio mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mazzotti Christian dice:

e se faccio un backup con time machine lo posso poi portare sul mac nuovo?

 

 

no, puoi solo fare il trasferimento dati dal vecchio al nuovo usando l'assistente migrazione, il vecchio va prima aggiornato con l'ultimo Os disponibile e compatibile col modello.

 

Ci sono ottime guide sul sito apple nel web.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mazzotti Christian dice:

e se faccio un backup con time machine lo posso poi portare sul mac nuovo?

certamente.

 

Lascia che Time Machine completi il backup, e metti da parte il suo disco. Dal nuovo Mac, ripristinerai unicamente i dati/documenti utente (no Applicazioni, no configurazioni e Sistema). E' semplice, alla prima configurazione del nuovo MacOS, o anche con Assistente Migrazione, vedrai tre "strati" di dati: utenti, applicazioni, sistema.

 

8 minuti fa, Isaac Ortiz dice:

Se il computer nuovo è meno aggiornato dal tuo vecchio computer, (cose che possono succedere visto che oggi è uscito un'altro aggiornamento e i computer sono stati prodotti e inscatolati prima dell'uscita di questo aggiornamento) devi prima aggiornare il nuovo computer all'ultimo sistema operativo per poi trasferire i dai da time machine.

ottima osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Isaac Ortiz dice:

Sì, cosi dovresti riuscire a trasferire quasi tutto, qualche applicazione potrebbe non essere più supportata con il nuovo sistema operativo..

 

 a me risulta che o si fa la migrazione o l'installazione pulita.

 

Se mi posti un qualcosa che supporti la tua affermazione , altrimenti rimane solo una tua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, si possono trasferire solo i dati e doc. utente, ma non tutto il  contenuto da backup TM da vecchio a nuovo.

Nel post di risposta Isaac Ortiz dice: "puoi trasferire quasi tutto", che è fuorviante.

Nel primo 3d Mazzotti Christian chiedeva se prendere l' hd e metterlo sul computer nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, melomane1 dice:

 

e quello che lo compra sarà felice.

 

Non è possibile, vi sono cartelle e file configurati per l'hardware specifico del vecchio mac.

 

 

2 ore fa, melomane1 dice:

no, puoi solo fare il trasferimento dati dal vecchio al nuovo usando l'assistente migrazione, il vecchio va prima aggiornato con l'ultimo Os disponibile e compatibile col modello.

 

Ci sono ottime guide sul sito apple nel web.

 

 

12 minuti fa, melomane1 dice:

 a me risulta che o si fa la migrazione o l'installazione pulita.

 

Se mi posti un qualcosa che supporti la tua affermazione , altrimenti rimane solo una tua affermazione.

 

 

mi sa che state facendo confusione:

 

- con TM posso portare tutto dal vecchio al nuovo Mac

- se non uso TM, ma sposto l'hard disk vechio in quello nuovo non posso fare tutto assieme (il disco diquello nuovo nei nuovi mac la vedo dura)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi ha indotto in confusione è la spiegazione dal sito del trasferimento da backup di TM, infatti Apple non specifica che si possono trasferire integralmente i dati da backup del vecchio  disco a quello del  nuovo pc.

 

Ero convinto si potessero trasferire solo i dati/documenti utente.

 

https://support.apple.com/it-it/HT204350

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mazzotti Christian dice:

ho fatto un po di confusione... Ergo: da un backup di TM posso trasferire documenti, file, impostazioni e applicazioni. Giusto?

Si, lo puoi fare.

E' consigliabile però trasferire solo i i dati/documenti utente no app, no configurazioni e sistema per non pesare troppo sullo spazio che occupano i programmi.

Nessuno però ti vieta di trasferire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io di portarti dietro solo dati e documenti, ma se volessi trasferire tutto fai attenzione alle app che hanno una licenza. Le devi "scollegare" dal vecchio computer prima di poterle utilizzare sul nuovo. 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...