Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Dubbio alimentatore MacBook Pro

Recommended Posts

Il 24/1/2017 at 19:59, Andreascopp dice:

Buonasera, è la prima volta che ho un portatile in quanto ho sempre avuto un iMac e ultimamente mi sta sorgendo un dubbio, soprattutto dopo aver letto sull'icona della batteria la scritta "Alimentazione: Alimentatore di Corrente".
Secondo voi è meglio tenere, per quanto è possibile, il MacBook attaccato all'alimentatore in modo da usare quella fonte di energia e non "sprecare" cicli di ricarica oppure è la stessa cosa?O addirittura è peggio lasciarlo collegato alla corrente per molto tempo?

Io ho da pochi giorni un MBP 13', parlando con un venditore dell'Apple store mi ha detto che i loro portatili sono collegati 24 ore al giorno da mesi e ciò non danneggia la batteria perché l'alimentatore serve per caricare la batteria, non per alimentare il Mac.

Quando la batteria è carica l'alimentatore dosa automaticamente la quantità di corrente necessaria per mantenerla sempre carica al 100% e ciò non la danneggia.

Continuare a staccare/attaccare lo spinotto è una cosa completamente inutile e alla lunga danneggia il cavo.

• Non mi piace 1

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2020 at 02:58, Notblu dice:

Io ho da pochi giorni un MBP 13', parlando con un venditore dell'Apple store mi ha detto che i loro portatili sono collegati 24 ore al giorno da mesi e ciò non danneggia la batteria perché l'alimentatore serve per caricare la batteria, non per alimentare il Mac.

Quando la batteria è carica l'alimentatore dosa automaticamente la quantità di corrente necessaria per mantenerla sempre carica al 100% e ciò non la danneggia.

Continuare a staccare/attaccare lo spinotto è una cosa completamente inutile e alla lunga danneggia il cavo.

E' un post del 2017...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo