Vai al contenuto

enigma della memoria ram


Carlos Collado

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,

Dovrei prendermi un macbook pro perchè entrerei fra poco nel mondo del fotomontaggio e molto probabilmente anche dell'editing. quindi sono letteralmente un novellino  Avevo pensato a una macchina performante come il macbook pro 13" del 2015 e pensavo di fare un upgrade della ram passando da 8Gb a 16Gb, pensando al futuro tenendo conto che si ha sempre più bisogno di ram. Ma leggendo forum in giro ho notato che forse l'upgrade sarebbe inutile e che 8Gb sarebbe sufficienti; inoltre non ho ben capito se in seguito all'acquisto ci può essere un upgrade dell'SSD. Questo mi porta a spostare la mia attenzione sul nuovo macbook pro 2016 che ha le stesse caratteristiche (se sbaglio non picchiatemi ma mi è stato detto così dal commesso di un negozio) del 2015 a parte la ssd da 256, poi se ci fosse il bisogno potrei fare l'upgrade da 16Gb, se necessario, però ha solo due porte usb-c e quindi dovrei spendere altri soldi per gli adattatori. 

Questi sono i dubbi che mi assalgono per piacere qualcuno potrebbe aiutarmi? ne sarei molto grato, grazie in anticipo

Buona serata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque cosa tu faccia, escludi i modelli con SSD 128 GB, tanto piccolo da essere inutilizzabile. Buono il 512, ma almeno almeno il 256 GB ci vuole.

 

Come RAM dipende dalle applicazioni che usi, io non le conosco.

 

Il modello 2016 mi sembra ben più performante del precedente.

 

Non pensare di aggiornare o espandere l'hardware. Come lo compri, così te lo tieni. I soldi per gli adattatori (solo quelli che ti serviranno) sono pochi euro, non farti influenzare, USB-C fa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che una macchina con 16GB di ram ti dura di più nel tempo, però secondo me 8GB potrebbero bastarti.. 
Invece io sposterei la mia attenzione su un SSD più capiente.. sopratutto se devi fare editing!

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...