Vai al contenuto





Maghetto

Che servizio internet state usando a casa e come vi trovate?

Recommended Posts

Saponetta wifi TIM. :ok:

Non ho linea fissa e la utilizzo per connettere i pc nelle due case. 

 

25 Gb mensili. Costo pachetto annuale prepagato di € 179,00. (al mese circa 15€)

 

Veloce, mai avuto problemi in 3 anni di uso. 

Ci collego il telefonino per scaricare esempio gli aggiornamenti che richiedono il wifi. 

Modificato da torelik

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 13.5.1

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Vodafone alla fine mi ha tirato il pacco, pur abitando a Milano, da me non si può' arrivare a 1 giga in download. Ovviamente a ottobre mi dissero nessun problema, solo upload aggiornato al profilo. Sto a 300 in download e sui 190 in upload.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco arriverà Enel e spiazzerà il mercato.

 

FTTH per tutti con un minimo di 500 in download.


La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, melomane1 dice:

Tra poco arriverà Enel e spiazzerà il mercato.

 

FTTH per tutti con un minimo di 500 in download.

Io ho FTTH, il problema che a casa mia, MetroWeb, ha riferito che a più di 300 picche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già con 300, se paragonati agli 85-90 che per molti sono  "un miracolo" vai molto bene.

 


La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, melomane1 dice:

Già con 300, se paragonati agli 85-90 che per molti sono  "un miracolo" vai molto bene.

 

Si si certo, però vedi, fanno tanto i fenomeni, fatta prenotazione a ottobre, pagando 19 euro una tantum, e poi l'altro giorno mi dicono che non è fattibile. Io mi trovo molto bene con Vodafone, però anche loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, pochi sono corretti.

 

Fastweb mi aveva promesso una velocità di 90 ed arrivavo al 40-45.

 

Per il loro modem Technicolor da 50 euro in caso di disdetta anticipata volevano complessivamente 220 euro di penali.

 

Non solo, i loro operatori mi avevano fornito 4 risposte diverse e contrastanti in merito alla disdetta

 

Appena scaduto il contratto di un anno ( termini legali ) ho iniziato ad inviare Pec con firma digitale e non riuscivo a togliermeli di torno in quanto per un mese mi telefonavano 3-4 volte al giorno in orari di lavoro con numeri diversi ed io non sapevo chi chiamasse.

 

Comprendo la tentata fidelizzazione del cliente ma non la rottura protratta di palle.

 

 


La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, melomane1 dice:

Lo so, pochi sono corretti.

 

Fastweb mi aveva promesso una velocità di 90 ed arrivavo al 40-45.

 

Per il loro modem Technicolor da 50 euro in caso di disdetta anticipata volevano complessivamente 220 euro di penali.

 

Non solo, i loro operatori mi avevano fornito 4 risposte diverse e contrastanti in merito alla disdetta

 

Appena scaduto il contratto di un anno ( termini legali ) ho iniziato ad inviare Pec con firma digitale e non riuscivo a togliermeli di torno in quanto per un mese mi telefonavano 3-4 volte al giorno in orari di lavoro con numeri diversi ed io non sapevo chi chiamasse.

 

Comprendo la tentata fidelizzazione del cliente ma non la rottura protratta di palle.

 

 

Purtroppo fanno tutti così! 
Non vi dico che epopea ha dovuto fare mia madre per staccarsi da Telecom.. ci ha messo più di 1 anno. 
Vodafone continua a chiamare con numeri diversi.. ma io pian piano li sto mettendo tutti in Lista Nera... mi spiace per chi ci lavora ma non possono chiamare così tante volte.. quasi sempre a orario di ufficio e insistendo per le varie offerte... Qualche giorno fa ho ricevuto pure due chiamate dalla Tunisia.. non ho risposto, non so se si trattava di Vodafone ma io in Tunisia non conosco nessuno...

Gli operatori il più delle volte non sanno nulla.. ed è una cosa frustrante.. però devo ammettere che con quelli di Eolo mi trovo bene, sono cortesi e gentili e non chiamano mai loro.. in tutti questi anni li ho contattati solo io per alcuni problemi sempre risolti in modo competente e veloce. 
 


Mumble Mumble  :mhh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono tornato in fastweb da poco e mi sto già pentendo. la velocità è ottimo e il costo basso (25 euro al mese per sempre). però ci sono delle sbavature.... ormai è fatta e almeno per 2 anni me li devo tenere.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ElRejects dice:

Purtroppo fanno tutti così! 
Non vi dico che epopea ha dovuto fare mia madre per staccarsi da Telecom.. ci ha messo più di 1 anno. 
Vodafone continua a chiamare con numeri diversi.. ma io pian piano li sto mettendo tutti in Lista Nera... mi spiace per chi ci lavora ma non possono chiamare così tante volte.. quasi sempre a orario di ufficio e insistendo per le varie offerte... Qualche giorno fa ho ricevuto pure due chiamate dalla Tunisia.. non ho risposto, non so se si trattava di Vodafone ma io in Tunisia non conosco nessuno...

Gli operatori il più delle volte non sanno nulla.. ed è una cosa frustrante.. però devo ammettere che con quelli di Eolo mi trovo bene, sono cortesi e gentili e non chiamano mai loro.. in tutti questi anni li ho contattati solo io per alcuni problemi sempre risolti in modo competente e veloce. 
 

 

L'importante è sopprimere il RID una volta che si ha conferma della ricezione della raccomandata/Pec.

Se poi vi sarà un successivo addebito si valuta se è dovuto o non dovuto ed eventualmente si bonifica l'ultima utenza utile, parlando con un ufficio contabile per farsi fornire il rateo esatto e farselo mettere nero su bianco.

 

Poi: nulla devo e se insistono con i pagamenti gli faccio pure causa.

Modificato da melomane1

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, melomane1 dice:

 

L'importante è sopprimere il RID una volta che si ha conferma della ricezione della raccomandata/Pec.

Se poi vi sarà un successivo addebito si valuta se è dovuto o non dovuto ed eventualmente si bonifica l'ultima utenza utile.

 

Poi: nulla devo e se insistono con i pagamenti gli faccio pure causa.

Si beh, mia madre alla fine li aveva minacciati di denuncia.. anche con Sky ha avuto un bel da fare.. io invece ho fatto in fretta a disdirlo.. secondo me dipende sempre dalle persone che trovi dall'altra parte! 


Mumble Mumble  :mhh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElRejects dice:

Si beh, mia madre alla fine li aveva minacciati di denuncia.. anche con Sky ha avuto un bel da fare.. io invece ho fatto in fretta a disdirlo.. secondo me dipende sempre dalle persone che trovi dall'altra parte! 

A loro non fanno paura le minaccie, temono invece gli Atti di Citazione in quanto essendo in torto sono condannati a pagare le spese legali.

 

Quindi se l'avvocato di parte lesa si presenta in udienza 3 volte a 500 euro per volta + le spese di bolli e redazione degli atti la società può pagare tranquillamente 2-2.500 euro nei termini fissati dal Giudice, altrimenti scatta l'atto di Pignoramento. ( detto in breve ed in sintesi).

 

Se il foro competente si trova in altra città diversa da quella di parte lesa l'avvocato, su parere del ricorrente, o domicilia un suo collega oppure va direttamente in Udienza, con soggiorno e pernottamento dettagliati da ricevute in nota spese.

 

E ti assicuro che un avvocato non pranza e non dorme nei 3 stelle Michelin oppure nei 6 stelle ultralusso perchè vi sono dei massimali tabellari da rispettare e da quanto sancito dal codice etico, ma neppure alloggia nella pensione "Dalla Giuseppina".

 

I Giudici non sono molto teneri a riguardo.

 


La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuca dice:

io sono tornato in fastweb da poco e mi sto già pentendo. la velocità è ottimo e il costo basso (25 euro al mese per sempre). però ci sono delle sbavature.... ormai è fatta e almeno per 2 anni me li devo tenere.

Di già?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si.. oddio in questi giorni sono poco a casa e non sto navigando però non sono contentissimo.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai notato che nelle prime settimane i servizi sono spesso velocissimi e poi diventano scadenti? Questo potrebbe essere dovuto ad una strategia dei provider che ti danno il massimo all'inizio, proprio quando si è più propensi a condividere la soddisfazione con gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maghetto dice:

Qualcuno ha mai notato che nelle prime settimane i servizi sono spesso velocissimi e poi diventano scadenti? Questo potrebbe essere dovuto ad una strategia dei provider che ti danno il massimo all'inizio, proprio quando si è più propensi a condividere la soddisfazione con gli altri.

Io toglierei il "potrebbe essere" e lo sostituirei con "é"

  • Love 1

Mumble Mumble  :mhh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costanti: ora  3 pc. accesi, Forum, Spotify, navigazione.

Wind Infostrada. 

11.png


La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto Tiscali da poco. Prima avevo Infostrada e all'inizio andava molto bene, poi la velocità è calata drasticamente. Con Tiscali mi trovo benissimo. Netflix va che è una meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wind Infostrada dopo una ventina di giorni va benissimo ed è costante a 85-90 mbps in download.

 

Ieri pomeriggio mi telefona l'operatore di Fastweb e, dopo le domande di rito:

 

" abbiamo preso in carico la sua pec di disdetta; siccome lei è da tre anni che ha sottoscritto il contratto con noi non deve pagare alcuna penale inoltre il modem rimane di sua propietà però deve pagare 78 euro per distacco linea".

 

Con l'operatore non ho replicato nulla ed ho chiuso la telefonata.

 

Tuttavia, ai sensi della legge Bersani, nulla devo e quindi il RID non verrà addebitato.

 

Poi mi manderanno solleciti e/o raccomandate ed è quello che aspetto per citarli in giudizio iniziando a chiedere una congrua cifra per i danni arrecati al mio tempo perso, nonchè spese legali ed accessori.

 

Anche se avessi firmato il contratto a suo tempo, un contratto  che contiene clausole vessatorie è invalido se superato dalle leggi di Stato italiano.

  • Love 1

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo