Vai al contenuto

mac 21.5 freno a mano


sampei71

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

un piccolo problemino. da un giorno all'altro il mio mac sembra essere sprofondato nell'era giurassica. È la prima volta che acquisto un Mac base. Non credevo che potesse succedere una cosa del genere. avete suggerimenti, test, o altro in modo da scoprire cosa può essere successo? In avvio una vera tartaruga. Quasi mi dimentico di averlo acceso. Unica variante, cambio di utenza fibra.

Imac 21.5 da 2.7, i5, NVIDIA GeForce GT 640M da 512 mb. 8 gb di ram. 

grazie a tutti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, quel mac dovrebbe essere ancora performante. Come già chiesto hai un HD o un SSD? I tempi di avvio si riducono moltissimo con SSD. Detto questo mi pare strano che si sia rallentato da un giorno ad un altro. Non vorrei fosse successo qualcosa. Prova a lanciare malwarebytes e vediamo se hai qualcosa che da noia. Altrimenti puoi lanciare e postare i risultati di etrecheck, ma non sono in grado di leggere i risultati, quindi aspetta un esperto in materia.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, ho un normale Hd, che credo sia a 5400. Non è mai stato un fulmine di guerra, ma costante. La cosa strana è il rallentamento improvviso. Farò questi test che mi avete consigliato e posterò i risultati. grazie a tutti.

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, sampei71 said:

grazie ragazzi, ho un normale Hd, che credo sia a 5400. Non è mai stato un fulmine di guerra, ma costante. La cosa strana è il rallentamento improvviso. Farò questi test che mi avete consigliato e posterò i risultati. grazie a tutti.

Ovvio... le ultime versioni di OS X da snow leopard in poi sono MOLTO più pesanti. Se vuoi tenere l'HD utilizza i suoi dischi di ripristino e tieni snow leopard, altrimenti monta un SSD (samsung 850 EVO vanno benissimo sui mac, solo un po costoso) e assicurati di avere almeno 4GB di ram.

 

P.S. non è un limite della macchina, è un esigenza del software... metti windows 10 su un pc senza SSD... mentre fa il boot puoi prendere un caffè! :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente con un disco ssd, che in caso dovrei mettere esterno, sarebbe meglio. Credo sia giusto il pensiero di dr.virus93, mi stupisco solo del poco tempo che la macchina è rimasta in una fascia di buona velocità. Prima di questo, avevo il biancone, intel core 2, 2gb di ram. Beh fino alla sua morte, durato tantissimo, era ancora sugli scudi.

Perchè non mi fa incollare il report?

grazie

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sampei71 dice:

sicuramente con un disco ssd, che in caso dovrei mettere esterno, sarebbe meglio. Credo sia giusto il pensiero di dr.virus93, mi stupisco solo del poco tempo che la macchina è rimasta in una fascia di buona velocità. Prima di questo, avevo il biancone, intel core 2, 2gb di ram. Beh fino alla sua morte, durato tantissimo, era ancora sugli scudi.

Perchè non mi fa incollare il report?

grazie

 

Sul copia incolla non so che dirti. In merito all'SSD effettivamente ti fa fare un bel salto di qualità, ma anche con il normale HD deve fare il suo dovere.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...