Vai al contenuto

Licenza Adobe Photoshop


Messaggi raccomandati

1 ora fa, mapa3n dice:

…ma non contemporaneamente vero?

 

Se intendi avere Adobe aperto in simultanea su 2 pc con il tuo ID mi ricordo che qualche anno fa lo facevo sia da mac che da windows in contemporanea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che puoi usare contemporaneamente la stessa licenza su due computer.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mapa3n dice:

…stiamo parlando di una cosa legale, vero?

 

Ps Vorrei utilizzare Photoshop su due computer in azienda e quindi vorrei essere tranquillo…

assolutamente legale sta tranquillo,  è previsto dal contratto in licenza di Adobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe esserti utile anche questo
 
https://www.adobe.com/it/activation/faq.html
 
È possibile utilizzare il software su più computer contemporaneamente?
Il processo di attivazione supporta l'installazione su due computer. Il contratto di licenza del prodotto Adobe consente l'installazione su un computer principale e su uno secondario, ad esempio il computer di casa o un laptop per uso privato, ammesso che le due copie non vengano utilizzate contemporaneamente. Mentre il processo di attivazione consente sia l'attivazione che l'installazione di prodotti Adobe su due macchine, l'utilizzo del prodotto sul computer secondario è consentito esclusivamente all'utente principale che ha acquistato la licenza del software. Permettere ad altri di utilizzare la copia secondaria del software viola i termini del contratto di licenza del prodotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oscar dice:
Forse potrebbe esserti utile anche questo
 
https://www.adobe.com/it/activation/faq.html
 
È possibile utilizzare il software su più computer contemporaneamente?
Permettere ad altri di utilizzare la copia secondaria del software viola i termini del contratto di licenza del prodotto.

Si, ma alla fine se do ad un famigliare il mio ID per usare la licenza secondaria cosa cambia  legalmente visto che comunque pago regolarmente per 2 licenze?

 

Microsoft, lungimirante da questo punto di vista, concede la licenza di office 365 senza restrizioni su 5 pc diversi senza impore nulla.

 

E tutto finisce a vino e tarallucci da parte dei pirati  e piratini visto che Adobe, nelle sue versioni,  è una delle suite più illegalmente scaricate al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nascosti alcuni commenti per flame. Per favore, cerchiamo di mantenere toni civili.

@melomane1, sei già stato abbondantemente avvisato su tre account...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif non era mia intenzione fare del "flame" ma volevo portare a conoscenza @melomane1 , visto che oltretutto é un avvocato quindi dovrebbe comportarsi correttamente, che quanto dice é una sacrosanta bugia.

Adobe come d'altronde Apple con FCP, ti vende 1 (UNA) licenza e non 2 come sostenuto da melomane1. Questa licenza ti da il permesso di installare l'App su di 1 computer principale, tipo quello del lavoro, e su di un altro computer di riserva, se per caso devi finire un lavoro mentre sei a casa od in viaggio per fare un esempio.

Nella licenza é spiegato molto bene che solo lo stesso utente e solo su di 1 computer per volta si può utilizzare l'App.

 

Tra l'altro se non sbaglio promuovere la pirateria su questo forum non é permessa

 

@Bacchinif se pensi che ho ancora fatto del flame, cancella anche questo e "bannami" se lo ritieni... buona serata

 

PS: voglio ancora aggiungere che con FCP7 se sei nella stessa rete non ti viene concesso di utilizzare l'App su 2 computer se hanno lo stesso serial number... quindi una ragione c'é se ciò non é possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, drzoom dice:

@Bacchinif non era mia intenzione fare del "flame" ma volevo portare a conoscenza @melomane1 , visto che oltretutto é un avvocato quindi dovrebbe comportarsi correttamente, che quanto dice é una sacrosanta bugia.

Adobe come d'altronde Apple con FCP, ti vende 1 (UNA) licenza e non 2 come sostenuto da melomane1. Questa licenza ti da il permesso di installare l'App su di 1 computer principale, tipo quello del lavoro, e su di un altro computer di riserva, se per caso devi finire un lavoro mentre sei a casa od in viaggio per fare un esempio.

Nella licenza é spiegato molto bene che solo lo stesso utente e solo su di 1 computer per volta si può utilizzare l'App.

 

Tra l'altro se non sbaglio promuovere la pirateria su questo forum non é permessa

 

@Bacchinif se pensi che ho ancora fatto del flame, cancella anche questo e "bannami" se lo ritieni... buona serata

 

PS: voglio ancora aggiungere che con FCP7 se sei nella stessa rete non ti viene concesso di utilizzare l'App su 2 computer se hanno lo stesso serial number... quindi una ragione c'é se ciò non é possibile

 

Tranquillo. 
Il mio era solo un richiamo verbale. Non contestavo minimamente il contenuto o la veridicità delle cose dette.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...