Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho la seguente problematica: su un macbook pro 17" inizio 2009 con OSX 10.8.5, sta girando virtualbox con w10.

Ora ho la necessità di aggiornare il sistema operativo almeno ad una versione 10.10 (mi pare max 10.11): sarà sufficiente poi aggiornare VB e mi ritorverò tutto a posto (ovvero W10 che gira) o dovrò reistallare completamente sia VB che W10?

 

ciao e grazie

 

M.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


In genere se aggiorni la macchina virtuale apri il file con dentro win10 senza problemi. Male male non sarà più compatibile con le versioni precedenti di virtualbox (almeno su fusion funziona così).


iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook 12'', 1.3 Ghz, Intel Core M, Ram 8 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 12.4, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorni os, aggiorni virtual box  e apri la virtual machine così come l'hai lasciata. (Consiglio, fai uno snapshot oppure un .ova della macchina virtuale se il sistema sopra è importante)


iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da ppine_apple
      Questo pomeriggio ho acceso il mio mac per fare alcune operazioni tra cu creare una pennetta viabile con una dristro linux.
      Ho avviato Ultility disco e mi appare il seguente messaggio:
       
      Impossibile aprire Disk Utility a causa di un problema.
       
      Ho provato a cercare un po' in rete eventuali soluzioni ma non riesco a trovare uno spunto di soluzione.
      Qualcuno è in grado di aiutarmi?
       
    • Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da pippo94
      Ciao a tutti, 
      Ho preso da poco un macbook 2009 su cui era istallato OSX sierra su un hard disk meccanico. Ho sostituito l'HDD con un SSD e ho scaricato e creato la usb di OSX High Sierra dall'iMac. Quando provo a installare OSX sul macbook non riesce a portare a termine l'installazione. Appare il classico menu di istallazione di OSX, dopo aver inizializzato l'ssd clicco su installa OSX e procede con l'installazione.. dopo di che il mac si riavvia e torna nella schermata di istallazione. Come posso fare per risolvere questo problema?
      Grazie 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo