Vai al contenuto

iPhone 5s, cambio batteria


valmac

Messaggi raccomandati

4 ore fa, valmac dice:

Baggianate? Guarda che la Apple è stata incriminata qualche anno fa proprio per questo. Non parlo di ufo, fai qualche ricerca su internet e informati. :ghghgh:

Linkami degli articoli...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Rangam dice:

No, articoli ufficiali in cui apple, come dici tu, è stara dichiarara colpevole di obsolescenza programmata

 

Eh, ti ho mandato un documentario ufficiale di History Channel e la pagina di Wikipedia dove sotto la voce "obsolescenza programmata" te ha messo un iPod grande quanto al Colosseo. Sei per caso analfabeta? :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, valmac dice:

 

Eh, ti ho mandato un documentario ufficiale di History Channel e la pagina di Wikipedia dove sotto la voce "obsolescenza programmata" te ha messo un iPod grande quanto al Colosseo. Sei per caso analfabeta? :ghghgh:

 
 
 

mi sa che qui l'analfabeta sei tu: hai pubblicato un articolo GENERICO sull'obsolescenza programmata quando io te ne ho chiesto uno che sia la prova UFFICIALE delle parole da te scritte riguardo l'incriminazione di Apple. Non un post scritto su wikiepdia.

 

"Guarda che la Apple è stata incriminata qualche anno fa proprio per questo" PAROLE SCRITTE DA TE

 

 

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rangam dice:

mi sa che qui l'analfabeta sei tu: hai pubblicato un articolo GENERICO sull'obsolescenza programmata quando io te ne ho chiesto uno che sia la prova UFFICIALE delle parole da te scritte riguardo l'incriminazione di Apple. Non un post scritto su wikiepdia.

 

"Guarda che la Apple è stata incriminata qualche anno fa proprio per questo" PAROLE SCRITTE DA TE

 

 

 

 

 

Ma quanto sei arrabbiato oggi :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

continui a non rispondere...

 Ahahah ma sei reale tu? Ti ho mandato il link di Wikipedia dove dice chiaro e tondo che Apple costruiva volutamente iPod difettosi ed è stata citata in giudizio. Tra l'altro questa è una cosa risaputa nell'ambiente da tutti. Ahahah che vuoi da me de più? Aspetta, vado in California nel tribunale dove hanno fatto il processo, gli spiego che ho bisogno dei documenti del processo perché Rangam vuole le prove. Tempo 3/4 settimane e te li porto ahahah :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, valmac dice:

 Ahahah ma sei reale tu? Ti ho mandato il link di Wikipedia dove dice chiaro e tondo che Apple costruiva volutamente iPod difettosi ed è stata citata in giudizio. Tra l'altro questa è una cosa risaputa nell'ambiente da tutti. Ahahah che vuoi da me de più? Aspetta, vado in California nel tribunale dove hanno fatto il processo, gli spiego che ho bisogno dei documenti del processo perché Rangam vuole le prove. Tempo 3/4 settimane e te li porto ahahah :ghghgh:

 

citata in giudizio è un conto...incriminata un altro...se poi tu usi wikipedia come metodo di conoscenza delle cose mi fermo qui.

ripassati l'italiano così impari la differenza di significato di certi vocaboli.

Ciao

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rangam dice:

citata in giudizio è un conto...incriminata un altro...se poi tu usi wikipedia come metodo di conoscenza delle cose mi fermo qui.

ripassati l'italiano così impari la differenza di significato di certi vocaboli.

Ciao

 

AHAHAHAAHAH MA SEI SERIO??? Ha pagato un sacco di soldi quando ci fu il processo e da allora sono stati obbligati a estendere la garanzia da 1 a 2 anni. Ahahah io l'italiano lo ripasso ma tu inizia a studiarlo proprio e soprattutto a leggerlo ahahahahah :ghghgh: 

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è una differenza assoluta tra essere citati in giudizio oppure incriminati.

 

Si può essere citati in giudizio per cause civili ed essere escussi a latere per le cause penali: così è previsto in linea generale dall' ordinamento italiano.

 

Essere incriminati significa invece avere un carico pendente penale in atto.

 

Non mi risulta che Apple, nella persona fisica di un suo Manager poichè una Società non può essere incriminata penalmente, sia stata perseguita e messa in galera od agli arresti nell'esercizio delle sue funzioni di vendita di devices, computer ecc.

 

Altro conto è che abbia civilmente pagato miliardi di dollari per le vicende note, passate in giudicato od in corso.

 

Che poi Wikipedia o il web usino impropriamente l'aggettivo incriminato è un altro paio di maniche.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valmac dice:

AHAHAHAAHAH MA SEI SERIO??? Ha pagato un sacco di soldi quando ci fu il processo e da allora sono stati obbligati a estendere la garanzia da 1 a 2 anni. Ahahah io l'italiano lo ripasso ma tu inizia a studiarlo proprio e soprattutto a leggerlo ahahahahah :ghghgh: 

Garanzia e obsolescenza? Hai le idee confuse. Stai parlando di due cose completamente diverse. Dai basta evitati altre figure.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, melomane1 dice:

Vi è una differenza assoluta tra essere citati in giudizio oppure incriminati.

 

Si può essere citati in giudizio per cause civili ed essere escussi a latere per le cause penali: così è previsto in linea generale dall' ordinamento italiano.

 

Essere incriminati significa invece avere un carico pendente penale in atto.

 

Non mi risulta che Apple, nella persona fisica di un suo Manager poichè una Società non può essere incriminata penalmente, sia stata perseguita e messa in galera od agli arresti nell'esercizio delle sue funzioni di vendita di devices, computer ecc.

 

Altro conto è che abbia civilmente pagato miliardi di dollari per le vicende note, passate in giudicato od in corso.

 

Che poi Wikipedia o il web usino impropriamente l'aggettivo incriminato è un altro paio di maniche.

 

 

 

 

 

Finalmente qualcuno che ha capito...adesso ha rigirato la cosa sulla garanzia che non c'entra nulla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rangam dice:

Finalmente qualcuno che ha capito...adesso ha rigirato la cosa sulla garanzia che non c'entra nulla

 

Ahahahaha no, finalmente qualcuno che ha scritto una cosa nota a tutti da un decennio. Apple progettava volutamente batterie scadenti che dopo neanche un anno erano da buttare visto negli iPod non può essere sostituita.


Questa cosa la lessi a suo tempo sui giornali dell'epoca (primi anni 2000) ed ebbe un grande risalto mediatico. La garanzia estesa fu una conseguenza di quel processo. Infatti, in questo modo, la Apple non montò più batterie ridicole su prodotti che costavano quanto l'oro (e quindi dovevano durare almeno il doppio rispetto ai vecchi modelli).

 

Tutti i prodotti Apple hanno dei prezzi molto alti, lo sappiamo tutti, ma all'epoca gli iPod costavano 3 volte di più ed era addirittura complicato trovarli. Gli Apple Store non erano così diffusi. Anche io comprai uno dei primi iPod sul mercato che un bel giorno decise di non accendersi più dopo circa un anno dall'acquisto. Lo conservo ancora a casa in un cassetto. Se ho tempo stasera vi mando una foto. :ghghgh:

 

Morale della favola... usa i termini incriminato, citato in giudizio, WWF, Antani... la cosa certa è che hanno dovuto risarcire i clienti (e pure parecchio) oltre ad essere stati obbligati a rivedere la loro politica commerciale. Se fossero stati innocenti non avrebbero speso un solo centesimo. :ghghgh: 

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

A proposito di obsolescenza programmata:

Via i vecchi iPhone dal listino. L’ufficio marketing Apple vince sul dipartimento ricerca e sviluppo?
https://www.italiamac.it/news/2013/09/via-i-vecchi-iphone-dal-listino-lufficio-marketing-apple-vince-sul-dipartimento-ricerca-e-sviluppo/

 

L’iPad di prima generazione crasha? Potrebbe essere una “funzionalità”
https://www.italiamac.it/mobile/2013/07/lipad-di-prima-generazione-crasha-potrebbe-essere-una-funzionalita/

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, valmac dice:

 

Ahahahaha no, finalmente qualcuno che ha scritto una cosa nota a tutti da un decennio. Apple progettava volutamente batterie scadenti che dopo neanche un anno erano da buttare visto negli iPod non può essere sostituita.


Questa cosa la lessi a suo tempo sui giornali dell'epoca (primi anni 2000) ed ebbe un grande risalto mediatico. La garanzia estesa fu una conseguenza di quel processo. Infatti, in questo modo, la Apple non montò più batterie ridicole su prodotti che costavano quanto l'oro (e quindi dovevano durare almeno il doppio rispetto ai vecchi modelli).

 

Tutti i prodotti Apple hanno dei prezzi molto alti, lo sappiamo tutti, ma all'epoca gli iPod costavano 3 volte di più ed era addirittura complicato trovarli. Gli Apple Store non erano così diffusi. Anche io comprai uno dei primi iPod sul mercato che un bel giorno decise di non accendersi più dopo circa un anno dall'acquisto. Lo conservo ancora a casa in un cassetto. Se ho tempo stasera vi mando una foto. :ghghgh:

 

Morale della favola... usa i termini incriminato, citato in giudizio, WWF, Antani... la cosa certa è che hanno dovuto risarcire i clienti (e pure parecchio) oltre ad essere stati obbligati a rivedere la loro politica commerciale. Se fossero stati innocenti non avrebbero speso un solo centesimo. :ghghgh: 

 
 

 

guarda che il discorso garanzia è nato ben dopo quando Apple cercava di vendere Apple Care come secondo anno, quando questo era comunque presente per legge.

Ti ripeto, stai parlando di due cose differenti.

Tu parlio di condanna, che deve essere emessa da un tribunale.

 

finiamola qua che tanto non ci capiamo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, valmac dice:

 Ahahah ma sei reale tu? Ti ho mandato il link di Wikipedia dove dice chiaro e tondo che Apple costruiva volutamente iPod difettosi ed è stata citata in giudizio. Tra l'altro questa è una cosa risaputa nell'ambiente da tutti. Ahahah che vuoi da me de più? Aspetta, vado in California nel tribunale dove hanno fatto il processo, gli spiego che ho bisogno dei documenti del processo perché Rangam vuole le prove. Tempo 3/4 settimane e te li porto ahahah :ghghgh:

:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

guarda che il discorso garanzia è nato ben dopo quando Apple cercava di vendere Apple Care come secondo anno, quando questo era comunque presente per legge.

Ti ripeto, stai parlando di due cose differenti.

Tu parlio di condanna, che deve essere emessa da un tribunale.

 

finiamola qua che tanto non ci capiamo

 

 

2 ore fa, valmac dice:

 

 

 

Morale della favola... usa i termini incriminato, citato in giudizio, WWF, Antani... la cosa certa è che hanno dovuto risarcire i clienti (e pure parecchio) oltre ad essere stati obbligati a rivedere la loro politica commerciale. Se fossero stati innocenti non avrebbero speso un solo centesimo. :ghghgh: 

morale della realtà:

 

vendo un qualsiasi prodotto  non conforme alle specifiche da me dichiarate e vengo condannato civilmente a risarcire gli acquirenti.

 

vendo un qualsiasi prodotto  non conforme alle specifiche da me dichiarate  e che esplodendo causa lesioni o morte e vengo condannato civilmente a risarcire gli acquirenti e incriminato penalmente a passare qualche anno al fresco, anche se in galera non hanno l'aria condizionata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Rangam dice:

 

guarda che il discorso garanzia è nato ben dopo quando Apple cercava di vendere Apple Care come secondo anno, quando questo era comunque presente per legge.

Ti ripeto, stai parlando di due cose differenti.

Tu parlio di condanna, che deve essere emessa da un tribunale.

 

finiamola qua che tanto non ci capiamo

 

Si, chiudiamola qui, tanto questo post era nato per delle semplici info sulla sostituzione della batteria. È vero, non ci capiamo :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando presento ad un Giudice un qualsiasi atto con un vizio importante di forma, il Giudice mi rimanda l'udienza di 6-8 mesi e se si incazza mi da anche del c...............e in maniera bonaria ma la sostanza è quella.

 

Il Giudice, haimè  qui in Italia, non si basa su Wikipedia o YouTube e può tollerare degli errori di battitura ma non gli aggettivi palesemente invalidanti e siccome non ha tempo da perdere aggiorna ad altra udienza.

 

In America non so se le cose vadano così o sei Giudici, non influenzati per storia e tradizione  forense dal Diritto Romano, siano molto più elastici ma non mi sembra proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...