Vai al contenuto

Maghetto

Come si fa con la tastiera italiana l'abbreviazione per il Re-Indent

Recommended Posts

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da prinzart
      Ciao ho letto da più utenti che l'ultima versione di xcode è pesante e lenta, dove posso quindi scaricare una versione precedente a questa odierna?

Grazie
    • Da LocoToretto
      salve , provando a scrivere questo pezzettino di codice :
      let vegetable = "red pepper" switch vegetable { case 'celery': print("Add some raisins and make ants on a log.") case 'cucumber','watercress': print("That would make a good tea sandwich") case let x where x.hasSuffix("pepper"): print("Is it a spicy \(x)?") default: print("Everything tastes good in soup.") } nella console mi riporta i seguenti errori :
      * thread #1, queue = 'com.apple.main-thread', stop reason = breakpoint 1.2 * frame #0: 0x000000010d6ff3b0 prova`executePlayground frame #1: 0x000000010d6fe9b0 prova`__37-[XCPAppDelegate enqueueRunLoopBlock]_block_invoke + 32 frame #2: 0x000000010e302b5c CoreFoundation`__CFRUNLOOP_IS_CALLING_OUT_TO_A_BLOCK__ + 12 frame #3: 0x000000010e2e7e54 CoreFoundation`__CFRunLoopDoBlocks + 356 frame #4: 0x000000010e2e75ee CoreFoundation`__CFRunLoopRun + 894 frame #5: 0x000000010e2e7016 CoreFoundation`CFRunLoopRunSpecific + 406 frame #6: 0x00000001136b3a24 GraphicsServices`GSEventRunModal + 62 frame #7: 0x000000010ee69134 UIKit`UIApplicationMain + 159 frame #8: 0x000000010d6fe6d9 prova`main + 201 frame #9: 0x000000011184965d libdyld.dylib`start + 1 frame #10: 0x000000011184965d libdyld.dylib`start + 1 Come risolvo ??? Grazie
    • Da elisabadalacchi
      Salve a tutti, 
      mi sono appena iscritta, quindi spero di essere nella sezione giusta per il problema che ho.. 
      mio fratello ha una appletv 4, e vorrebbe installarci  il MAME.. dopo un po' di ricerca su internet ha visto che qualche sviluppatore aveva trovato il modo di farlo, e quindi mi ha chiesto se gli prestavo il Mac per fare tutta l'operazione.. quindi ho scaricato il MAME, ho scaricato Xcode e ho seguito i passaggi.. unico problema che Xcode non mi riconosce l'appletv, non me la fa proprio vedere.. io ho un MacBook di fine 2008 con yosemite, e ho scaricato Xcode 6.4.4 dalla pagina degli sviluppatori, perché ovviamente dall'app store non me lo faceva fare, essendo troppo indietro con il sistema operativo.. qualcuno riesce a farmi capire dove può stare il problema? Grazie a tutti in anticipo
    • Da Anna5
      Ciao,ho un problema con la lettura dei file su Xcode!Ho creato il file.txt con il terminale e l'ho messo nella stessa cartella del main.c però quando compilo il programma mi da errore file come se non leggesse il puntatore.Qualcuno potrebbe spiegarmi dove sbaglio?
      #include <stdio.h>
      #include<stdlib.h>
      #include<string.h>

#define N 20

int main()
      {

char staz_partenza[N],staz_arrivo[N],ora_partenza[N],ora_arrivo[N],citta[N];
          int treni_in_arrivo,treni_in_partenza,trovato_p,trovato_a,cont,i;
          FILE *fp;

fp=fopen("file.txt","r");
          if(fp==NULL)
          {
              printf("errore file");
              return -2;
          }

else
          {
              i=0;
              while(fscanf(fp,"%s %s %s %s",staz_partenza,ora_partenza,staz_arrivo,ora_arrivo)!=EOF)
              {
                  i++;
              }
              cont=i;

printf("inserisci nome della citta':");
              scanf("%s",citta);
              treni_in_arrivo=0;
              treni_in_partenza=0;
              trovato_a=0;
              trovato_p=0;
              for(i=0;i<cont;i++)
              {
                  if(strcmp(citta,staz_partenza)==0)
                  {
                      trovato_p=1;
                      treni_in_partenza++;
                  }
                  else
                  {
                      trovato_p=0;
                  }

if(strcmp(citta,staz_arrivo)==0)
                  {
                      trovato_a=1;
                      treni_in_arrivo++;
                  }
                  else
                  {
                      trovato_a=0;
                  }

}

if(trovato_a==1)
              {
                  printf("numero di treni in arrivo=%d\n",treni_in_arrivo);
              }
              else
              {
                  printf("nessun treno in arrivo nella stazione selezionata\n");
              }
              if(trovato_p==1)
              {
                  printf("numero di treni in partenza=%d\n",treni_in_partenza);
              }
              else
              {
                  printf("nessun treno in partenza nella stazione selezionata\n");
              }
          }
           fclose(fp);
          return 0;
      }
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo