Vai al contenuto

HD esterno non rilevato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da un paio di settimane il mio hd esterno, se collegato al mac, non viene più rilevato né sotto dispositivi in finder, né in utility disco (talvolta se collegato, non compaiono neppure i due dischi interni), né in terminale con "diskutil list"; viene però sempre rilevato da qualsiasi pc windows, mostrandomi la notifica della presenza di errori e suggerendo la correzione ossia il ripristino, che non ho effettuato non avendo modo al momento di copiare tutti i file presenti nel hd e non volendo rischiare di perderli. I file sono ancora tutti presenti e leggibili su windows, su mac zero segni di vita. Piccolo dettaglio: il disco ha ufficialmente cessato di farsi vedere quando, collegato a una porta multipla usb autoalimentata, ho collegato un'ulteriore disco esterno non pensando al non sufficiente apporto energetico fornito dalla multipla, mea culpa. 

Avevo pensato di smontare l'hd dal suo case e installarlo nel secondo slot interno del mac, per provare ad accedere all'utility e verificare e correggere i permessi, ma non sono sicuro se possa funzionare. Al momento non ho a disposizione un secondo hd esterno più capiente in modo da travasarci i dati e formattare il disco incriminato.

 

Se qualcuno avesse qualche idea in merito, ne sarei molto riconoscente. Grazie!

 

ps. viene rilevato sotto la voce usb nella schermata resoconto di sistema.

Schermata 2017-01-24 alle 18.01.16.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...