Vai al contenuto

Che servizio internet state usando a casa e come vi trovate?


Maghetto

Messaggi raccomandati

Io da giugno ho chiuso con Wind/Infostrada e sono passato a Vodafone sia in casa che sim per l'iPhone. Ci sto litigando, perchè è da dicembre che mi devono fare l'upgrade a 1 giga, ma ancora picche, solo l'upload si è aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho due modem e due connessioni.

Fastweb.

Absolute Fibra di Wind Infostrada.

 

Fastweb mi costa /va 35 euro mensili ed a tante promesse di 80-90 Mbps in superfibra in realtà arrivo, quando va bene, a 35 Mbps e quindi a fine mese l'abbonamento scade.

 

WindInfostrada oggi attivato, invece, ha mantenuto le promesse ed arrivo a 75-80 Mbps con un costo promozionale di 19,95 mensili per 12mesi e poi 29,95  con:

 

Modem FritzBox 7490 gratuito. ( su internet costa 250 euro e chiunque lo può comperare).

Telefonia fissa con chiamate illimitate.

 

L'unico vincolo per non incorrere nella penale di 50 euro è mantenere l'abbonamento per 24 mesi.

 

Sto pensando di andare con loro anche col telefonino: 10 euro mensili per  8Gb internet, 400 SMS, telefonate illimitate.

 

L'importante è non fosilizzarsi con un provider e guardarsi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da circa 1 anno utilizzo la fibra di tiscali e mi trovo molto molto bene

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Una modesta ADSL 7Mega di Telecom da tempo immemore.

Ma ha sempre funzionato bene, sempre stabile e in download sfiora la velocità nominale.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio operatore e' Elisa qui in Finlandia. Fino alla settimana scorsa circa avevo la 1Gbps ma mi costava 59e e comunque non ne valeva la pena visto che tutti i servizi impongono dei limiti in download/upload. 

Cosi' ho fatto downgrade alla 100Mbps che basta e avanza e mi costa soltanto 9e al mese. Un bel risparmio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 9€ al mese per la linea a 100Mbps? :shock:

Allora in Finlandia non tutto è caro :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ho saputo che in Italia esistono zone non necessariamente impervie ed isolate che non sono raggiunte da nessun provider noto e gli abitanti sono costretti ad abbonamenti satellitari molto cari ed anche questo lo trovo impressionante in negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi con Eolo, ci troviamo benino, forse dovrei fare l'upgrade ma sono indecisa perché a casa ci siamo poco; qualche volta capita che finiamo la banda con Netflix;

Abbiamo l'abbonamento base con chiamate ai fissi illimitate.L'ho fatto 4 anni fa , abitiamo in una zona dove allora i cellulari prendevano poco quindi mi è sembrata la scelta migliore; la bolletta, addebitata su carta di credito è sempre la stessa.. mi pare  37€ a bimestre. 
Il problema è che quando c'è nebbia fitta e a volte quando diluvia non ho la linea;  ieri pomeriggio ad esempio siamo rimasti senza per qualche ora .. c'era foschia; è anche vero che noi siamo al limite della distanza dall'antenna da cui prendiamo la linea. 

Quando abitavo da sola ero con Alice ma non mi trovavo bene.. poi quando ho chiuso il contratto da una parte e volevo aprirlo nella casa nuova mi hanno fatto imbestialire con i modi di fare e quindi ho lasciato perdere.
Nella parte bassa del paese c'è Fastweb ma non so se arriva da noi, mi hanno anche detto che verso sera quando probabilmente viene usata da più persone perde di qualità, comunque con il fatto che siamo in cerca di

una nuova casa credo resterò con Eolo. 

 

Il 28/1/2017 at 21:35, melomane1 dice:

ho saputo che in Italia esistono zone non necessariamente impervie ed isolate che non sono raggiunte da nessun provider noto e gli abitanti sono costretti ad abbonamenti satellitari molto cari ed anche questo lo trovo impressionante in negativo.

Eolo che oramai copre parecchie aree non è male e ha prezzi abbordabilissimi. Il satellitare è davvero proibitivo. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo mollato l'anno scorso Infostrada (venendo inizialmente da Telecom) perchè sostanzialmente nel nostro quartiere c'è un problema di centralina intasata e alla sera era impossibile navigare. Non si caricavano neanche le pagine...

Cercando di bypassare i cavi abbiamo provato Linkem. Benino all'inizio, molto bene ora che è l'LTE. Siamo in una zona periferica di Reggio Emilia quindi non avremo mai delle super velocità come si possono avere a Milano centro, ma una 20mb a volte effettiva è un lusso mai avuto prima!

Nessun problema di navigazione normale, anche Netflix dalla playstation è ottimo.

 

Limite di Linkem è che per chiusure di porte loro (a quanto so), il peer to peer è praticamente impossibile e inoltre da una settimana anche la connessione dalla ps3 risulta "chiusa". Prima penso avessi un Nat 1 o 2, adesso 3, ma anche scasinando con le porte del router non riesco a risolvere... Se qualcuno ha qualche consiglio... :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Vodafone Fibra da un anno e mezzo e tranne un guasto alla centrale durato tre giorni non ho avuto altri problemi. 

 

La linea è molto stabile e i test di velocità mi hanno sempre dato i seguenti risultati: 

-ping compreso tra 15 e 18 ms

-dowload tra 88,5 Mbps e 91 Mbps 

-upload tra 18,5 e 19,3 Mbps

 

Sono contento anche del modem fornito (Station Revolution), è ottimo: doppia banda 2.4/5Ghz AC1300, 4 porte gigabit, 2 porte USB, condivisione HDD e stampanti ecc., software di gestione decente. Essendo un AC1300 riesco a fare i backup del MBPr sul NAS direttamente in WIFI a velocità più che buone. La copertura è molto buona, ma la casa non è grandissima (80 mq, planimetria pressoché quadrata, col modem posizionato nel corridoio centrale, il segnale è ottimo in ogni punto della casa). 

 

Ovviamente tutto è molto veloce (netflix e youtube in 4K su smart tv e Mac, download di file ecc.).

 

Abito a 3 km da Verona.

 

 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saponetta wifi TIM. :ok:

Non ho linea fissa e la utilizzo per connettere i pc nelle due case. 

 

25 Gb mensili. Costo pachetto annuale prepagato di € 179,00. (al mese circa 15€)

 

Veloce, mai avuto problemi in 3 anni di uso. 

Ci collego il telefonino per scaricare esempio gli aggiornamenti che richiedono il wifi. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone alla fine mi ha tirato il pacco, pur abitando a Milano, da me non si può' arrivare a 1 giga in download. Ovviamente a ottobre mi dissero nessun problema, solo upload aggiornato al profilo. Sto a 300 in download e sui 190 in upload.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

Tra poco arriverà Enel e spiazzerà il mercato.

 

FTTH per tutti con un minimo di 500 in download.

Io ho FTTH, il problema che a casa mia, MetroWeb, ha riferito che a più di 300 picche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

Già con 300, se paragonati agli 85-90 che per molti sono  "un miracolo" vai molto bene.

 

Si si certo, però vedi, fanno tanto i fenomeni, fatta prenotazione a ottobre, pagando 19 euro una tantum, e poi l'altro giorno mi dicono che non è fattibile. Io mi trovo molto bene con Vodafone, però anche loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, pochi sono corretti.

 

Fastweb mi aveva promesso una velocità di 90 ed arrivavo al 40-45.

 

Per il loro modem Technicolor da 50 euro in caso di disdetta anticipata volevano complessivamente 220 euro di penali.

 

Non solo, i loro operatori mi avevano fornito 4 risposte diverse e contrastanti in merito alla disdetta

 

Appena scaduto il contratto di un anno ( termini legali ) ho iniziato ad inviare Pec con firma digitale e non riuscivo a togliermeli di torno in quanto per un mese mi telefonavano 3-4 volte al giorno in orari di lavoro con numeri diversi ed io non sapevo chi chiamasse.

 

Comprendo la tentata fidelizzazione del cliente ma non la rottura protratta di palle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, melomane1 dice:

Lo so, pochi sono corretti.

 

Fastweb mi aveva promesso una velocità di 90 ed arrivavo al 40-45.

 

Per il loro modem Technicolor da 50 euro in caso di disdetta anticipata volevano complessivamente 220 euro di penali.

 

Non solo, i loro operatori mi avevano fornito 4 risposte diverse e contrastanti in merito alla disdetta

 

Appena scaduto il contratto di un anno ( termini legali ) ho iniziato ad inviare Pec con firma digitale e non riuscivo a togliermeli di torno in quanto per un mese mi telefonavano 3-4 volte al giorno in orari di lavoro con numeri diversi ed io non sapevo chi chiamasse.

 

Comprendo la tentata fidelizzazione del cliente ma non la rottura protratta di palle.

 

 

Purtroppo fanno tutti così! 
Non vi dico che epopea ha dovuto fare mia madre per staccarsi da Telecom.. ci ha messo più di 1 anno. 
Vodafone continua a chiamare con numeri diversi.. ma io pian piano li sto mettendo tutti in Lista Nera... mi spiace per chi ci lavora ma non possono chiamare così tante volte.. quasi sempre a orario di ufficio e insistendo per le varie offerte... Qualche giorno fa ho ricevuto pure due chiamate dalla Tunisia.. non ho risposto, non so se si trattava di Vodafone ma io in Tunisia non conosco nessuno...

Gli operatori il più delle volte non sanno nulla.. ed è una cosa frustrante.. però devo ammettere che con quelli di Eolo mi trovo bene, sono cortesi e gentili e non chiamano mai loro.. in tutti questi anni li ho contattati solo io per alcuni problemi sempre risolti in modo competente e veloce. 
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tornato in fastweb da poco e mi sto già pentendo. la velocità è ottimo e il costo basso (25 euro al mese per sempre). però ci sono delle sbavature.... ormai è fatta e almeno per 2 anni me li devo tenere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ElRejects dice:

Purtroppo fanno tutti così! 
Non vi dico che epopea ha dovuto fare mia madre per staccarsi da Telecom.. ci ha messo più di 1 anno. 
Vodafone continua a chiamare con numeri diversi.. ma io pian piano li sto mettendo tutti in Lista Nera... mi spiace per chi ci lavora ma non possono chiamare così tante volte.. quasi sempre a orario di ufficio e insistendo per le varie offerte... Qualche giorno fa ho ricevuto pure due chiamate dalla Tunisia.. non ho risposto, non so se si trattava di Vodafone ma io in Tunisia non conosco nessuno...

Gli operatori il più delle volte non sanno nulla.. ed è una cosa frustrante.. però devo ammettere che con quelli di Eolo mi trovo bene, sono cortesi e gentili e non chiamano mai loro.. in tutti questi anni li ho contattati solo io per alcuni problemi sempre risolti in modo competente e veloce. 
 

 

L'importante è sopprimere il RID una volta che si ha conferma della ricezione della raccomandata/Pec.

Se poi vi sarà un successivo addebito si valuta se è dovuto o non dovuto ed eventualmente si bonifica l'ultima utenza utile, parlando con un ufficio contabile per farsi fornire il rateo esatto e farselo mettere nero su bianco.

 

Poi: nulla devo e se insistono con i pagamenti gli faccio pure causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...