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Nuovo acquisto: iPhone 6, 6S o 7???


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Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.

Ho recentemente acquisto un MacBook Pro 2016 con touch bar, con il quale mi trovo meravigliosamente.

 

Essendo sorta l'esigenza di cambiare anche smartphone (la mia pessima esperienza con Sony Z3 Compact si è conclusa con la rottura definitiva del display), avevo pensato di passare a iOS, per via della migliore integrazione che avrei tra i miei strumenti di lavoro (mac e smartphone).

 

Non avendo particolari esigenze hardware (non utilizzo giochi e programmi 3d pesanti, uso il telefono al 90% per lavorare: telefono, sms, consultazione documenti, navigazione internet, posta), mi andrebbe bene anche un iPhone 6.

 

Tuttavia l'iPhone 6 è uscito da diversi anni e non vorrei andare incontro ad un invecchiamento troppo repentino, anche in prospettivo dei prossimi aggiornamenti del sistema operativo.

 

Pensavo dunque di ripiegare su un iPhone 6s.

Questi ultimi fino ad alcune settimane fa si trovavano anche a 500 euro circa.

Negli ultimi giorni tuttavia ho riscontrato una forte penuria di modelli disponibili, con conseguente aumento dei prezzi dei pochi esemplari a disposizione (partiamo da 550 euro).

 

Quando ero quasi convinto, mi sono accorto attraverso una rapida ricerca che ormai il 7 sta quasi allo stesso prezzo!

Si trova infatti a partire da 635 euro...una differenza di appena 85 euro rispetto alla generazione precedente.

 

Ecco dunque la domanda: voi cosa comprereste?

La differenza tra il 6s e il 7 va oltre la (tutto sommato) risicata differenza economica?

Oppure tutto sommato risparmiereste questi 85 euro, non essendoci grosse differenze tra i due?

 

Grazie per il supporto e i consigli!

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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi e grazie per i consigli che mi avete dato qualche post sopra.

 

Mi ero quasi convinto per il 7, per le novità che offre e per assicurarmi una maggiore longevità...

Ho pensato però che per altri 100 euro di differenza potrebbe convenire prendere quello da 128GB.

 

Il 16 non lo fanno più perché era una miseria...ma ho la sensazione che anche 32 finiscano in fretta (ho un collega che - pur facendo un utilizzo piuttosto semplice del proprio terminale - dopo un paio di mesi ha già il dispositivo quasi pieno!).

 

Oggi sono stato a vederlo e devo dire però che mi ha lasciato alcune perplessità.

 

La prima, il tasto home.

Sinceramente no ne ho capito il senso.

Quello che avevo letto in giro non mi ha convinto minimamente: non c'è alcuna sensazione di "pressione reale" (come quella che si percepisce benissimo invece sul MacBook Pro).

E' chiarissimo che il tasto non "rientra" e che alla pressione viene restituita una semplice vibrazione, che peraltro non interessa solo il tasto, ma una zona molto più ampia dello smartphone.

A mio avviso la cosa avrebbe potuto avere un senso se fosse stata implementata una funzione a "sfioramento".

Mi chiedo tuttavia a che cavolo serva un tasto touch, se non basta un touch ma devi esercitare una pressione pari a quella che eserciteresti su un tasto fisico.

L'ho percepito come un "vorrei ma non posso". Una scelta non coraggiosa abbastanza, a metà strada tra un tasto vero e un tasto touch.

 

Ad ogni modo, approfitto del spazio per chiedervi: ci si abitua? C'è qualcuno tra voi che all'inizio ha avuto le mie stesse sensazioni e si è ricreduto con l'uso?

 

La seconda nota negativa, sempre in base al mio personalissimo parere e senso estetico, è il colore.

Mi dispiace molto che abbiano eliminato il grigio siderale: c'era una 6s accanto al 7 nero opaco...e l'eleganza dell'accostamento grigio scuro/nero del siderale, lasciava a mio avviso molto indietro il total black (ma anche total "flat"!) del 7.

 

In definitiva, continuo a propendere per il 7, ma queste due note storte mi hanno fatto tornare qualche dubbio.

 

Considerato che non ho particolari esigenze hw, che per le foto uso macchine "serie", che la batteria per l'uso che ne faccio andrà certamente bene in entrambi i casi e che non ascolto musica con lo smartphone, forse anche il 6s potrebbe andar bene...con un tasto home che mi fa sentire a mio agio e un abbinamento colore che preferisco.

 

Tuttavia ciò che mi frena è l'attuale costo del 6s: stavano a 500 euro prima di natale in versione 32gb.

Ore non si trovano a meno di 550...per non parlare dei modelli da 64gb, che costano quasi quanto un iPhone 7 da 128!

 

A cosa sono dovuti questi prezzi?

Ci sono pochi 6s rimasti e questi ultimi "tirano" più dei 7?

Al contrario vedo che il prezzo dei 7 continua a scendere...

 

Sarò felice di leggere vostri commenti e valutazioni, sia in merito al tasto home e alle perplessità che ho manifestato, sia in merito alle ragioni dell'aumento del costo del 6s.

 

Grazie!

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Allora per quanto riguarda il tasto home, puoi attivare la funzione che basta appoggiarci il dito, e si, ti abitui in un secondo e poi lo trovi migliore. Per il colore io ho un nero opaco, che a mio avviso è più bello del classico grigio, ma sono gusti. Il prezzo del 7 non continua a scendere come gli altri, a meno che tu non lo compra in una catena, ma poi il secondo anno di garanzia non lo puoi portare direttamente in Apple. Il 7 e soprattutto il 7 Plus hanno venduto di più del 6s.

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Ciao Simon, grazie della risposta.

Vorrei capire meglio ciò che mi hai scritto con riferimento al tasto home.

Cosa intendi per "basta appoggiarci il dito"?

Funzionerà anche con un semplice "sfioramento"? Senza pressione? Come quando si fa il doppio tap per "abbassare" lo schermo?

O si tratta semplicemente di esercitare una pressione inferiore?

 

Grazie!

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se per te la questione "costo" non è un problema punta direttamente al 7 (o 7 Plus se hai esigenza di avere delle belle foto avendo 2 fotocamere a disposizione).

Tieni conto che verso fine anno ci sarà sicuramente l'8... uhm... decisamente molto interessante. 

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

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Il costo non è un problema nel senso che la differenza è talmente poco significativa da non poter essere determinante.

 

Ciò che continuo a non capire è quello che dice Simon72.

 

Una cosa è la "pressione", una cosa è lo "sfioramento". Lui usa un'espressione più generica o ambigua ("poggiare il dito").

La pressione si usa per attivare un tasto fisico; lo sfioramento è sufficiente per un touch.

 

Il tasto dell'iPhone 7 che ho potuto provare (che non so a che livello di feedback era impostato) per essere attivato necessitava esattamente la stessa pressione del tasto fisico del 6s, con la differenza che il tasto è touch e non meccanico.

 

Ora, ho capito perfettamente la questione dei 3 "feedback". Ma il feedback è una cosa diversa dalla pressione da esercitare per attivare il tasto.

 

Da ciò che dice Simon72 mi sembra di capire che ci sia una funzione che consente di evitare di dover esercitare una forza equivalente alla pressione per premere il tasto home meccanico, al fine di "attivare" il tasto home. Come se fosse funzione sufficente un semplice sfioramento (ad esempio come per aprire un app sfiorando lo schermo dello smartphone!).

 

Mi restano però due perplessità:

 

1) Non capisco come mai non leggo da nessuna parte di questa funzione, nonostante abbia effettuato diverse ricerche.

Dove si attiva questa funzione? Qual'è il percorso da seguire nelle impostazioni?

 

2) Se basta lo sfioramento, come si distingue il doppio tap per attivare il multitasking dal doppio sfioramento che serve per rimpicciolire lo schermo (al fine di favorire l'utilizzo con una mano)?


Grazie!

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Certo che se non credi a quello che ti si dice non ne usciamo più, adesso ti metto l'immagine così forse capisci. Appunto lo dice la parola, doppio tap, che non c'entra nulla con appoggiare il dito.

P.S hai effettuato delle ricerche sbagliate, c'è ovunque questa cosa, da quando è uscito.

 

http://imgur.com/a/cCIQI

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1 ora fa, Simon72 dice:

Certo che se non credi a quello che ti si dice non ne usciamo più, adesso ti metto l'immagine così forse capisci. Appunto lo dice la parola, doppio tap, che non c'entra nulla con appoggiare il dito.

P.S hai effettuato delle ricerche sbagliate, c'è ovunque questa cosa, da quando è uscito.

 

http://imgur.com/a/cCIQI

 

la funzione di cui parli serve per sbloccare l'iPhone, in pratica dopo aver attivato il display, basta appoggiare il dito su home per sbloccare il telefono, ma non ha niente a che fare con quello che chiede ivanisevic82, al quale confermo che per utilizzare il tasto home va esercitata una pressione "come se fosse" un tasto fisico, a questo proposito ti confermo che in pochi giorni ci si abitua, anzi per quanto mi riguarda, risulta molto più piacevole l'utilizzo, quando prendo il 6s di mia moglie con il tasto home "normale" mi da una sensazione strana.

Per quanto riguarda il modello, soprattutto se sei abituato a tenere qualche anno uno smartphone, ti consiglio il 7, il taglio di memoria dipende dall'utilizzo, io ho il 128Gb, però tengo su iPhone tutta la mia libreria musicale(17Gb) e gli ultimi 10 anni di fotografie(10Gb) quindi il 32 mi sarebbe stato stretto, l'ideale sarebbe stato 64Gb...ma non c'è 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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Va beh, è normale che parlavo dello sblocco fin dall'inizio. Cioè ragazzi, va' bene tutto, ma... Colpa mia che sto a rispondere come un pistola a chiunque, anche a chi dice che il prezzo del 7 continua a scendere.

Buona Domenica 

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1 ora fa, Simon72 dice:

Va beh, è normale che parlavo dello sblocco fin dall'inizio. Cioè ragazzi, va' bene tutto, ma... Colpa mia che sto a rispondere come un pistola a chiunque, anche a chi dice che il prezzo del 7 continua a scendere.

Buona Domenica 

 

a volte basta ammettere di aver capito male una domanda, non ti fustigheremmo non ti preoccupare, hai risposto a uno che sarebbe passato ad iOS per la prima volta, quindi come potesse essere scontato che parlava della funzione di sblocco lo sai solo tu...comunque

 

per quanto riguarda i prezzi, il meglio che ho trovato io su siti che ritengo affidabili(ho già acquistato iPhone in questo modo) sono

 

€750 per iPhone 7 da 128Gb

€650 per iPhone 6s 64Gb

 

entrambi con garanzia Italia(no europa)

 

a differenza dei primi anni di commercializzazione, è già da qualche anno che aspettando qualche mese si può risparmiare 100/150€ rispetto al prezzo ufficiale Apple, e non è poco, il primo anno di garanzia è comunque a carico Apple, il secondo anno è coperto dalla garanzia del negozio online da cui si è fatto l'acquisto, ma se proprio uno volesse stare tranquillo al 100%, con i 150€ risparmiati potrebbe acquistare Apple Care + e vivere sereno, con garanzie superiori a quelle della sola garanzia riconosciuta da Apple per acquisto in Apple Store 

 

quindi si...il prezzo dell'Iphone 7 un po' scende

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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57 minuti fa, swarro dice:

 

a volte basta ammettere di aver capito male una domanda, non ti fustigheremmo non ti preoccupare, hai risposto a uno che sarebbe passato ad iOS per la prima volta, quindi come potesse essere scontato che parlava della funzione di sblocco lo sai solo tu...comunque

 

per quanto riguarda i prezzi, il meglio che ho trovato io su siti che ritengo affidabili(ho già acquistato iPhone in questo modo) sono

 

€750 per iPhone 7 da 128Gb

€650 per iPhone 6s 64Gb

 

entrambi con garanzia Italia(no europa)

 

a differenza dei primi anni di commercializzazione, è già da qualche anno che aspettando qualche mese si può risparmiare 100/150€ rispetto al prezzo ufficiale Apple, e non è poco, il primo anno di garanzia è comunque a carico Apple, il secondo anno è coperto dalla garanzia del negozio online da cui si è fatto l'acquisto, ma se proprio uno volesse stare tranquillo al 100%, con i 150€ risparmiati potrebbe acquistare Apple Care + e vivere sereno, con garanzie superiori a quelle della sola garanzia riconosciuta da Apple per acquisto in Apple Store 

 

quindi si...il prezzo dell'Iphone 7 un po' scende

Io parlo solo di Apple Store, per quanto riguarda l'acquisto di un prodotto nuovo è da pazzi non comprarlo in Apple. Se poi uno vuole risparmiare ci sono anche i cinesi da Unieuro e non si prende un iPhone. Perché se poi ha anche un minimo problema il secondo anno vado in Apple e me lo cambiano in un secondo. Apple care è un discorso a parte. Fate come volete, poi è pieno di MacGyver che per risparmiare 2 soldi fanno disastri. Qui sul Forum ce ne sono a bizzeffe. Per quanto riguarda la risposta errata che tu dici, basta fare una  semplice ricerca e si trova tutto, come faccio sempre prima di acquistare un dispositivo nuovo, anche solo per curiosità. Non si sta parlando di un problema sorto o che può sorgere. Facciamo i seri. Grazie 

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Grazie per il chiarimento Swarro, evidentemente Simon72 non aveva inteso minimamente di cosa si stava parlando: per fortuna sono abituato ad approfondire e a non dare sempre ascolto alle possibili risposte superficiali del primo che passa.

 

iphone 7 da 128gb si trova a 699 euro in un negozio molto affidabile, c'é un bel risparmio rispetto al costo presso l'apple store (con la differenza di prezzo si compra anche un apple care e un paio di cover!).

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1 ora fa, Simon72 dice:

Io parlo solo di Apple Store, per quanto riguarda l'acquisto di un prodotto nuovo è da pazzi non comprarlo in Apple. Se poi uno vuole risparmiare ci sono anche i cinesi da Unieuro e non si prende un iPhone. Perché se poi ha anche un minimo problema il secondo anno vado in Apple e me lo cambiano in un secondo. Apple care è un discorso a parte. Fate come volete, poi è pieno di MacGyver che per risparmiare 2 soldi fanno disastri. Qui sul Forum ce ne sono a bizzeffe. Per quanto riguarda la risposta errata che tu dici, basta fare una  semplice ricerca e si trova tutto, come faccio sempre prima di acquistare un dispositivo nuovo, anche solo per curiosità. Non si sta parlando di un problema sorto o che può sorgere. Facciamo i seri. Grazie 

 

iPhone 7 128Gb

acquisto in Apple Store a 909€

acquisto tramite altro canale a 750€ con in aggiunta Apple Care + a 149€= 899€ totali

 

spiegami il vantaggio che avrei acquistandolo in Apple Store e ti do ragione

 

per quanto riguarda le ricerche, beh...qualsiasi cosa si trova cercando con google, il più delle volte si va a finire su un forum in cui è stato trattato lo stesso argomento...certo che se su tutti i forum la risposta fosse "cercando si trova tutto"....

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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42 minuti fa, ivanisevic82 dice:

Grazie per il chiarimento Swarro, evidentemente Simon72 non aveva inteso minimamente di cosa si stava parlando: per fortuna sono abituato ad approfondire e a non dare sempre ascolto alle possibili risposte superficiali del primo che passa.

 

iphone 7 da 128gb si trova a 699 euro in un negozio molto affidabile, c'é un bel risparmio rispetto al costo presso l'apple store (con la differenza di prezzo si compra anche un apple care e un paio di cover!).

Il primo che passa? Pagliaccio parla bene! Negozi affidabili non ce ne sono a parte Apple! Approfondire cosa?!? Che nel primo post hai posto delle domande di un bambino delle elementari.

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Per esperienza indiretta:

 

un mio amico si era comperato presso la catena Mediawold un iPhone 5s nel periodo di produzione con uno sconto di 60 euro da listino.

 

Dopo un mese o forse meno il telefono ha problemi.

 

L' Apple Store fisico è a 150 Km di distanza e quindi lo riporta in catena dove tra l'altro gli fanno un pò di domande ad alla fine ritirano il prodotto e gli fanno firmare un pò di moduli.

 

Morale, passano 40 giorni e finalmente gli consegnano un telefono nuovo e sigillato.

 

Nel frattempo l'amico adoperava un telefono non smartphone da 25 euro.

 

Da all'ora si è comprato l'iPhone 6s direttamente sul sito Apple.

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39 minuti fa, swarro dice:

 

iPhone 7 128Gb

acquisto in Apple Store a 909€

acquisto tramite altro canale a 750€ con in aggiunta Apple Care + a 149€= 899€ totali

 

spiegami il vantaggio che avrei acquistandolo in Apple Store e ti do ragione

 

per quanto riguarda le ricerche, beh...qualsiasi cosa si trova cercando con google, il più delle volte si va a finire su un forum in cui è stato trattato lo stesso argomento...certo che se su tutti i forum la risposta fosse "cercando si trova tutto"....

 

Ti dico il primo che mi viene in mente, grazie all'acquisto in Apple, nei primi 14 gg ho cambiato un 7, un Apple Watch Serie 2, il MacBook Pro 2016, preso da 13" e poi passato al 15" e un iMac 4K con SSD da 256 che come ben sai, tu che compri nelle bancarelle, si può' acquistare solo online in Apple Store avendo delle consegne decenti. Ho acquistato in un Premium reseller il Trackpad, dopo 3 giorni volevo restituirlo, perchè non mi ci trovavo, me lo sono dovuto tenere. Torna a scrivere sui Muri!

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42 minuti fa, Simon72 dice:

Ti dico il primo che mi viene in mente, grazie all'acquisto in Apple, nei primi 14 gg ho cambiato un 7, un Apple Watch Serie 2, il MacBook Pro 2016, preso da 13" e poi passato al 15" e un iMac 4K con SSD da 256 che come ben sai, tu che compri nelle bancarelle, si può' acquistare solo online in Apple Store avendo delle consegne decenti. Ho acquistato in un Premium reseller il Trackpad, dopo 3 giorni volevo restituirlo, perchè non mi ci trovavo, me lo sono dovuto tenere. Torna a scrivere sui Muri!

 

oh stai calmo

bancarelle? sto parlando di siti o negozi affidabili, spero che tu ti renda conto di essere abbastanza ridicolo con la frase "negozi affidabili non ce ne sono a parte Apple", io sono il primo ad acquistare in apple Store fisico oppure online, ma solo perché per quanto riguarda l'iPhone sono abituato ad acquistarlo appena uscito.

Il diritto di recesso entro 14 giorni, per acquisti online, esiste da qualsiasi sito...e comunque dipende sempre da cosa si sta acquistando, se si tratta di una nuova tipologia di device, del quale si è curiosi ma non sicuri, potrei anche capire, ma non credo che nel 2017, dopo 10 anni, ci possano essere tanti dubbi.

Ti stai arrampicando sugli specchi, tirando fuori argomenti che ovviamente prima non avevi menzionato...si parlava eventualmente di assistenza...ora ripeto la domanda e se vuoi rispondi a questa, senza tirare in ballo altri argomenti

 

io compro un iPhone a 750€ dove pare a me, non certo alle bancarelle e ci aggiungo Apple Care +, in tutto spendo 899€

 

tu compri da Apple a 909€

 

spiegami a livello di assistenza quali vantaggi avresti tu, beh ti risparmio la fatica...nessuno, anzi sarei io ad averne in quanto Apple Care + offre servizi di assistenza superiori alla garanzia standard

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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2 minuti fa, swarro dice:

 

oh stai calmo

bancarelle? sto parlando di siti o negozi affidabili, spero che tu ti renda conto di essere abbastanza ridicolo con la frase "negozi affidabili non ce ne sono a parte Apple", io sono il primo ad acquistare in apple Store fisico oppure online, ma solo perché per quanto riguarda l'iPhone sono abituato ad acquistarlo appena uscito.

Il diritto di recesso entro 14 giorni, per acquisti online, esiste da qualsiasi sito.

Ti stai arrampicando sugli specchi, tirando fuori argomenti che ovviamente prima non avevi menzionato...si parlava eventualmente di assistenza...ora ripeto la domanda e se vuoi rispondi a questa, senza tirare in ballo altri argomenti

 

io compro un iPhone a 750€ dove pare a me, non certo alle bancarelle e ci aggiungo Apple Care +, in tutto spendo 899€

 

tu compri da Apple a 909€

 

spiegami al al livello di assistenza quali vantaggi avresti tu, beh ti risparmio la fatica...nessuno, anzi sarei ad averne in quanto Apple Care + offre servizi di assistenza superiori alla garanzia standard

Te l'ho spiegato prima, e sono calmissimo, io non parlo di resi online, io acquisto sempre in Store fisico, a parte l'iMac. Arrampicarmi sugli specchi? Ho visitato/acquistato più io lo Store fisico che tu quello online. Mollami

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3 minuti fa, Simon72 dice:

Te l'ho spiegato prima, e sono calmissimo, io non parlo di resi online, io acquisto sempre in Store fisico, a parte l'iMac. Arrampicarmi sugli specchi? Ho visitato/acquistato più io lo Store fisico che tu quello online. Mollami

 

continui a non rispondere alla domanda

 

evidentemente tu uno store fisico ce l'hai comodo, beh ti dico un segreto...non è così per tutti, ma in ogni caso...ipotizziamo lo stesso centro commerciale, Apple

Store da una parte, Mediaworld dall'altra

 

se ci fosse un'offerta io comprerei a Mediaworld risparmiando 150€ e poi attiverei Apple Care +...tu spiegami perché sbaglierei...ah già...per i 14 giorni in cui potrei rendere l'iPhone...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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1 minuto fa, swarro dice:

 

continui a non rispondere alla domanda

 

evidentemente tu uno store fisico ce l'hai comodo, beh ti dico un segreto...non è così per tutti, ma in ogni caso...ipotizziamo lo stesso centro commerciale, Apple

Store da una parte, Mediaworld dall'altra

 

se ci fosse un'offerta io comprerei a Mediaworld risparmiando 150€ e poi attiverei Apple Care +...tu spiegami perché sbaglierei...ah già...per i 14 giorni in cui potrei rendere l'iPhone...

Si esatto, quindi?!? Ti pare poco, tu che compri una volta all'anno magari si, Io che tutti gli anni cambio dispositivo/dispositivi ( si sono un pistola) voglio comprare solo in Apple. Punto. Se sto a guardare i 100 euro non comprerei Apple, parlo sempre di nuovo ovviamente. Ho comprato una TC ricondizionata, l'ho presa sullo store online, ho avuto sfiga con questo prodotto, ma nella sfiga, avendola acquistata in Apple, me ne hanno cambiate 2 sull'unghia.

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Swarro, penso sia una perdita di tempo cercare di proporre argomentazioni razionali a simili personaggi. Io non ci perderò un secondo di più, salvo seganarlo per l'insulto.

 

Ti ringrazio per le informazioni utili.

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5 minuti fa, ivanisevic82 dice:

Swarro, penso sia una perdita di tempo cercare di proporre argomentazioni razionali a simili personaggi. Io non ci perderò un secondo di più, salvo seganarlo per l'insulto.

 

Ti ringrazio per le informazioni utili.

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Un pò di calma non guasta e la cosa non va presa sul personale.

 

Tanto sono i soldi di chi compra che è libero di fare ciò che vuole e come meglio crede assumendosi le conseguenze del caso senza poi piangere sul latte versato.

 

Personalmente identifico sempre la spesa non solo con il prodotto acquistato ma soprattutto con il servizio assistenza post vendita e così mi ritrovo ad avere Tv, elettrodomestici, impianto elettrico ed idraulico, condizionatore assicurati da guasti per ulteriori 3 anni oltre la garanzia ufficiale spendendo di più, ma non moltissimo, e non risparmiando dov'è inutile e dannoso risparmiare.

 

 

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Al nuovo tasto home ti ci abitui subito e poi risulterà meglio. Non essendo fisico si eviteranno anche future rotture dovute all'uso prolungato.

 

se lo prendi al di fuori di apple dai apple care +!

 

Mors Tua Vita Mea

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14 minuti fa, melomane1 dice:

Un pò di calma non guasta e la cosa non va presa sul personale.

 

Tanto sono i soldi di chi compra che è libero di fare ciò che vuole e come meglio crede assumendosi le conseguenze del caso senza poi piangere sul latte versato.

 

Personalmente identifico sempre la spesa non solo con il prodotto acquistato ma soprattutto con il servizio assistenza post vendita e così mi ritrovo ad avere Tv, elettrodomestici, impianto elettrico ed idraulico, condizionatore assicurati da guasti per ulteriori 3 anni oltre la garanzia ufficiale spendendo di più, ma non moltissimo, e non risparmiando dov'è inutile e dannoso risparmiare.

 

 

 

hai perfettamente ragione, il post vendita lo ritengo molto importante...tradotto, comprare un iPhone e avere Apple Care + allo stesso prezzo del solo iPhone "potrebbe" essere un'ottima idea...certo bisognerà riuscire a superare il dramma di non essere accolti dal personale con una stretta di mano e mille complimenti come avviene in Apple Store...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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4 ore fa, swarro dice:

 

hai perfettamente ragione, il post vendita lo ritengo molto importante...tradotto, comprare un iPhone e avere Apple Care + allo stesso prezzo del solo iPhone "potrebbe" essere un'ottima idea...certo bisognerà riuscire a superare il dramma di non essere accolti dal personale con una stretta di mano e mille complimenti come avviene in Apple Store...

 

Certamente l'acquisto in Apple store assicura la migliore assistenza.

 

Tuttavia per quel che ne so (ma potrei sbagliarmi) l'apple care consente di portare il proprio prodotto in assistenza direttamente all'apple store anche se è stato acquistato in un negozio diverso.

 

Se ciò fosse confermato equivarrebbe a dire che - in presenza di un Apple care - averlo comprato in Apple store o in un diverso negozio, è del tutto indifferente.

 

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